Di Che anno è la forcella ?? Aiutoo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vollen

Biker novus
20/5/13
7
0
0
33
palermo
www.facebook.com
Salve ho acquistato da poco una haibike usata con una forca Marzocchi bomber 55tst2 che non so di che anno perché il venditore non lo sa. Inoltre non capisco come funzionano le regolazioni della manopola rossa e del pomello giallo .qualcuno può aiutarmi? ? Ho trovato inoltre i seguenti codici sulla forca : T08D(0)1016 (METTO tra parentesi perché non capisco se è d o 0) e poi sotto questo 311870754-13 .grazie delle risposte
c1da0fb2c45d7b88709de3eddda8f176.jpg

e0efa2cb160c63bf92ffc83216b85469.jpg

43daf7177de36c6722f4970bf261efee.jpg
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
55 ata micro : http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=56330&IdOggetto=56391


Il sistema ATA permette attraverso la rotazione del pomello ATA di color argento posto nella parte superiore dello stelo la regolazione della corsa e dell’altezza della forcella in infinite posizioni in un range di 40 mm. Il pomello ATA è dotato di un sistema che previene la variazione di corsa accidentale durante i percorsi più impegnativi. Il sistema ATA permette la regolazione della pressione della camera aria positiva. La camera negativa si bilancia in modo automatico garantendo in ogni condizione di utilizzo e taratura lo “stacco iniziale” ottimale. Nelle categorie FR e DH, inoltre, l’ATA è dotato di PAR, una valvola presente nella parte inferiore regola la camera secondaria che permette di modificare la curva di progressione e di controllare il fine corsa. Si ha quindi una doppia molla pneumatica che consente infinite possibilità di taratura per creare la curva di compressione il più simile possibile alla molla elicoidale con in più il vantaggio di potere modificare taratura senza una reale sostituzione della molla.

TST Micro è la massima evoluzione dei sistemi idraulici a cartuccia chiusa TST.(parliamo del 2009) Il pomello nero posto nella parte inferiore dello stelo permette la regolazione del ritorno. Il pomello superiore di colore rosso permette l’attivazione del sistema Micro per la regolazione della compressione. La regolazione Micro (pomello oro nella parte superiore dello stelo) regola la soglia d’intervento del freno in compressione adattando il comportamento della sospensione al tipo di terreno da precorrere. In alcuni modelli, il bloccaggio è attivabile attraverso il comando remoto al manubrio.
 

vollen

Biker novus
20/5/13
7
0
0
33
palermo
www.facebook.com
Ho chiamato la marzocchi e mi hanno confermato che in quanto la mia forcella abbia il pomello color oro si tratta del modello 2009 della bomber però non capisco lo stesso perchè sul sito il modello 2009 ha gli steli bianchi mentre i miei sono neri. Ora vorrei capire come intervenire sulla regolazione. Ci sono due valvole (tipo quelle delle macchine) una sotto al pomello ata in alto e un'altra in basso con un tappo nero. Si gonfiano tutte e 2 e solo quella di sopra? Come riporto a zero tutti i settaggi.quali passi devo seguire?Grazie di nuovo
 

Classifica mensile dislivello positivo