difetto di saldatura non sostituito in garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Ho ricevuto un telaio rose granite chief 2017 il 1 gennaio 2017 grazie al crash replacement in sostituzione del mio attuale granite chief 2015, tutto bello finchè a fine agosto pulendo la bici non ho notato una crepa sul fodero inferiore del carro lato disco. Contattato rose per la garanzia, e inviato telaio, e dopo ben 3 settimane mi hanno risposto che non mi sostituivano il telaio dato che erano presenti delle botte. Ora il problema è che sul fodero l'unico segno vicino alla saldatura è la vernice saltata per lo sfregamento del tubo freno, se fosse veramente quello la causa della crepa, sarebbe partita la quel punto e non dalla saldatura. Le uniche botte erano presenti sul triangolo anteriore ma chiaramente non sono queste la causa della rottura. Quindi vorrei sapere per quale motivo non è stato sostituito il telaio. Mi scuso per la mia reazione ed i commenti sulla bici della settimana ma mi aspettavo veramente di più da un azienda come rose.

Fabio Tiozzo NUMERO CLIENTE 001772906
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ho ricevuto un telaio rose granite chief 2017 il 1 gennaio 2017 grazie al crash replacement in sostituzione del mio attuale granite chief 2015, tutto bello finchè a fine agosto pulendo la bici non ho notato una crepa sul fodero inferiore del carro lato disco. Contattato rose per la garanzia, e inviato telaio, e dopo ben 3 settimane mi hanno risposto che non mi sostituivano il telaio dato che erano presenti delle botte. Ora il problema è che sul fodero l'unico segno vicino alla saldatura è la vernice saltata per lo sfregamento del tubo freno, se fosse veramente quello la causa della crepa, sarebbe partita la quel punto e non dalla saldatura. Le uniche botte erano presenti sul triangolo anteriore ma chiaramente non sono queste la causa della rottura. Quindi vorrei sapere per quale motivo non è stato sostituito il telaio. Mi scuso per la mia reazione ed i commenti sulla bici della settimana ma mi aspettavo veramente di più da un azienda come rose.

Fabio Tiozzo NUMERO CLIENTE 001772906

Buondì Fabio,
i motivi ti sono stati spiegati via email durante il processo di richiesta di garanzia ma siccome, come avevi scritto tu nei tuoi commenti sulla Bici della settimana, il tuo scopo non è avere spiegazioni ma la massima visibilità sul forum eccoci di nuovo qui...

Per i lettori: é come andare a chiedere la garanzia di un paraurti di una macchina (immacolato, o quasi) perchè ha una crepa ma la macchina stessa presenta ammaccatture dappertutto (anche "pesanti"). O ancora, chiedere una garanzia su un paraolio di una forcella quando la forcella presenta evidenti danni strutturali fatti dall'utilizzatore su altre parti.
Noi non possiamo fare uscire una bici da una garanzia con evidenti danni strutturali (anche pericolosi) dovuti ad urti. Per venire incontro al cliente abbiamo proposto in via eccezionale il cambio dell'intero telaio a soli 400€. Spese di spedizione andata e ritorno, manodopera di montaggio e smontaggio tutto compreso. In pratica il carro veniva sostituito gratuitamente (ed anche qualcosa in più).

Buona giornata
Sergio
 
Ultima modifica:

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Questo discorso non ha nessun senso, se è il carro ad avere un difetto va sostituito, i danni al triangolo anteriore non hanno nessun motivo di essere contati !! se poi volete metterla in modo che vi secca sostituire un telaio intero rovinato solo per una crepa al carro posteriore allora è un altra storia.
Io nel frattempo ho fatto controllare il telaio da diverse officine e tutti mi hanno assicurato che è un difetto della saldatura!
Non vi state affatto comportando giustamente e come già detto mi aspettavo molto di più da un' azienda come rose.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Per completare il quadro ai lettori:
Abbiamo sostituito il vecchio telaio 2015 26" per danni creati dal cliente (ed ammessi) con uno nuovo. Nuovo in tutti i sensi - un telaio 2017 27,5" (...e non era affatto dovuto). Sostituito ad un prezzo eccezionale.
Ora il nuovo telaio 2017 presenta in pratica gli stessi danni creati dal cliente su quello del 2015 - riconosciuti non idonei per far uscire la bici dopo un intervento in garanzia (anche per motivi di sicurezza). Comunichiamo così al cliente che possiamo fare un secondo crash replacement sul telaio e che passiamo in pratica gratuitamente il carro incriminato (e a volere vedere anche qualcosa in più in quanto telaio nuovo+ore officina+spedizione andata e ritorno a 400€) ma ora al cliente non va più bene e vuole un telaio completo e nuovo senza spendere nulla. Dobbiamo essere un pò coerenti.

buona serata
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Quelli coerenti dove essere voi, queste bici sono fatte per essere usate e alcune bozze sono normali, il telaio del 2015 27,5 mi è stato sostituito per poco più di 1000€ quindi anche se prezzo di favore non comunque regalato!!
Io vi ho contattati per il difetto di saldatura, e non per la sostituzione del telaio intero per le bozze sul triangolo anteriore ma non avete voluto sostituire solo il carro ne vendermi soltanto il pezzo difettato!!
 

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Io comunque non sono qua per litigare, ne per denigrare nessuno ma sono venuto qua per trovare una soluzione per entrambi che non sia acquistare un telaio nuovo!
Spero di aver chiarito il mio punto di vista, Fabio.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per completare il quadro ai lettori:
Abbiamo sostituito il vecchio telaio 2015 26" per danni creati dal cliente (ed ammessi) con uno nuovo. Nuovo in tutti i sensi - un telaio 2017 27,5" (...e non era affatto dovuto). Sostituito ad un prezzo eccezionale.
Ora il nuovo telaio 2017 presenta in pratica gli stessi danni creati dal cliente su quello del 2015 - riconosciuti non idonei per far uscire la bici dopo un intervento in garanzia (anche per motivi di sicurezza). Comunichiamo così al cliente che possiamo fare un secondo crash replacement sul telaio e che passiamo in pratica gratuitamente il carro incriminato (e a volere vedere anche qualcosa in più in quanto telaio nuovo+ore officina+spedizione andata e ritorno a 400€) ma ora al cliente non va più bene e vuole un telaio completo e nuovo senza spendere nulla. Dobbiamo essere un pò coerenti.

buona serata
Sergio
ecco perché va sempre sentita anche l'altra campana.. comunque come ragionamento mi pare più che onesto da parte di Rose.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non commento i fatti nello specifico perche', sinceramente ci ho capito poco. Una cosa di cui invece sono convinto, senza prendere le parti di nessuno, e' che esistono poche persone disponibili come Sergio Ghezzi della Rase Italia. Io personalmente gli ho telefonato e c'ho scambiato una miriade di mail. Se vuoi risolvere il problema parla con lui che e' l'unico che puo' farlo.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
anche io posso confermare l'enorme disponibilità di Sergio di Rose Italia e posso confermare anche l'offerta di crash replacement (anche io ne ho usufruito in via eccezionale). Detto ciò Sergio è una persona disponibile ma certi comportamenti penso che ''segnino'' anche lui diciamo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
anche io posso confermare l'enorme disponibilità di Sergio di Rose Italia e posso confermare anche l'offerta di crash replacement (anche io ne ho usufruito in via eccezionale). Detto ciò Sergio è una persona disponibile ma certi comportamenti penso che ''segnino'' anche lui diciamo.

Specifica questo concetto perche' io non riesco ad interpretarlo.
 

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
Non nego che potevo reagire meglio ma da consumatore non ascoltato non sapevo proprio che fare, appena contrattato Sergio e stato subito cordiale e su questo non c'è dubbio non sono qua per dire il contrario ma non mi sta dando di certo una mano offrendomi crash replacement per un carro difettato
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Non nego che potevo reagire meglio ma da consumatore non ascoltato non sapevo proprio che fare, appena contrattato Sergio e stato subito cordiale e su questo non c'è dubbio non sono qua per dire il contrario ma non mi sta dando di certo una mano offrendomi crash replacement per un carro difettato
Ma mi pare di aver capito che dietro c'è molto altro non solo la crepa sul carro..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Meloncat

Biker novus
9/6/10
17
12
0
a bolzano
Visita sito
Bike
Transition patrol 2018
La rottura é stata fatta valutare da esperti in saldature quindi sono più che sicuro che la rottura é causata da un difetto.
Se vogliamo tirare il ballo altre case santacruz ha sostituito ad un compagno di uscite un telaio nomad 2014 con uno 2018 per una crepa sul carro senza fiatare, soltanto guardando le foto
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La rottura é stata fatta valutare da esperti in saldature quindi sono più che sicuro che la rottura é causata da un difetto.
Se vogliamo tirare il ballo altre case santacruz ha sostituito ad un compagno di uscite un telaio nomad 2014 con uno 2018 per una crepa sul carro senza fiatare, soltanto guardando le foto

Questo non vuol dire che tutte le case si debbano comportare alla stessa maniera.
Mi chiedo però perché comprando una nuova bici non hai scelto una Santa se sei sicurissimo del loro operato post vendita.
 

Classifica mensile dislivello positivo