Differenza pedali XT PD-M8000 e XTR PD-M9000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ciao,
seguo anche io con interesse poichè dovrei cambiare i miei XT del 2011, ancora in buono stato, però ero interessato al fratello maggiore XTR, visti nuovi ma solo in foto, in vendita online ancora nulla, anche se ho visto che di listino siamo sui 180 $ dollari, vediamo se ne vale la pena, poichè i 'vecchi pd-m9000 li trovi a poco più di 90 €

ciao
Andrea
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti ma la differenza sta solo nel peso (340 gli xt e 309 gli xtr) o anche da altro?
Grazie a tutti

Non sono sicurissimo, quindi prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio, però mi sembra che gli XTR siano leggermente più sottili, il che permette di avere la tacchetta (e la scarpa) più vicina all'asse, abbassando tutto il baricentro (dal sito shimano "Low platform height for pedaling stability")
Che poi 1mm o meno sia avvertibile non lo so.

https://bike.shimano.com/en-US/product/component/xtr-m9000/PD-M9000.html
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Non sono sicurissimo, quindi prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio, però mi sembra che gli XTR siano leggermente più sottili, il che permette di avere la tacchetta (e la scarpa) più vicina all'asse, abbassando tutto il baricentro (dal sito shimano "Low platform height for pedaling stability")
Che poi 1mm o meno sia avvertibile non lo so.

https://bike.shimano.com/en-US/product/component/xtr-m9000/PD-M9000.html

Confermo.....
anche lo spazio tra la gabbia e l'asse è maggiore rispetto all'xt, per favorire un aggancio migliore in caso di fango (forse)...
Li ho avuti entrambi, secondo me sono i migliori, una sicurezza , a livello di utilizzo non cambiano molto tra loro, forse l'xtr ha un aggancio un pochino + pastoso, .....ovviamente fa molto figo la scritta xtr...
La cosa molto buona di entrambi è che riesci a trovare in caso di rotture, i perni da sostituire di ricambio.
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Classifica mensile dislivello positivo