Diario di viaggio

Lucianomtb

Biker extra
Vigilia natalizia con una nuova entusiasmante avventura dei FrEe Ul BiKeRs
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16861
Il sentiero 406 si è rivelato (contrariamente a quanto avevo sentito...) una chicca. Ciclabile al 90% fino a c.ra Culet con qualche breve tratto a spinta (in risalita). Poi una due attraenti tracce sottobosco (stile free ride) e il classico rientro a Paularo attraverso il 442. Sosta obbligata all'osteria "In dal Palac"...
 

Lucianomtb

Biker extra
Visto che nessuno si muove provo ad aprire questa discussione dando seguito a quanto scritto in precedeza in altro topic.

Posto il link (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8822) con descrizione itinerario fatto in data odierna. C'è anche il collegamento a fb per visionare le fotografie. Se qualcuno vuole sperimentare il genere all mountain con discese avventurose nel cuore delle dolomiti friulane (ovviamente assumendosene tutti i rischi )...allora prego si accomodi.
Per chi desiderasse qualcosa di meno temerario consiglio di allungare la salita per raggiungere C.ra Chiampiuz e poi fare ritorno lungo lo stesso itinerario dell'andata. Bellissimo il panorama dalla conca della casera.
Sul diario di bordo si annota la presenza di neve (versante nord) a partire da quota 1400/1500 metri. Quindi attualmente la variante proposta non è praticabile.

In attesa di nuovi post auguro a tutti buone:i-want-t:
Lucianomtb

Dopo 4 anni e mezzo non potevamo che ripetere questo entusiasmante itinerario insieme al Tiz il videomaker ufficiale dei FrEe Ul BiKeRs e gli amici Marco ed Enrico.
Ecco la clip:https://www.facebook.com/tiziano.ermacora.7/posts/10208920679040793
 

Classifica mensile dislivello positivo