Gare DH WC #6 Lenzerheide: Danny Hart primo nelle qualifiche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
 
A distanza di una settimana dallo spettacolare evento di Val di Sole, il circus dell’UCI DH World Cup si sposta nella località svizzera di Lenzerheide, ormai tappa consolidata del circuito, per il round 6 di questa stagione 2019 dominata dai top rider francesi. Danny Hart si mette alle spalle la sfortunata foratura di Val di Sole vincendo la manche di qualificazione di oggi. Solo 1 decimo di ritardo per il leader di circuito Loic Buni che si piazza in seconda posizione, davanti a Troy Brosnan e a Greg Minnaar. Amaury Pierron con il suo quinto posto rosicchia qualche punto per la classifica generale ancora tutta da giocarsi tra lui, Bruni e Brosnan. Ancora un ottimo piazzamento in top 20 per Johannes Von Klebelsberg che chiude in 16ª posizione e guadagna sempre più notorietà. Bene anche Loris Revelli in 34ª posizione. Stefano Introzzi ottiene il 76° posto, risultato incoraggiante...

Leggi Tutto...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
La versione ufficiale è che lamenta un problema alla spalla per cui non si sente in piena forma e preferisce non gareggiare fino al campionato del mondo. Versione che suona anche abbastanza bizzarra dato che ci sono atleti che spesso hanno corso con problemi fisici più rilevanti senza perdere metà stagione.
Ciò che invece si dice in giro è che ora che è team manager di sé stesso voglia prendersi una pausa dalla World Cup dato che ormai non avrebbe più potuto vincere la overall di questa stagione, per concentrare la sua preparazione esclusivamente sui mondiali e provare finalmente a portare a casa la maglia iridata che ancora manca al suo palmares. Trovo che questo sia infatti più credibile.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Complimenti a Klebe, 16°!

E volevo fare un in bocca al lupo a un altro italiano, Claudio Riotti (amico, compagno di ASD, gran manico e gran bella persona!), che commenterà in italiano su redbull TV insieme a Ricky Fadda tutte le gare di questo weekend. Vai Riot!!
 

Classifica mensile dislivello positivo