Gare DH WC#5 Lenzerheide: Minnaar sigilla la sua leadership

ymarti

Biker celestialis
16/9/03
7.905
212
Milano
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Come si può pensare di prevenire uno stallonamento con un salsicciotto di quelle dimensioni messo dentro solo con la forza delle mani?
Altra domanda,perché far fare tutto lo sporco lavoro alla gomma per la ricerca del grip? Non sarebbe più logico usare 0.1-0.2 bar in più è un ammortizzatore a molla? Ipotesi: forse per il mercato on line il coil shock è una gran palla,meglio uno ad aria che con una pompetta che tu cliente sia 50 o 100kg ti aggiusti.
Purtroppo non funziona così. Mi ricordo ancora il video di un drop a un milione di frames per secondo che Jo Klieber (Syntace) mi aveva mostrato: prima che le sospensioni accennino a muoversi, le gomme si comprimono e fanno anche in tempo a riestendersi parzialmente. Quindi il lavoro dell'ammo non può sopperire a quello delle gomme.
Cavoli ma è disponibile questo video?
Ho sempre sostenuto che avere un gommone gigante è come avere una seconda sospensione...con i pro e i contro.
Grazie