DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaz

Biker ciceronis
Sabato pomeriggio alla fine (finito di lavorare) son salito con mio fratello e un amico sul Poieto...
La pista è impreticabile nella parte alta causa 40 cm di neve che scendendo va via via scomparendo...
Noi siamo scesi dalle tracce dei gatti delle nevi su neve schiacciata e abbastanza percorribile...
Poi siamo scesi fino in fondo seguendo il 5 e poi con un po' di sali-scendi dal 4...
Meglio secondo me restare sul 5 (ama)... noi abbiamo dovuto affrontare tratti in salita pedalando e spingendo...ma c'è l'abbiamo fatta..!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho parlato ieri con alcuni local....c'è ancora un po di neve e relativo paciugo....se continua ad esserci il tempo di venerdi e sabato....nelle prossime settimane sarà perfettamente agibile.
 

CapitanMalva

Biker ultra
Figata! Sabto ci sono stato e devo dire che la discesa è stata sistemata per bene!!!! A parte qualche piccolo punto da sistemare direi che è stato fatto un gran bel lavoro ed ora direi che è decisamente molto molto divertente!!!
Un grosso saluto a tutte le persone che ho incontrato sabato!!!
Se il tempo regge...Sabato prossimo si bissa!!! :D
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Figata! Sabto ci sono stato e devo dire che la discesa è stata sistemata per bene!!!! A parte qualche piccolo punto da sistemare direi che è stato fatto un gran bel lavoro ed ora direi che è decisamente molto molto divertente!!!
Un grosso saluto a tutte le persone che ho incontrato sabato!!!
Se il tempo regge...Sabato prossimo si bissa!!! :D

come va la doppia :il-saggi::il-saggi:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Direi che va decisamente molto molto bene! Mi trovo meglio con le sospensioni ad aria che quelle a molla! :D
Non vedo l'ora che siano aperti gli spiazzi per provare anche li! :D
Comunque se tutto va bene... Sabato si bissa al Poieto! Magari ci si potrebbe beccare anche li! :D

stò facendo ancora le ultime sciate,ma un pensierino l'ho già fatto mai dire mai :il-saggi:


ps. il trail è bello asciutto?????????
 

CapitanMalva

Biker ultra
stò facendo ancora le ultime sciate,ma un pensierino l'ho già fatto mai dire mai :il-saggi:


ps. il trail è bello asciutto?????????

Se vuoi io sabato son su quindi se ti va di fare un po' di DH... :D
Il trail è bello asciutto e compatto. Penso si formi un po' di umidità la notte che lo rende umido il giusto per non renderlo troppo polveroso. Sabto scorso le prime discese non facevano polvere, mentre le ultime (verso le 16) lo erano un po' di più.
Comunque rispetto allo scorso anno han fatto parecchi lavori ed ora è sicuramente più divertente.
Ciao
 

CapitanMalva

Biker ultra
Ciao ma quel ripido con curva contro curva è stato messo a posto!a novembre era molto scivoloso quasi quasi domenica....
alla prox

Se parli del ripidone su cui son caduto praticamente ogni volta che sono andato e che sabato ho fatto senza problemi... Si l'hanno sistemato! :D
In pratica è un sinistra in discesa che finisce con una curva a destra e successivamente una a sinistra. Prima il ripidone era viscidissimo e finiva su un pezzo pieno di pietre che non facilitava la frenata. La parte con le pietre è stata completamente ripulita e finisce su un buon appoggio. Il ripidone mi sembra meno ostico, ma sabato era bello secco. Bisognerebbe vederlo dopo una bella piovuta.
Ciao
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Se parli del ripidone su cui son caduto praticamente ogni volta che sono andato e che sabato ho fatto senza problemi... Si l'hanno sistemato! :D
In pratica è un sinistra in discesa che finisce con una curva a destra e successivamente una a sinistra. Prima il ripidone era viscidissimo e finiva su un pezzo pieno di pietre che non facilitava la frenata. La parte con le pietre è stata completamente ripulita e finisce su un buon appoggio. Il ripidone mi sembra meno ostico, ma sabato era bello secco. Bisognerebbe vederlo dopo una bella piovuta.
Ciao

ahhhh allora nn ero l'unico che finiva dritto a quella curva quasi a ogni discesa. hahahaha!! allora mi consolo.... sicuramente l'anno scorso non era consigliata a un principiante che voleva provare... quest'anno come è? lo posso portare?
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Se parli del ripidone su cui son caduto praticamente ogni volta che sono andato e che sabato ho fatto senza problemi... Si l'hanno sistemato! :D
In pratica è un sinistra in discesa che finisce con una curva a destra e successivamente una a sinistra. Prima il ripidone era viscidissimo e finiva su un pezzo pieno di pietre che non facilitava la frenata. La parte con le pietre è stata completamente ripulita e finisce su un buon appoggio. Il ripidone mi sembra meno ostico, ma sabato era bello secco. Bisognerebbe vederlo dopo una bella piovuta.
Ciao

Si si quello! son finito diritto causa fango... sicuramente qualche fenomeno scriverà bisogna avere manico ed ecc.
 

Classifica mensile dislivello positivo