Gare DH WC#5 Lenzerheide: Minnaar sigilla la sua leadership

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Foto] DH WC#5 Lenzerheide: Minnaar sigilla la sua leadership

BM6I1136-1600x1067.jpg


Nonostante il tracciato estremamente tecnico e impegnativo, non si può certo dire che la UCI DH World Cup #5 di Lenzerheide sia stata la gara più emozionante della stagione. Per vedere qualche colpo di scena e una guida che regalasse un po' di spettacolo si sono dovuti attendere gli ultimi 6 top rider, ma il primo a emozionare veramente grazie a qualche passaggio decisamente più audace e...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Vero peccato x un Gwin stratosferico .... Avremmo avuto fino alla fine un campionato apertissimo e invece perdiamo x la generale uno dei migliori ( probabilmente il migliore ) a due gare dalla fine.... Per il resto ottimo Greg e Troy
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
Secondo me l unico che evita la stagionatura a gomma sgonfia è il Procore, gli altri limitano le stallonature fintanto che la gomma è in pressione...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
Secondo me l unico che evita la stagionatura a gomma sgonfia è il Procore, gli altri limitano le stallonature fintanto che la gomma è in pressione...
e come fanno ad evitare la stallonatura, se sono dei pezzi di schiuma solidificata? Non fanno pressione contro i bordi del cerchio come una camera d'aria (o un procore) gonfia.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Perché la telecronaca su redbull tv è in tedesco??? La scorsa stagione non era in inglese??? Almeno qualcosa prima lo capivo!!!

Gwinn tanto forte quanto sfortunato!!! Troppa potenza ed aggressività...magari ha bisogno di materiali più solidi e di nuovo tipo...chessò, una ruota da 29!!! :) :)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perché la telecronaca su redbull tv è in tedesco??? La scorsa stagione non era in inglese??? Almeno qualcosa prima lo capivo!!!

Gwinn tanto forte quanto sfortunato!!! Troppa potenza ed aggressività...magari ha bisogno di materiali più solidi e di nuovo tipo...chessò, una ruota da 29!!! :) :)
puoi scegliere la lingua in basso
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
guardando le immagini non si capisce bene se è una foratura o stallonatura, a me sembra che accada poco prima della curva dove Caluori e Warner si mettono a gridare, quando gwin passa dritto su delle rocce, al momento 1h31'58'' più o meno, quindi penserei più ad una foratura che stallonatura anche perché nella curva dove si capisce che ha bucato non è che abbia spinto/compresso la bici/ruota così forte da farla stallonare secondo me.
poco prima a 1h31'51'' di gara del video trasmesso da redbull si sente uno strano "pop" mentre Gwin passa su delle rocce... non so.. forse è solo il pubblico.
comunque anche il fatto che ogni 2 mesi esca un sistema nuovo mi fa pensare all'efficienza di questi sistemi
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
ciao Marco, io avevo sentito un bel botto molti secondi prima di vedere la gomma stallonata, avevo sperato fosse stato qualcuno del pubblico e invece poi si è vista la flat tire....
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
guardando le immagini non si capisce bene se è una foratura o stallonatura, a me sembra che accada poco prima della curva dove Caluori e Warner si mettono a gridare, quando gwin passa dritto su delle rocce, al momento 1h31'58'' più o meno, quindi penserei più ad una foratura che stallonatura anche perché nella curva dove si capisce che ha bucato non è che abbia spinto/compresso la bici/ruota così forte da farla stallonare secondo me.
poco prima a 1h31'51'' di gara del video trasmesso da redbull si sente uno strano "pop" mentre Gwin passa su delle rocce... non so.. forse è solo il pubblico.
comunque anche il fatto che ogni 2 mesi esca un sistema nuovo mi fa pensare all'efficienza di questi sistemi
che sfica pazzesca .. comunque lui è super irruento non come Minaar o Hart che a volte tirano su la bici ad ogni sasso (ci vuole fiato) la botta in più la paghi , comunque gara bellissima altro che XC
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Foratura o stallonatura non cambia.
Il piu veloce oggi e' stato ammazzato e perderá la coppa per lo stesso motivo per cui mia mamma ha smesso di andare a prendere il pane in bici: gomma a terra e si e' incazzata .... ora va a piedi (forse anche Gwin!)
Non so....ma abbiamo Procore Daneasy Mr.Wolf 1x12 metrici Boost 29 DI2 slack lower bullshit e in realta' siamo rimasti ai tempi di Binda (tubolare a tracolla per arrivare in fondo)
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
Quando si supera il limite qualcosa si deve rompere... Per i pro, lo scopo di questi sistemi è solo di alzare l'asticella.
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
Secondo me l unico che evita la stagionatura a gomma sgonfia è il Procore, gli altri limitano le stallonature fintanto che la gomma è in pressione...
lo penso anch'io
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Foratura o stallonatura non cambia.
Il piu veloce oggi e' stato ammazzato e perderá la coppa per lo stesso motivo per cui mia mamma ha smesso di andare a prendere il pane in bici: gomma a terra e si e' incazzata .... ora va a piedi (forse anche Gwin!)
Non so....ma abbiamo Procore Daneasy Mr.Wolf 1x12 metrici Boost 29 DI2 slack lower bullshit e in realta' siamo rimasti ai tempi di Binda (tubolare a tracolla per arrivare in fondo)
...e pensa un po' dove saremmo adesso senza binda e tutta l'allegra compagnia
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Gwin e il suo team hanno sbagliato e basta. La fortuna non si può calcolare, ma i materiali e gli errori si, adesso di chi sia l'errore se lui è troppo irruento o se gli forniscono materiali di m...a non si può sapere e sono congetture chi afferma una o l'altra cosa. Però il fatto che abbiamo perso non si discute.
Dopo aver vinto gare su un cerchio, senza catena ecc forse il livello degli altri si è alzato o il suo si è abbassato?. Di una cosa sono sicuro qualcosa in quella squadra non va.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Gwin e il suo team hanno sbagliato e basta. La fortuna non si può calcolare, ma i materiali e gli errori si, adesso di chi sia l'errore se lui è troppo irruento o se gli forniscono materiali di m...a non si può sapere e sono congetture chi afferma una o l'altra cosa. Però il fatto che abbiamo perso non si discute.
Dopo aver vinto gare su un cerchio, senza catena ecc forse il livello degli altri si è alzato o il suo si è abbassato?. Di una cosa sono sicuro qualcosa in quella squadra non va.
Sono d'accordo su tutto tranne sull'ultima frase. Comunque voto positivo! Materiale non propriamente adatto...il salsicciotto ha fallito...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
A me viene il dubbio che questi salsicciotti abbiano un problema nel tallonare. Non ho capito se Gwin abbia bucato o stallonato in curva, in ogni caso, il "defender" non dovrebbe permettere di arrivare in fondo senza perdere la gomma? O forse anche no, visto che non preme a sufficienza contro i bordi della gomma.

Insomma, ho dei seri dubbi sull'efficacia del sistema in generale. Magari qualcuno può illuminarmi sui suoi veri vantaggi.
Per me servono principalmente ad evitare di bozzare il cerchio e comunque anche se buchi ti permettono di continuare senza girare proprio sul cerchio. Penso che qualcosa facciano anche contro la stallonatura perché la gomma non è libera di andare dove vuole come nel tubeless... Certo che tener al suo posto una gomma sgonfia ai ritmi di Gwin non penso sia facile.
Sono d'accordo che il miglior sistema contro lo stallonamento sia il Procore/Deanesi, però mi ricordo bene Mulally stallonare circa 30s dopo che Caluori annunciava tutto contento che "quest'anno abbiamo un nuovo sistema che...."
C'è da dire anche che questi sistemi quando falliscono è una figura di m colossale, ma tutte le volte che hanno fatto quello che promettono non sai neanche se li stanno usando.
Probabilmente la cosa migliore sarebbe lavorare sui cerchi per fare in modo che il tallone si incastri un po' meglio
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Gwin e il suo team hanno sbagliato e basta. La fortuna non si può calcolare, ma i materiali e gli errori si, adesso di chi sia l'errore se lui è troppo irruento o se gli forniscono materiali di m...a non si può sapere e sono congetture chi afferma una o l'altra cosa. Però il fatto che abbiamo perso non si discute.
Dopo aver vinto gare su un cerchio, senza catena ecc forse il livello degli altri si è alzato o il suo si è abbassato?. Di una cosa sono sicuro qualcosa in quella squadra non va.
Beh gare sul cerchio non ne ha mai vinte, ne ha vinta una senza catena ma siamo sicuri che sia un grosso svantaggio? È vero che non ti permette di rilanciare, ma poi hai la sospensione che lavora libera dal tiro catena... Mulally ha fatto il suo miglior risultato di sempre (4 ai mondiali) senza catena...
Non mi sembra il caso di mettere in croce la squadra che ha vinto la coppa del mondo l'anno scorso (all'esordio) per una stallonatura
 

Classifica mensile dislivello positivo