Innanzitutto...spero sia la sezione giusta,
non vedo una sezione per discussioni tecniche...
in caso, chiedo ai mod di provvedere.
la domanda forse è un pò vaga, ma il senso è questo:
geometrie più "aperte", consentono performance maggiori in discesa,questo è noto.
Vorrei capire, con il Vs aiuto quanto segue:
poniamo 2 differenti condizioni (i numeri sono ipotetici..((mica tanto))...ma servono da esempio)
1 - telaio con sterzo a 68.5° + rake 46 (in rosso)
2 - telaio con sterzo a 69.5° + rake 55 (in verde)
ovviamente stessa lunghezza di forcella,stesso telaio eccetera....immaginiamo l'unica differenza descritta.
geometricamente, la ruota si trova "quasi" nello stesso punto (guardate l'immagine allegata: 1,12mm di differenza in orizzontale)
ma...su strada...
che differenze si potrebbero avere?
maneggevolezza,
reattività,
precisione,
reazione forcella....
altro....
grazie
host immagini
non vedo una sezione per discussioni tecniche...
in caso, chiedo ai mod di provvedere.
la domanda forse è un pò vaga, ma il senso è questo:
geometrie più "aperte", consentono performance maggiori in discesa,questo è noto.
Vorrei capire, con il Vs aiuto quanto segue:
poniamo 2 differenti condizioni (i numeri sono ipotetici..((mica tanto))...ma servono da esempio)
1 - telaio con sterzo a 68.5° + rake 46 (in rosso)
2 - telaio con sterzo a 69.5° + rake 55 (in verde)
ovviamente stessa lunghezza di forcella,stesso telaio eccetera....immaginiamo l'unica differenza descritta.
geometricamente, la ruota si trova "quasi" nello stesso punto (guardate l'immagine allegata: 1,12mm di differenza in orizzontale)
ma...su strada...
che differenze si potrebbero avere?
maneggevolezza,
reattività,
precisione,
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grazie
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