Di che libro sei?

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Esattamente. È un atto di fede ! Ma alla fine ti rendi conto che è stato in viaggio pazzesco
Ho letto anche il Nome della Rosa, ma poi ero stanco di viaggiare pazzescamente :mrgreen:
In generale divoro letteratura Fantasy e non disdegno la fantascienza, ho riempito la casa di libri, alla minaccia di mia moglie di bruciare tutto ho cominciato con i formati kindle:-)
La pausa pranzo è dedicata esclusivamente a leggere:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and Zero Cool

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.636
3.029
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Dune ispira anche me, come lo trovi?
La storia é avvincente e i contenuti che ruotano attorno alla trama sono complessi. Si possono dare diverse interpretazioni. A me personalmente ha colpito la struttura della società rappresentata da Herbert, anticipatrice della realtà che oggi viviamo sul nostro pianeta. Ma questa é caratteristica comune a molti capolavori della fantascienza, ossia di intuire con largo anticipo gli esiti a cui va incontro l'uomo.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.636
3.029
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Beh tanta roba!
Grazie. Se devo dirla tutta nel 2018 ho pubblicato anch'io un libro (non autopubblicato, ma un lavoro monografico con una casa editrice). Si tratta di un testo di saggistica dedicato ad un particolare ambito dell'arte medievale.
Attualmente ne sto scrivendo altri due, sempre di argomenti di ambito storico-artistico.

 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.799
2.697
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie. Se devo dirla tutta nel 2018 ho pubblicato anch'io un libro (non autopubblicato, ma un lavoro monografico con una casa editrice). Si tratta di un testo di saggistica dedicato ad un particolare ambito dell'arte medievale.
Attualmente ne sto scrivendo altri due, sempre di argomenti di ambito storico-artistico.

complimenti!
 

AFAndre

Biker novus
10/2/23
9
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Discovery


Grazie! L'ho cercato in pdf e non ebook:idea:!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.539
4.283
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Che bella questa sezione del forum! Leggendo i vari post ho avuto dei bei suggerimenti, io ho appena finito di rileggere Fatherland e adesso ho iniziato A Torino non ci sono scorciatoie.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and ymarti

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Siamo già a Fahrenheit 451?! :paur: :mrgreen:
E' stato uno dei mie primi libri da ragazzino :-)
Il primo in assoluto inteso come libro adulto La Spada di Shannara, consigliato dal mio parroco.:prega:
Mentre alle elementari mi ero già scofanato i vari: Sandokan e seguiti, Il libro Cuore, Il Piccolo Alpino, I Ragazzi della via Pal, Viaggio Al Centro della Terra. Che ha condizionato la mia vita futura, perchè ancora da adolescente, mi ha spinto a fare speleologia e ancora adesso il tarlo non mi abbandona...
 
Ultima modifica:

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.641
1.310
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
E' stato uno dei mie primi libri da ragazzino :-)
Il primo in assoluto inteso come libro adulto La Spada di Shannara, consigliato dal mio parroco.:prega:
Mentre alle elementari mi ero già scofanato i vari: Sandokan e seguiti, Il libro Cuore, Il Piccolo Alpino, I Ragazzi della via Pal, Viaggio Al Centro della Terra. Che ha condizionato la mia vita futura, perchè ancora da adolescente, mi ha spinto a fare speleologia e ancora adesso il tarlo non mi abbandona...
Io ho scoperto la passione per la lettura relativamente tardi, a 30 anni circa
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Classifica mensile dislivello positivo