Gare DH WC Snowshoe: la vittoria di Hart premia Bruni

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
 



La località statunitense di Snowshoe ha esordito nel circuito mondiale della MTB ospitando la finale dell’emozionante e combattutissima stagione 2019 di UCI DH World Cup, ricca di spettacolo e colpi di scena. Il tracciato a stelle e strisce offre due sezioni, quella iniziale e quella finale, veloci e ricche di salti e sponde, spezzate da una sezione intermedia naturale, molto sconnessa e rocciosa dove comunque si mantengono velocità piuttosto alte, e da un lungo tratto pedalato fisicamente molto impegnativo. Una pista tutt’altro che banale che ha messo alla prova i top rider mondiali, impegnati a chiudere la stagione nel migliore dei modi, con un finale sul filo del rasoio nella sfida tra Loïc Bruni e Amaury Pierron.
image_proxy_verylarge-18.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping()...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Caxxo definire emozionante sta gara è dire poco: tutto nella norma fino alla discesa di Pierron, che alza il livello in una maniera impressionante( stacca il secondo di più di cinque secondi). Belle le discese di Minnaar e Brosnan che però non impensieriscono Pierron. Incredibile la discesa di Harrison che finisce secondo per un paio di decimi. E poi la discesa di Bruni, bella cattiva ma non perfetta, che lo porta sul terzo gradino del podio. La tensione è chiara nelle sguardo di Bruni , stando così le cose vince la coppa del mondo. Ma deve scendere Danny Hart , non uno qualunque. E fino al terzo intertempo Hart si mette proprio tra Pierron e Bruni, facendo scivolare Bruni in quarta posizione e facendo vincere la coppa a Pieerron( Bellissimo ancora lo sguardo di Bruni ripreso dale telecamere, mentre osserva la discesa di Hart). Ma Danny appunto non è uno qualunque e al quarto intertempo si piazza primo, e va quindi a vincere la tappa finale di Coppa permettendo a Bruni di vincere la sua prima Overall. Cosa dire? Secondo me è andata esattamente come doveva andare. Una stagione bellissima, combattutissima, una coppa strameritata. Grandissimo Loic, grande Amaury , ne vincerai ancora parecchia di roba, e grande Danny Hart, che non si accontenta di fare il terzo, utile solo a far vincere o l'uno o l'altro dei due contendenti, ma fa capire a tutti che è un protagonista, con cui tutti devono sempre fare i conti. Tra le ragazze complimenti a Veronika, gran bel terzo posto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: onosendai

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Sarei proprio curioso di sapere come ha fatto Danny a recuperare 1.5 secondi nella parte tecnica intermedia, ...o forse le magie non hanno spiegazione!
 
T

teoDH

Ospite
In primis, pista stupenda, scassata e veloce, grendissima veronica, quando l’ho vista in hotseat non ci credevo!
gara maschile strana, hart mi sembrava lento, e invece andava a tuono, bruni lo vedevo veloce e invece, ma va bene cosí, un campione come bruni si merita la doppietta!
 

Classifica mensile dislivello positivo