DHX2 Performance Élite vs. DHX2 Factory vs. EXT Storia Lok

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
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nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
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due...
Vero Keima: tempo fa Hot mando’, in una discussione, la foto di una e-bike della Specy. Bellissima. Costava pure meno della mia!
Lo so... avete ragione. La stessa cosa me la disse il mio biciclettaro a febbraio quando presi la SC... però: ora come ora la vedrei come una mezza sconfitta. E sono in un momento della mia “nuova vita” in cui una mezza sconfitta non mi farebbe star bene o, peggio, potrebbe buttarmi in quello stato cui accennavo prima relativo alle persone iper-attive passate ad essere morte dentro.
Diciamo che essere limitato nelle modalità lo accetto meglio che essere limitato nei mezzi.
Ma, come detto, so che sarà quello il mio futuro prossimo: mi sono dato altri 3/4 anni di muscolare prima però!
Un abbraccio.

DON
non farmi anche tu l'equazione e-bike=non andare in MTB.
conosco almeno 3 infartuati che vanno in E-bike e non pensano proprio di essere sconfitti! anzi!
 

Don Juan

Biker perfektus
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...ce l'ho (di nuovo).....
non farmi anche tu l'equazione e-bike=non andare in MTB.
conosco almeno 3 infartuati che vanno in E-bike e non pensano proprio di essere sconfitti! anzi!
Ahahahahahahahah...
Grande Pietro!
No no tranquillo: è solo una roba mentale con me stesso...
Anzi: massimo rispetto per gli e-biker.. saranno i miei prossimi compari!

DON
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vero Keima: tempo fa Hot mando’, in una discussione, la foto di una e-bike della Specy. Bellissima. Costava pure meno della mia!
Lo so... avete ragione. La stessa cosa me la disse il mio biciclettaro a febbraio quando presi la SC... però: ora come ora la vedrei come una mezza sconfitta. E sono in un momento della mia “nuova vita” in cui una mezza sconfitta non mi farebbe star bene o, peggio, potrebbe buttarmi in quello stato cui accennavo prima relativo alle persone iper-attive passate ad essere morte dentro.
Diciamo che essere limitato nelle modalità lo accetto meglio che essere limitato nei mezzi.
Ma, come detto, so che sarà quello il mio futuro prossimo: mi sono dato altri 3/4 anni di muscolare prima però!
Un abbraccio.

DON
Però potresti prenderti l’ebike e tenere anche la SC.
Così sarebbe una mezza vittoria.
 

Don Juan

Biker perfektus
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...ce l'ho (di nuovo).....
O
Però potresti prenderti l’ebike e tenere anche la SC.
Così sarebbe una mezza vittoria.
ahahahahahah
MITTTICO!
Di la verità Emme... fai lo psicologo vè?

L’idea non è male... ed in effetti ci avevo pensato anche io...
Pero poi mi tocca chiedere il divorzio: già mia moglie sa si e no la metà degli acquisti che faccio sulla bike... con due non oso immaginare...

DON
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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una da strada, una no e una via di mezzo...
O

ahahahahahah
MITTTICO!
Di la verità Emme... fai lo psicologo vè?

L’idea non è male... ed in effetti ci avevo pensato anche io...
Pero poi mi tocca chiedere il divorzio: già mia moglie sa si e no la metà degli acquisti che faccio sulla bike... con due non oso immaginare...

DON
Prendile una ebike per lei, le/vi si aprirà un mondo nuovo!!!
Io l'ho presa per mia moglie (io continuo a pedalare la mia trail bike) e ho cominciato a portarla in giro per le Dolomiti, ne è rimasta entusiasta (già le frequentavamo a piedi...)
 

Don Juan

Biker perfektus
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...ce l'ho (di nuovo).....
Se poi avete la stessa taglia...il gioco è fatto!;-)
Macché Andre: io 1,83 x 90 kg... lei 1,55 x 50 kg...
Praticamente la metà!
Però la sto facendo intrippare: tra qualche giorno vi tedierò ancora proprio per sapere come sono i due modelli di bike che le voglio regalare per il suo compleanno (tra meno di un mese..).
Poi non dite che non vi avevo avvistato eh?!
Ahahahahahah

DON
 
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shrubber83

Biker assatanatus
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Spectral 29
non entro nel discorso eBike... ti dico solo che vista la tua necessità di mantenere bassi i battiti, la vedo come unica soluzione per divertimento + salute... ti prendi una Giant Trance SX E+ 0 che ha il DHX2 Factory di serie e via ;)

tornando in topic... io proverei a sentire Vittoria se si può upgradare il Performance Elite a Factory, perché probabilmente cambiano "solo" i pacchi lamellari e le regolazioni

io ho il DHX2 Performance Elite e vestito con scarpe e tutto sono sugli 85kg. Uso una molla da 500lbs, ma conta anche il tipo di leva che viene applicata alla molla per capire se è quella giusta. Intanto verificherei il SAG. Devi farlo in due. Misuri la distanza tra i perni dell'ammortizzatore con bici scarica, poi con l'aiuto di un'altra persona sali sulla bici in posizione per fare il SAG e controlli di nuovo la distanza. Fai la differenza e la rapporti con la corsa dell'ammortizzatore... per partire direi che un 25% di affondamento è corretto... di precarico massimo si possono dare 2 giri prima di perdere parte della capacità "ammortizzante"
 
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Don Juan

Biker perfektus
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non entro nel discorso eBike... ti dico solo che vista la tua necessità di mantenere bassi i battiti, la vedo come unica soluzione per divertimento + salute... ti prendi una Giant Trance SX E+ 0 che ha il DHX2 Factory di serie e via ;)

tornando in topic... io proverei a sentire Vittoria se si può upgradare il Performance Elite a Factory, perché probabilmente cambiano "solo" i pacchi lamellari e le regolazioni

io ho il DHX2 Performance Elite e vestito con scarpe e tutto sono sugli 85kg. Uso una molla da 500lbs, ma conta anche il tipo di leva che viene applicata alla molla per capire se è quella giusta. Intanto verificherei il SAG. Devi farlo in due. Misuri la distanza tra i perni dell'ammortizzatore con bici scarica, poi con l'aiuto di un'altra persona sali sulla bici in posizione per fare il SAG e controlli di nuovo la distanza. Fai la differenza e la rapporti con la corsa dell'ammortizzatore... per partire direi che un 25% di affondamento è corretto... di precarico massimo si possono dare 2 giri prima di perdere parte della capacità "ammortizzante"
Grazie Shrubber.
Interessante la Giant: è lo stereotipo di e-bike che piace a me (da un punto di vista prettamente estetico dico). Pacco batteria integrato nel telaio.

Quindi dici che la molla che ho in prova è un pelino esagerata?
Tutto vestito sono sui 95kg.
La molla è da 650lbs...

Il discorso upgrade invece lo scarto: sono sempre stato un purista in questo senso. Sempre avuto macchine, moto e bici originali in ogni componente.

In merito al sag, e complicato settarlo per un pivello come me: mi affido al meccanico del negozio dove vado che mi ha preso in simpatia e conosce i miei problemi. Non ne capisco molto, ma spiega un sacco di cose e mi sembra bravo.
Ha dettato il sag in base alle mie esigenze/peso/tipo di molla.

Visto che tu cellai montato, per le mie esigenze di schiena (non so se hai avuto modo di leggere tutta la discussione dall’inizio) potrebbe andar bene comunque andandolo a regolare a puntino?
Oppure per quelle cavolo di radici in sequenza che becco mi server per forza la regolazione agli alti?

Grazie per la pazienza...

DON
 

Manuel2k

Biker superioris
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Il "diavolo" e la "cicciona"
Ehm... non per fare lo stalker eh... ma visto che la questio e di fondamenale importanza, ringraziando Pietro, Fafnir e Turbine che mi hanno detto la loro, sarei contento d sapere, oltre a tutti gli utenti che se interessati potranno sempre dire loro, il parere ed i consigli dei “vecchi saggi” dell sito (oh: vecchi solo in termini di esperienza eh?!): @Hot @Tc70 @Skywalker67 @franz_quattro @emmellevu @ANDREAMASE @Minitrek @Manuel2k
@Keima
@Koroviev ecc ecc ecc

DON
Lusingato di essere citato in questo gruppo ma temo di non essere neppure lontanamente competente quanto gli altri (e coloro che ti hanno già dato suggerimenti) .... confermo comunque il fatto di essere "vecchio" (non saggio) anche se prediligo "stantio" :-D
 
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shrubber83

Biker assatanatus
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Grazie Shrubber.
Interessante la Giant: è lo stereotipo di e-bike che piace a me (da un punto di vista prettamente estetico dico). Pacco batteria integrato nel telaio.

Quindi dici che la molla che ho in prova è un pelino esagerata?
Tutto vestito sono sui 95kg.
La molla è da 650lbs...

Il discorso upgrade invece lo scarto: sono sempre stato un purista in questo senso. Sempre avuto macchine, moto e bici originali in ogni componente.

In merito al sag, e complicato settarlo per un pivello come me: mi affido al meccanico del negozio dove vado che mi ha preso in simpatia e conosce i miei problemi. Non ne capisco molto, ma spiega un sacco di cose e mi sembra bravo.
Ha dettato il sag in base alle mie esigenze/peso/tipo di molla.

Visto che tu cellai montato, per le mie esigenze di schiena (non so se hai avuto modo di leggere tutta la discussione dall’inizio) potrebbe andar bene comunque andandolo a regolare a puntino?
Oppure per quelle cavolo di radici in sequenza che becco mi server per forza la regolazione agli alti?

Grazie per la pazienza...

DON


l'upgrade, se esiste e se te lo fanno, Vittoria te lo fa con componenti FOX di cui è distributore ufficiale in Italia... un po' come montare una cartuccia FIT4 al posto di una GRIP per le forcelle... non è questione di essere puristi o meno. cambiare l'idraulica ci costa 300€, la forcella nuova, 1300...

Se ti ha fatto il SAG correttamente bene. Come ti dicevo la forza della molla dipende anche dal rapporto di leva che si ha sull'ammortizzatore. Ci sta che su una bici ti vada bene la molla da 650 e su un'altra ci vuole quella da 600...

per la schiena non so risponderti... se affronti questi tratti in discesa, teoricamente sei in piedi sui pedali e quindi dovresti ammortizzare con caviglie e gambe e come ti hanno già detto entrano in gioco le HSC. Però quanto e come tu possa trarne beneficio non ne ho la più pallida idea...
Devi solo provare e vedere... la molla dovrebbe già darti dei vantaggi di per se...
 
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Don Juan

Biker perfektus
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Lusingato di essere citato in questo gruppo ma temo di non essere neppure lontanamente competente quanto gli altri (e coloro che ti hanno già dato suggerimenti) .... confermo comunque il fatto di essere "vecchio" (non saggio) anche se prediligo "stantio" :-D
Ahahahah..
Ma quale “stantio”: sei un pischello rispetto a me!
Grazie lo stesso Manuel.
Un abbraccio.

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
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l'upgrade, se esiste e se te lo fanno, Vittoria te lo fa con componenti FOX di cui è distributore ufficiale in Italia... un po' come montare una cartuccia FIT4 al posto di una GRIP per le forcelle... non è questione di essere puristi o meno. cambiare l'idraulica ci costa 300€, la forcella nuova, 1300...

Se ti ha fatto il SAG correttamente bene. Come ti dicevo la forza della molla dipende anche dal rapporto di leva che si ha sull'ammortizzatore. Ci sta che su una bici ti vada bene la molla da 650 e su un'altra ci vuole quella da 600...

per la schiena non so risponderti... se affronti questi tratti in discesa, teoricamente sei in piedi sui pedali e quindi dovresti ammortizzare con caviglie e gambe e come ti hanno già detto entrano in gioco le HSC. Però quanto e come tu possa trarne beneficio non ne ho la più pallida idea...
Devi solo provare e vedere... la molla dovrebbe già darti dei vantaggi di per se...
Ah ok: ora mi è più chiaro il discorso di Vittoria.
Ora li cerco sul web e poi capisco come interpellarli.
Anche in merito alla molla... capito.

Per il resto: non affronto tratti in discesa. Le mie uscite sono praticamente in piano ed in pineta. Roba ultra-tranquilla quindi. Il mio tallone di Achille, ciò che rompe le palle alla mia schiena, sono le radici degli alberi in sequenza. Dato che Fafnir nei primi post mi ha spiegato che quel tipo di oscillazione rientra tra gli alti, mi chiedevo quanto incide la mancanza proprio di quella regolazione. E per questo chiedevo a te che già hai quel tipo di ammortizzatore...
Fammi sapere la tua in merito Shrubber (ovviamente quando hai tempo da dedicarmi eh..)

DON
 

shrubber83

Biker assatanatus
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Sesto Fiorentino
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faccio male aiutarti... sicuramente non avere la regolazione un po' incide... non è che l'ammortizzatore non si muove alle alte velocità (ovviamente) quindi uno dovrebbe verificare quando lavora in questa situazione.

quello che ti posso dire è che l'ammortizzatore è molto sensibile e lavora benissimo sullo sconnesso e il mio è un 185x52,5. Rimbalza meno di un ammortizzatore ad aria e rimane sempre molto attivo
altro consiglio che ti posso dare, è quello di alleggerirti sulla sella quando affronti questi tratti e caricarti più su braccia e gambe...
ma non ti rimane che una prova sul campo. Non soffrendo del tuo problema non saprei quantificarti il tutto
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
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...ce l'ho (di nuovo).....
faccio male aiutarti... sicuramente non avere la regolazione un po' incide... non è che l'ammortizzatore non si muove alle alte velocità (ovviamente) quindi uno dovrebbe verificare quando lavora in questa situazione.

quello che ti posso dire è che l'ammortizzatore è molto sensibile e lavora benissimo sullo sconnesso e il mio è un 185x52,5. Rimbalza meno di un ammortizzatore ad aria e rimane sempre molto attivo
altro consiglio che ti posso dare, è quello di alleggerirti sulla sella quando affronti questi tratti e caricarti più su braccia e gambe...
ma non ti rimane che una prova sul campo. Non soffrendo del tuo problema non saprei quantificarti il tutto
Be... gia così mi hai aiutato molto ed un idea me la sono fatta...
Ancora grazie Shrubber!
Un abbraccio.

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
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Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Aggiornamento.
Dopo un paio di uscite con il DHX2 Performance Élite (con molla da 650 libbre), posso dire che, anche mancando la regolazione degli alti, la mia schiena ringrazia: la molla è veramente un’altra cosa.
Sono quindi orientato a tenerlo... sennonché ieri sera mi sento con il “sivende” e mi dice che glie è appena entrato un EXTREME STORIA LOK: lo prenderei allo stesso prezzo del Performance Élite (quest’ultimo comprensivo della molla SLS però). In effetti sembra esssere interessante: ho letto in giro sul web (e per prima cosa una discussione qui “da noi”) e se ne parla molto bene. In più, se non ho capito male, ha anche la regolazione degli alti che manca sul Performance Élite (ma qui sicuro mi potrà confortare @fafnir che metto in mezzo per l’ennesimo consiglio dato che sulle sospensioni è testa di serie!)
Io sinceramente non lo conosco affatto. Ergo, oltre a @fafnir naturalmente, chi sa qualcosa di questo ammo.. parli!!!
Sempre grazie.

DON
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Vorrei solo capire a cosa ti servono queste regolazioni ,alte e basse compressioni,...@Don Juan ,segui il ragionamento:
Per la tua patologia lombo sacrale , limitatamente un utilizzo della MTB in versione Full suspension ,giova sicuramente rispetto all'utilizzo di una rigida o front,proprio perche' mentre nella rigida o front e' il corpo del Biker che assorbe le asperita' trasmesse dal terreno,nella Full e' lo Shock che le assorbe senza trasmetterle al Biker.
Gli Ammortizzatori evoluti,hanno una idraulica gestibile da multi regolazioni e quando le hanno dicesi di sospensione ad idraulica aperta .
Un Ammortizzatore ,nello specifico di cio' che tu citi come argomentazione che ritieni o ti hanno suggerito necessaria alla tua patologia ,coincisamente e limitatamente alla funzione sappi che ,: e' costituito da pacchi lamellari dell'idraulica ,che vengono gestiti dalle regolazioni cosiddette delle "Alte e basse " ovvero HIGH (HSC)e LOW (LSC) .
A cosa servono? :Le compressioni della sospensione vengono gestite da una "Frenatura Idraulica" che agisce proprio sui pacchi lamellari che ne regolano il flusso e velocita' dell'olio presente nella idraulica.
Ora sperando che mi stia spiegando in maniera comprensibile ,...ti dico : in maniera semplicistica, se intervieni sulla frenatura idraulica e' come se tu irrigideresti l'idraulica e la funzione di un ammortizzatore durante gli schock di assorbimento e pertanto ti trasmetterebbe cio' che non assorbe lui sullo sconnesso direttamente a te !
Pertanto, a mio umile parere , e' inutile che tu stia spendere millemila € alla ricerca di cio' che non ti occorre ............
E ti dico , cio' che ti ho riferito io , doveva gia' spiegartelo il negoziante, ma mi sa che ' un buon commerciante............
Come risolvere? : Partiamo da qui, la tua schiena deve viaggiare su di un cuscino ,quante meno sollecitazioni possibili deve accusare ,se vuoi continuare con una MTB full, prenditi un ammortizzatore anche usato come il FOX VAN ,lo mandi ad un centro di sospensioni serio e capace e soprattutto che non sia un venditore di fumo, nel contesto di una revisione lo fai customizzare nell'idraulica per le tue esigenze che gli spiegherai dettagliatamente ,finale ,tra ammortizzatore e revisione ,se spendi 250/300€ e' il massimo, per la tua soddisfazione ed il beneficio della tua Schiena.
Saluti ,Francesco.
 
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gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vorrei solo capire a cosa ti servono queste regolazioni ,alte e basse compressioni,...@Don Juan ,segui il ragionamento:
Per la tua patologia lombo sacrale , limitatamente un utilizzo della MTB in versione Full suspension ,giova sicuramente rispetto all'utilizzo di una rigida o front,proprio perche' mentre nella rigida o front e' il corpo del Biker che assorbe le asperita' trasmesse dal terreno,nella Full e' lo Shock che le assorbe senza trasmetterle al Biker.
Gli Ammortizzatori evoluti,hanno una idraulica gestibile da multi regolazioni e quando le hanno dicesi di sospensione ad idraulica aperta .
Un Ammortizzatore ,nello specifico di cio' che tu citi come argomentazione che ritieni o ti hanno suggerito necessaria alla tua patologia ,coincisamente e limitatamente alla funzione sappi che ,: e' costituito da pacchi lamellari dell'idraulica ,che vengono gestiti dalle regolazioni cosiddette delle "Alte e basse " ovvero HIGH (HSC)e LOW (LSC) .
A cosa servono? :Le compressioni della sospensione vengono gestite da una "Frenatura Idraulica" che agisce proprio sui pacchi lamellari che ne regolano il flusso e velocita' dell'olio presente nella idraulica.
Ora sperando che mi stia spiegando in maniera comprensibile ,...ti dico : in maniera semplicistica, se intervieni sulla frenatura idraulica e' come se tu irrigideresti l'idraulica e la funzione di un ammortizzatore durante gli schock di assorbimento e pertanto ti trasmetterebbe cio' che non assorbe lui sullo sconnesso direttamente a te !
Pertanto, a mio umile parere , e' inutile che tu stia spendere millemila € alla ricerca di cio' che non ti occorre ............
E ti dico , cio' che ti ho riferito io , doveva gia' spiegartelo il negoziante, ma mi sa che ' un buon commerciante............
Come risolvere? : Partiamo da qui, la tua schiena deve viaggiare su di un cuscino ,quante meno sollecitazioni possibili deve accusare ,se vuoi continuare con una MTB full, prenditi un ammortizzatore anche usato come il FOX VAN ,lo mandi ad un centro di sospensioni serio e capace e soprattutto che non sia un venditore di fumo, nel contesto di una revisione lo fai customizzare nell'idraulica per le tue esigenze che gli spiegherai dettagliatamente ,finale ,tra ammortizzatore e revisione ,se spendi 250/300€ e' il massimo, per la tua soddisfazione ed il beneficio della tua Schiena.
Saluti ,Francesco.
Ottima spiegazione...ma se il tizio oltre alla schiena ha mille altri problemi...e con l'ultimo setup sembra aver trovato la "quadra "...aggiungerei...perché continuare ad intestardirsi ?

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fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
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36
Padova
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Warden, Hightower, Venge
Aggiornamento.
Dopo un paio di uscite con il DHX2 Performance Élite (con molla da 650 libbre), posso dire che, anche mancando la regolazione degli alti, la mia schiena ringrazia: la molla è veramente un’altra cosa.
Sono quindi orientato a tenerlo... sennonché ieri sera mi sento con il “sivende” e mi dice che glie è appena entrato un EXTREME STORIA LOK: lo prenderei allo stesso prezzo del Performance Élite (quest’ultimo comprensivo della molla SLS però). In effetti sembra esssere interessante: ho letto in giro sul web (e per prima cosa una discussione qui “da noi”) e se ne parla molto bene. In più, se non ho capito male, ha anche la regolazione degli alti che manca sul Performance Élite (ma qui sicuro mi potrà confortare @fafnir che metto in mezzo per l’ennesimo consiglio dato che sulle sospensioni è testa di serie!)
Io sinceramente non lo conosco affatto. Ergo, oltre a @fafnir naturalmente, chi sa qualcosa di questo ammo.. parli!!!
Sempre grazie.

DON
L'EXT storia è fatto qui a Vicenza, quindi dalle mie parti ne vedo diversi in giro.
Non ho mai sentito parlarne male o problemi di affidabilità...oltre a questo non so aiutarti purtoppo.
Se non l'avessi ancora capito io sono molto più orientato su sospensioni ad aria, quelle a molla non mi interessano più di tanto quindi se non uso qualcosa preferisco non parlarne !
Dello storia non so nulla se non che è grigio :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Ottima spiegazione...ma se il tizio oltre alla schiena ha mille altri problemi...e con l'ultimo setup sembra aver trovato la "quadra "...aggiungerei...perché continuare ad intestardirsi ?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Spiegazione data per permettergli di fargli capire che vale che si fermi al compromesso che ha trovato e di evitare di rincorrere altro che potrebbe rivelarsi come spese inutili .
Quella poi suggerita in chiusura, a mio parere, e' la sua soluzione ottimale.
;-) : non vorrei che poi qualcuno trovi da suggerirgli un modello di ammortizzatore con regolazioni "pranoterapeutiche"...:mrgreen::prost:
 
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