differenza enduro evo e enduro comp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
buongiorno ragazzi come da oggetto che differenze ci sono tra le due mtb in oggetto?
è meglio l'una rispetto l'altra modelli 2015? io oltre a 1grado di differenza per angolo sterzo non ho trovato niente...
magari chi l'ha utilizzate può dirmi qualche info..
L'uso è prevalentemente enduro bike-park
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
buongiorno ragazzi come da oggetto che differenze ci sono tra le due mtb in oggetto?
è meglio l'una rispetto l'altra modelli 2015? io oltre a 1grado di differenza per angolo sterzo non ho trovato niente...
magari chi l'ha utilizzate può dirmi qualche info..
L'uso è prevalentemente enduro bike-park

Maggior escursione della evo, ma una componentistica inferiore .
Oltre al fatto che pesa quasi 1,5/2kg in più.
Inoltre le sospensioni non erano bloccabili ( immagina che bello pedalare in salita ammo e forca a molla non bloccabili...) .
La evo è una bike da freeride da usare in park con risalite meccanizzare e pedalare il meno possibile , è più una mini downhill.
Ne ho viste alcune montare con forca doppia piastra da 200.
La comp è una classica enduro , tra l'altro per me' non estreme ma mto immediata e intuitiva nell'usarla
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Io ho la Evo expert del 2012 quindi 26, tutto a molla e certo é più pesantina da portare su, però si va abbastanza bene, giri di 30km con 1000di liv. Li faccio. Poi molti paragoni non posso farli perché ho sempre avuto quella.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho la Evo expert del 2012 quindi 26, tutto a molla e certo é più pesantina da portare su, però si va abbastanza bene, giri di 30km con 1000di liv. Li faccio. Poi molti paragoni non posso farli perché ho sempre avuto quella.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk


La evo Expert era montataa meglio della evo normale , la Expert con le 27,5 e 29 non venne più venduta in Italia .

Non estrema per via della componentistica? ma aggiornando qualche componente ci si può divertire... no?
Stai scherzando ???
Tu non hai mai guidato un enduro !
Vai già in mtb seriamente almeno ?

Così com'è ci fai tutto bike park compreso e credo che per portarla al limite ci impiegherai se non sei esperto un 7/8 anni per raggiungere certe velocità e un detetminato livello tecnico ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
No no sono un novello e se mi dici così sono contento è una bici con cui potrò trascorrere molto tempo... e imparare tanto
avevo mal interpretato il post precedente dove si diceva che non era molto estrema...
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
No estrema in salita intendevo, che io la pedalò abbastanza bene molto più faticosa di altre però si va... in discesa é fantastica, almeno per me.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
No no sono un novello e se mi dici così sono contento è una bici con cui potrò trascorrere molto tempo... e imparare tanto
avevo mal interpretato il post precedente dove si diceva che non era molto estrema...


Ti ci diverti alla grande , e hai voglia a sfruttarla...
...per te' è meglio la comp!
Più facile da pedalare
 

Classifica mensile dislivello positivo