Differenza fra Fox RP3 e RP23

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Il più recente é l'RP23 che è più performante, permette infatti di inserire ed escludere il Propedal (levetta blu), in maniera separata rispetto alla regolazione intensità su tre livelli (pomello blu).
L'RP3 invece permetteva semplicemente con una sola leva la regolazione del livello Propedal da Low - Mid - High, senza poterlo quindi escludere completamente.
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Di nulla ;-)

P.S. Io li ho tu entrambi, su due bici differenti, e devo dire che sono contento sia dell'RP3 che del 23 ... anche il buon vecchio RP3 svolge bene il suo lavoro, e la diff. tre RP3 al minimo e RP23 con Propedal escluso non è poi molta.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Anche io li ho su 2 bici diverse e concordo, 2 buone ed efficienti unità, nate da un buon progetto e costantemente sviluppate.
L'unico problema...i costi di manutenzione, come tutti i Fox ma questa è un'altra storia.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Di nulla ;-)

P.S. Io li ho tu entrambi, su due bici differenti, e devo dire che sono contento sia dell'RP3 che del 23 ... anche il buon vecchio RP3 svolge bene il suo lavoro, e la diff. tre RP3 al minimo e RP23 con Propedal escluso non è poi molta.

Questo perchè purtroppo su RP23 il propedal non è effettivamente escludibile , rimane comunque una soglia.
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Questo perchè purtroppo su RP23 il propedal non è effettivamente escludibile , rimane comunque una soglia.

In teoria non dovrebbe essere così, la leva blu dovrebbe essere proprio un ON/OFF e la sensazione è proprio quella.
L'RP3 al minimo fa percepire la presenza di una soglia (è appunto al minimo) ma nell'RP23 sembra proprio non esserci.
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
l'rp23 è sicuramente avanti rispetto al rp3 , in quanto ad effettiva capacità di escludere il propedal .Tuttavia cè sempre un certo intervento , dovuto alla natura progrettuale del pp ... i modelli 2008 promettono un pp del tutto escludibile , diversamente cè la modifica della pushindustries ... che rende l'on off molto senbile oltre che migliorare del tutto l'ammo.
 

Classifica mensile dislivello positivo