Di che libro sei?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Hemmm, Cormac McCarthy :spetteguless:. Se vi è piaciuto La Strada, dovete leggere la "trilogia della frontiera"...

Qualcuno ha citato Benni, il mio nick dovrebbe dire qualcosa ;-)
Azz hai ragionissima! Mi difendo, stavo pensando ad Hardcastle and Mccormick [emoji23]
Si della trilogia della frontiers mi hanno parlato, ma ancora più di Suttree

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tanto per far conoscere un libro forse poco conosciuto e letto qualche anno fa: Il Placido Don, scritto dal premio Nobel per la letteratura nel 1965 Michail Aleksandrovič Šolochov.
Il capolavoro è composto da 4 volumi:
Il placido Don
La guerra continua
I rossi e i bianchi
Il colore della pace
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ancora non lo hai capito che qui non legge nessuno :il-saggi:
Da quando sono sul forum non leggo più nemmeno io. Ma voglio riprendere a leggere l'ape maia interrotto 35 anni fa :mavadaviaiciapp:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sto leggendo tutti i Montalbano, non in ordine cronologico ma come li trovo.
L'ultimo libro letto prima di iniziare con Camilleri è stato: "Le otto montagne" di Paolo Cognetti.
Tra gli ultimi che ho trovato interessanti ci sono "Fuori dal coro", di Giorgio Ballario e "Purity" di Franzen.

Per quanto sia difficile dichiarare libro e autore preferito, direi "Il vecchio e il Mare" e Philip Roth.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sto leggendo tutti i Montalbano, non in ordine cronologico ma come li trovo.
L'ultimo libro letto prima di iniziare con Camilleri è stato: "Le otto montagne" di Paolo Cognetti.
Tra gli ultimi che ho trovato interessanti ci sono "Fuori dal coro", di Giorgio Ballario e "Purity" di Franzen.

Per quanto sia difficile dichiarare libro e autore preferito, direi "Il vecchio e il Mare" e Philip Roth.
Dirò un'eresia ma sia "Il vecchio e il mare" che Hemingway in generale mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca, nel senso che non mi hanno mai "detto" nulla.
In questo momento sto leggendo il libro dei suoi 49 racconti... Boh, per ora non ne ho trovato uno che mi abbia entusiasmato...
Saranno gusti...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Dirò un'eresia ma sia "Il vecchio e il mare" che Hemingway in generale mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca, nel senso che non mi hanno mai "detto" nulla.
In questo momento sto leggendo il libro dei suoi 49 racconti... Boh, per ora non ne ho trovato uno che mi abbia entusiasmato...
Saranno gusti...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Secondo me un libro ti lascia impressioni differenti in base al periodo della vita nel quale lo leggi per la prima volta: io lo lessi credo a 16-17 anni - in mezzo ai soliti libri imposti a scuola - e mi impressionò per il suo realismo. Magari, lo leggessi adesso, mi lascerebbe indifferente.
Non sono un fanatico di filosofia ma un libro che invece mi ha insegnato e cambiato davvero è Aut-Aut, di Kierkegaard.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Secondo me un libro ti lascia impressioni differenti in base al periodo della vita nel quale lo leggi per la prima volta: io lo lessi credo a 16-17 anni - in mezzo ai soliti libri imposti a scuola - e mi impressionò per il suo realismo. Magari, lo leggessi adesso, mi lascerebbe indifferente.
Non sono un fanatico di filosofia ma un libro che invece mi ha insegnato e cambiato davvero è Aut-Aut, di Kierkegaard.
Io invece leggo quasi esclusivamente filosofia. Aut-aut è nella mia libreria ma non l'ho ancora letto perché, di Kierkegaard ho letto "la malattia mortale" e ricordo che mi aveva lasciato basito il suo stile di scrittura. Però ora mi hai fatto venire curiosità, probabilmente lo leggerò presto.
Si, come dici, è questione di leggerlo nel giusto periodo, per invece è stata questione di aspettative. Ricordo che lo presi in mano eccitato pensando "cazzo, sto per leggere il capolavoro di questo scrittore dal nome altisonante" e lo finì quasi frettolosamente per dire "ok, l'ho aggiunto alla lista dei miei libri letti ma..."
Cmq come dicono tutti, il bello della letteratura è proprio questo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Jeffery Deaver (la serie con Lyncoln Rhyme), John Connolly (la serie con Charlie Parker) Glenn Cooper, Douglas Preston, Lincoln Child, Joe Lansdale, Cormac McCarthy, Irvine Welsh, Donato Carrisi, Fred Vargas, ecc... un libro ogni due settimane circa.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io invece leggo quasi esclusivamente filosofia. Aut-aut è nella mia libreria ma non l'ho ancora letto perché, di Kierkegaard ho letto "la malattia mortale" e ricordo che mi aveva lasciato basito il suo stile di scrittura. Però ora mi hai fatto venire curiosità, probabilmente lo leggerò presto.
Si, come dici, è questione di leggerlo nel giusto periodo, per invece è stata questione di aspettative. Ricordo che lo presi in mano eccitato pensando "cazzo, sto per leggere il capolavoro di questo scrittore dal nome altisonante" e lo finì quasi frettolosamente per dire "ok, l'ho aggiunto alla lista dei miei libri letti ma..."
Cmq come dicono tutti, il bello della letteratura è proprio questo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Il discorso diventa serio ora quando si tocca la Danimarca ;-)
Un attimo che ti chiamo i forumendoli giusti per te ;-)

@Dandelion @jeannot451 Qui qualcuno insinua che il filosofo danese sia più filosofo del tedesco presso cui il Prof. Woland ebbe il piacere di andare a colazione. Voi che dite?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il miei ultimi libri letti, purtroppo diversi mesi fa, "Cecità" di Saramago e "Un eroe del nostro tempo" di Lermontov. Da allora ignoranza allo stato puro. Che vergogna per un amante della lettura impegnativa. Tutta colpa della mtb!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per @rovert e per tutti i simpatizzanti de "Il Maestro e Margherita" vi propongo non il libro ma un film il lingua originale con i sottotitoli in italiano. Sul tubo ci sono tutte le puntate. È fatto bene per essere un film, russo e tratto da un libro del medico russo ;-)

Rovert non so se lo conosci già :-)

 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Il discorso diventa serio ora quando si tocca la Danimarca ;-)
Un attimo che ti chiamo i forumendoli giusti per te ;-)

@Dandelion @jeannot451 Qui qualcuno insinua che il filosofo danese sia più filosofo del tedesco presso cui il Prof. Woland ebbe il piacere di andare a colazione. Voi che dite?
Per me la filosofia è tedesca, pochi cazzi! Così come la letteratura è americana. (nonostante il migliore rimanga il grande russo!) Ovviamente è solo per ciò che riguarda i miei gusti eh [emoji23]
Ho fatto gite in varie città per seguire le orme dei miei idoli: Torino per Nietzsche, Parigi per Henry Miller (e altri) e Recanati per Leo. Mi manca qualche paesino tedesco e, ora che nel frattempo è arrivata la passione per la mtb, chissà che non riesca un giorno ad unire le due cose. Spero.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Per @rovert e per tutti i simpatizzanti de "Il Maestro e Margherita" vi propongo non il libro ma un film il lingua originale con i sottotitoli in italiano. Sul tubo ci sono tutte le puntate. È fatto bene per essere un film, russo e tratto da un libro del medico russo ;-)

Rovert non so se lo conosci già :-)

No caro, non conoscevo l'autore... Me l'hai fatto conoscere tu in questo tread. Eh... Ommmammamia non so se sono pronto per un una lettura di un film russo :medita:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per me la filosofia è tedesca, pochi cazzi! Così come la letteratura è americana. (nonostante il migliore rimanga il grande russo!) Ovviamente è solo per ciò che riguarda i miei gusti eh [emoji23]
Ho fatto gite in varie città per seguire le orme dei miei idoli: Torino per Nietzsche, Parigi per Henry Miller (e altri) e Recanati per Leo. Mi manca qualche paesino tedesco e, ora che nel frattempo è arrivata la passione per la mtb, chissà che non riesca un giorno ad unire le due cose. Spero.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Io mi sono fermato a quella greca e più precisamenet a quella del Cinico. Un dilettante insomma e non uno studioso. Oltre non ce la farei col mio unico neurone a disposizione :smile:
Per la letteratura invece preferisco i classici in genere, europei in primis insieme a grandi capolavori russi, i miei preferiti in assoluto. Immagino che anche tu sia un "ammiratore" del russo epilettico visto che sembrano piacerti i baffoni del filosofo tedesco :-|

Vediamo se i forumendoli filosofi sopracitati si fanno sentire :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo