Gare DH WC #5 Les Gets: duello francese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
 



Nel 2004 a Les Gets si è disputato uno dei mondiali più emozionanti della storia della DH moderna, vinto davanti al pubblico di casa da Fabien Barel con Steve Peat che gli ha regalato la maglia iridata cadendo mentre era nettamente in vantaggio. Dopo ben 15 anni si sono riaccesi i riflettori della DH mondiale sulla rinomata località della provincia francese dell’Alta Savoia, perla dell’enorme compressorio di Portes du Soleil, con l’avvincente quinto round della stagione 2019 di UCI DH World Cup.
image_proxy_verylarge-1-1.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300, 250], [970, 250]]...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella gara. Dominio di Pierron: che gara si è sparato.
Sembrerebbe che il tracciato (che a me è piaciuto, anche perché l'ultimo tratto lo ho sempre fatto anche io :-)) abbia favorito i ruotoni per le velocità raggiunte (maggiori di 60 all'ora)...che ne pensate?
Comunque Pierron le ha fatte girare forte anche nella sezione tecnica e c'è chi diceva che sul tecnico non vanno troppo bene. Considerando che a quei livelli sono tutti super, evidentemente oramai hanno raggiunto il loro perché.

Peccato per Palazzari e bene per le donne. È stato bello vedere la farina abbracciare la vincitrice.
Ciao a tutti
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
C'è stato Fairclough in testa per un bel pò , pareva avesse centrato la discesa della vita , poi Greenland ha alzato l'asticella ad un livello che sembrava difficilmente eguagliabile , ma gli ultimi due prima Bruni ed in fine Pierron hanno fatto l'incredibile con tempi e distacchi mostruosi !
Gli italiani , bè diciamo che perlomeno erano presenti in una competizione a livello mondiale in cui le nazioni rappresentate si contavano su poco più di una mano !
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ultima mezz'ora di gara da cardiopalma, in un crescendo continuo fino al mega run di Pierron. Pensavo potesse vincere ma dare due secondi a quella discesa di Bruni è stato assurdo.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La Francia è ed è sempre stato il paese della mountain bike in Europa.
I francesi poche chiacchiere e tanto gas.
Pierron ho avuto il piacere di vederlo gareggiare di persona, che mostro!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Volevo fare un commento sulla pista, da quello che ho potuto capire dal video perchè dal vivo purtroppo non l'ho mai vista : secondo me questa è il perfetto esempio di come fare una pista iperveloce, quindi senza grossi punti di scassato, ma DA DOWNHILL. Non, per dire, come Pieter Maritzburg che per me è sempre stata al limite del noioso , non fosse per i missili che ci gareggiavano. Qui il divertimento era assicurato. Ripeto però non l'ho mai vista dal vivo. Ma credo che ci sia un motivo per il quale è tanto rinomata, e mi ripropongo di andarla a vedere il più presto possibile.
 
Ultima modifica:

bax70

Biker superis
Una gara stratosferica con palate di manico a tutta randa, possibilità di vedere ripreso gran parte del percorso e si parla ancora di formati ruota? 1° Pierron 29" 29" - 2° Bruni 29" 27.5" - 3° Greenland 29" 27.5" - 4° Brosnan 27.5" 27.5" (almeno credo) 5: Vergier 29" 29"...mah! mi pare ce ne sia per tutti i gusti. Che bella gare e che bella stagione di coppa!
 

Classifica mensile dislivello positivo