difetto di saldatura non sostituito in garanzia

Discussione in 'Rose Bikes' iniziata da i love dirt, 11/11/17.

  1. i love dirt

    i love dirt Biker novus

    Registrato:
    9/6/10
    Messaggi:
    16
    Bike:
    Transition patrol 2018
    Ho ricevuto un telaio rose granite chief 2017 il 1 gennaio 2017 grazie al crash replacement in sostituzione del mio attuale granite chief 2015, tutto bello finchè a fine agosto pulendo la bici non ho notato una crepa sul fodero inferiore del carro lato disco. Contattato rose per la garanzia, e inviato telaio, e dopo ben 3 settimane mi hanno risposto che non mi sostituivano il telaio dato che erano presenti delle botte. Ora il problema è che sul fodero l'unico segno vicino alla saldatura è la vernice saltata per lo sfregamento del tubo freno, se fosse veramente quello la causa della crepa, sarebbe partita la quel punto e non dalla saldatura. Le uniche botte erano presenti sul triangolo anteriore ma chiaramente non sono queste la causa della rottura. Quindi vorrei sapere per quale motivo non è stato sostituito il telaio. Mi scuso per la mia reazione ed i commenti sulla bici della settimana ma mi aspettavo veramente di più da un azienda come rose.

    Fabio Tiozzo NUMERO CLIENTE 001772906
     
  2. i love dirt

    i love dirt Biker novus

    Registrato:
    9/6/10
    Messaggi:
    16
    Bike:
    Transition patrol 2018
  3. Rose Italia

    Rose Italia Biker cesareus

    Registrato:
    10/12/09
    Messaggi:
    1.626
    Buondì Fabio,
    i motivi ti sono stati spiegati via email durante il processo di richiesta di garanzia ma siccome, come avevi scritto tu nei tuoi commenti sulla Bici della settimana, il tuo scopo non è avere spiegazioni ma la massima visibilità sul forum eccoci di nuovo qui...

    Per i lettori: é come andare a chiedere la garanzia di un paraurti di una macchina (immacolato, o quasi) perchè ha una crepa ma la macchina stessa presenta ammaccatture dappertutto (anche "pesanti"). O ancora, chiedere una garanzia su un paraolio di una forcella quando la forcella presenta evidenti danni strutturali fatti dall'utilizzatore su altre parti.
    Noi non possiamo fare uscire una bici da una garanzia con evidenti danni strutturali (anche pericolosi) dovuti ad urti. Per venire incontro al cliente abbiamo proposto in via eccezionale il cambio dell'intero telaio a soli 400€. Spese di spedizione andata e ritorno, manodopera di montaggio e smontaggio tutto compreso. In pratica il carro veniva sostituito gratuitamente (ed anche qualcosa in più).

    Buona giornata
    Sergio
     
    #3 Rose Italia, 12/11/17
    Ultima modifica: 12/11/17
  4. i love dirt

    i love dirt Biker novus

    Registrato:
    9/6/10
    Messaggi:
    16
    Bike:
    Transition patrol 2018
    Questo discorso non ha nessun senso, se è il carro ad avere un difetto va sostituito, i danni al triangolo anteriore non hanno nessun motivo di essere contati !! se poi volete metterla in modo che vi secca sostituire un telaio intero rovinato solo per una crepa al carro posteriore allora è un altra storia.
    Io nel frattempo ho fatto controllare il telaio da diverse officine e tutti mi hanno assicurato che è un difetto della saldatura!
    Non vi state affatto comportando giustamente e come già detto mi aspettavo molto di più da un' azienda come rose.
     
  5. Rose Italia

    Rose Italia Biker cesareus

    Registrato:
    10/12/09
    Messaggi:
    1.626
    Per completare il quadro ai lettori:
    Abbiamo sostituito il vecchio telaio 2015 26" per danni creati dal cliente (ed ammessi) con uno nuovo. Nuovo in tutti i sensi - un telaio 2017 27,5" (...e non era affatto dovuto). Sostituito ad un prezzo eccezionale.
    Ora il nuovo telaio 2017 presenta in pratica gli stessi danni creati dal cliente su quello del 2015 - riconosciuti non idonei per far uscire la bici dopo un intervento in garanzia (anche per motivi di sicurezza). Comunichiamo così al cliente che possiamo fare un secondo crash replacement sul telaio e che passiamo in pratica gratuitamente il carro incriminato (e a volere vedere anche qualcosa in più in quanto telaio nuovo+ore officina+spedizione andata e ritorno a 400€) ma ora al cliente non va più bene e vuole un telaio completo e nuovo senza spendere nulla. Dobbiamo essere un pò coerenti.

    buona serata
    Sergio
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. i love dirt

    i love dirt Biker novus

    Registrato:
    9/6/10
    Messaggi:
    16
    Bike:
    Transition patrol 2018
    Quelli coerenti dove essere voi, queste bici sono fatte per essere usate e alcune bozze sono normali, il telaio del 2015 27,5 mi è stato sostituito per poco più di 1000€ quindi anche se prezzo di favore non comunque regalato!!
    Io vi ho contattati per il difetto di saldatura, e non per la sostituzione del telaio intero per le bozze sul triangolo anteriore ma non avete voluto sostituire solo il carro ne vendermi soltanto il pezzo difettato!!
     
  7. i love dirt

    i love dirt Biker novus

    Registrato:
    9/6/10
    Messaggi:
    16
    Bike:
    Transition patrol 2018
    Io comunque non sono qua per litigare, ne per denigrare nessuno ma sono venuto qua per trovare una soluzione per entrambi che non sia acquistare un telaio nuovo!
    Spero di aver chiarito il mio punto di vista, Fabio.
     
  8. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker forumensus

    Registrato:
    22/8/10
    Messaggi:
    2.067
    Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    non sembra proprio così.. nemmeno dai commenti che hai scritto sul topic della bici della settimana
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker forumensus

    Registrato:
    22/8/10
    Messaggi:
    2.067
    Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    ecco perché va sempre sentita anche l'altra campana.. comunque come ragionamento mi pare più che onesto da parte di Rose.
     
  10. Impa65

    Impa65 Biker augustus

    Registrato:
    4/10/12
    Messaggi:
    9.316
    Bike:
    La Rossa, la Mora, la Mancina
    Non commento i fatti nello specifico perche', sinceramente ci ho capito poco. Una cosa di cui invece sono convinto, senza prendere le parti di nessuno, e' che esistono poche persone disponibili come Sergio Ghezzi della Rase Italia. Io personalmente gli ho telefonato e c'ho scambiato una miriade di mail. Se vuoi risolvere il problema parla con lui che e' l'unico che puo' farlo.
     
  11. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker forumensus

    Registrato:
    22/8/10
    Messaggi:
    2.067
    Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    anche io posso confermare l'enorme disponibilità di Sergio di Rose Italia e posso confermare anche l'offerta di crash replacement (anche io ne ho usufruito in via eccezionale). Detto ciò Sergio è una persona disponibile ma certi comportamenti penso che ''segnino'' anche lui diciamo.
     
  12. Impa65

    Impa65 Biker augustus

    Registrato:
    4/10/12
    Messaggi:
    9.316
    Bike:
    La Rossa, la Mora, la Mancina
    Specifica questo concetto perche' io non riesco ad interpretarlo.
     
  13. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker forumensus

    Registrato:
    22/8/10
    Messaggi:
    2.067
    Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    nel senso che secondo me l'utente si è comportato in modo molto scorretto nei confronti di Rose Italia
     
  14. Impa65

    Impa65 Biker augustus

    Registrato:
    4/10/12
    Messaggi:
    9.316
    Bike:
    La Rossa, la Mora, la Mancina
    Qui mi appello al quinto emendamento.
     
  15. i love dirt

    i love dirt Biker novus

    Registrato:
    9/6/10
    Messaggi:
    16
    Bike:
    Transition patrol 2018
    Non nego che potevo reagire meglio ma da consumatore non ascoltato non sapevo proprio che fare, appena contrattato Sergio e stato subito cordiale e su questo non c'è dubbio non sono qua per dire il contrario ma non mi sta dando di certo una mano offrendomi crash replacement per un carro difettato
     
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina