Di che libro sei?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Secondo me sì.
Se ti piacciono le storie vere condite da ironia, cenni storici, nozioni di biologia e scienze in generale, il tutto scritto in modo semplice e lineare dove le pagine scorrono mentre la noia resta fuori dal portone, allora credo proprio che questo libro catturerà la tua attenzione.
Molti anche i riferimenti espliciti ad altri libri che diventano eventuali spunti di lettura.
Ovviamente poi i libri sono come le selle, tutti ti potranno dire quale sia la migliore ma ogni culo ha la propria. [emoji1]
Grazie Guxx, lo recupero senz'altro allora!
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per Natale riceverò "Obsidio" terzo e ultimo capitolo della saga "Illuminae" (fantascienza)
Ora sto leggento "La biblioteca invisibile", la narrazione è un po' troppo femminile, ma la storia gradevole. (fantasy/cyber/steampunk)
Poi passerò a "VOX"
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
adoro leggere ... ma lo faccio di rado
anni fa leggevo molto di più ... tipo uno o due di libri al mese ... e fino a 3 o 4 nelle due settimane di ombrellone
mi piacciono principalmente i fantasy ed i romanzi storici ... e comunque roba del tipo "avventure che fanno sognare"
evito (volontariamente) tutti quei libri che ti costringono a pensare riflettere farti domande (lo stesso vale per i film)
dicevo ... ultimamente leggo di rado ... vado in bici :freeride:
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Rispolvero questo thread:

Visto che ultimamente è molto in voga, data l'uscita del film su Netflix, consiglio "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque.

Altre letture che consiglio sono:

- Tallone di ferro (Jack London)
- La Strada (Cormac McCarthy)
- Un anno sull'altipiano (Emilio Lussu)
- Fahrenheit 451 (Ray Bradbury)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Sailman

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Rispolvero questo thread:

Visto che ultimamente è molto in voga, data l'uscita del film su Netflix, consiglio "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque.

Altre letture che consiglio sono:

- Tallone di ferro (Jack London)
- La Strada (Cormac McCarthy)
- Un anno sull'altipiano (Emilio Lussu)
- Fahrenheit 451 (Ray Bradbury)

Letto di recente "la strada": duro eh, ma davvero una bella lettura.
Ho da poco saputo che ci hanno fatto anche un film: The Road, del 2009 diretto da John Hillcoat. Ma non sono ancora riuscito a vederlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Leggo sempre, troppo poco in confronto a quanto vorrei, ma leggo...
Uno degli ultimi libri che mi è veramente piaciuto è "L'impero della luna d'estate" di S.C.Gwynne.
La storia dell'ultima resistenza del popolo Comanche.
Adoro le storie della frontiera americana, sono la mia costante. Ma poi spazio da Bukowski a Jung, da libri che parlano di natura a libri che parlano di guerra.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Leggo sempre, troppo poco in confronto a quanto vorrei, ma leggo...
Uno degli ultimi libri che mi è veramente piaciuto è "L'impero della luna d'estate" di S.C.Gwynne.
La storia dell'ultima resistenza del popolo Comanche.
Adoro le storie della frontiera americana, sono la mia costante. Ma poi spazio da Bukowski a Jung, da libri che parlano di natura a libri che parlano di guerra.
Io sto leggendo il mio primo libro fantasy "The Witcher - Il guardiano degli innocenti", veramente bello, mi piace molto
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Rispolvero questo thread:

Visto che ultimamente è molto in voga, data l'uscita del film su Netflix, consiglio "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque.

Altre letture che consiglio sono:

- Tallone di ferro (Jack London)
- La Strada (Cormac McCarthy)
- Un anno sull'altipiano (Emilio Lussu)
- Fahrenheit 451 (Ray Bradbury)

Letto il primo citato, Remarque, e l'ultimo, ma circa 20 anni fa.

Tra gli ultimi letti la Trilogia americana di Evangelisti, libri abbastanza duri da leggere, ma la ricerca storica che c'è dietro vale la pena. E' bello solo il finale dell'ultimo libro.

E l'ultimo di Buticchi, Mare dei fuochi. Abbastanza ardita anche qui la ricerca storica ed i collegamenti con la recente storia italiana. Ma è comunque un romanzo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Recentemente ho riletto caccia ad ottobre rosso, di Tom Clancy. Dopo 3 anni ne ho ripreso volentieri la lettura. stile unico, una cura davvero maniacale per i dettagli.

Altri autori che ho apprezzato, dello stesso genere, sono Lee Child e Clive Cussler.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Recentemente ho riletto caccia ad ottobre rosso, di Tom Clancy. Dopo 3 anni ne ho ripreso volentieri la lettura. stile unico, una cura davvero maniacale per i dettagli.

Altri autori che ho apprezzato, dello stesso genere, sono Lee Child e Clive Cussler.

Praticamente mio padre...

Ha letto tutti i Cussler (buona parte anch'io), di Clancy la serie dei Ryan e anche Lee Child, oltre a molti altri autori

Per stare sul genere ti suggerisco i Ludlum, la serie di Bourne (forse I più avvincenti sono quelli scritti postumi da Lustbader)
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Sven Hassel .letto tutti i libri ,
Iniziai a leggere grazie ad una vecchia scatola di libri trovata a casa di mia nonna.
"Gli sporchi dannati di Cassino" credo sia stato il mio primo libro.
Ricordo ancora quanto mi lasciai trasportare da quella lettura.
Da allora, capii perché mio padre diceva sempre che i libri sono molto meglio dei film.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
I miei preferiti, non in ordine.

Carrisi (lo conoscerete), Carofiglio (saga avvocato Guerrieri in particolare), Gianni Biondillo (Ispettore Ferraro, scrittura graffiante in ambientazione milanese. Bellissimo), Antonio Manzini (amo Rocco Schiavone. Punto), Gianni Simoni (altra scrittura super appassionante, sempre ambientati a Milano con il commissario Lucchesi), Andrea Delogu (scoperta piacevole, non credevo).

Questi i romanzi.

Tra i scientifici/formazione cito solo:
Mike Maric e i libri sulla respirazione. Cambiata la vita e miglioramenti in bici praticando. E non solo in bici.
Charles Duhigg la dittatura delle abitudini. Motivazionale.
Goleman libri su intelligenza emotiva. Rivalutata tanto man mano che invecchio.
Karis Mullis - Ballando nudi nel campo della mente. 30 anni fa mi aveva aperto la
Mente. Inventore della PCR che conoscete tutti cosa ha comportato con il Covid.

I classici non li cito, letto tutto più o meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo