Gare DH WC#5 Lenzerheide: Minnaar sigilla la sua leadership

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Come si può pensare di prevenire uno stallonamento con un salsicciotto di quelle dimensioni messo dentro solo con la forza delle mani?
Altra domanda,perché far fare tutto lo sporco lavoro alla gomma per la ricerca del grip? Non sarebbe più logico usare 0.1-0.2 bar in più è un ammortizzatore a molla? Ipotesi: forse per il mercato on line il coil shock è una gran palla,meglio uno ad aria che con una pompetta che tu cliente sia 50 o 100kg ti aggiusti.

Purtroppo non funziona così. Mi ricordo ancora il video di un drop a un milione di frames per secondo che Jo Klieber (Syntace) mi aveva mostrato: prima che le sospensioni accennino a muoversi, le gomme si comprimono e fanno anche in tempo a riestendersi parzialmente. Quindi il lavoro dell'ammo non può sopperire a quello delle gomme.
Cavoli ma è disponibile questo video?
Ho sempre sostenuto che avere un gommone gigante è come avere una seconda sospensione...con i pro e i contro.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo