,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Differenza reale tra XT-XTR

Discussione in 'Cross Country' iniziata da omarazzo, 20/1/10.

1. omarazzo

omarazzo Biker novus

Sono uno stradista da 13.000 km l'anno e mi sono tuffato da 2 mesi nel mondo delle ruote grasse,monto un gruppo XT con comandi Sram twist shifter e va tutto a meraviglia,xò a livello estetico sono estasiato dal cambio posteriore XTR quindi vorrei chiedervi:tra cambio posteriore XT e XTR c'è tante differenza anche a livello tecnico oppure è meglio se mi tengo il mio XT e metto i 100 euro risparmiati nel "salvadanaio" per acquistare un buon paio di ruote? Grazie

2. rspinato

rspinato Biker forumensus

Se (giustamente) ne fai una questione di soldi non ne vale la pena (come tra un cambio Dura Ace e un Ultegra peraltro), non c'è differenza sostanziale. Sicuramente avresti maggiori benefici sulla cambiata sostituendo i comandi o la cassetta. Io voto per le ruote.

3. dpiero83

dpiero83 Biker velocissimus

da quello ke so io, la differenza tra il cambio posteriore XT ed XTR è minima... molto + sostanziale la differenza ke esiste invece tra i comandi.... stando ad ascoltare il parere di molti ragazzi del form. Cmq te lo saprò dire meglio tra 2 settimane visto ke passerò dagl'attuali SLX agl'XTR.
    Quindi il consiglio ke ti do io è quello di risparmiare i soldi, se proprio devi, cambia i comandi.... con 70€ a mio avviso te la potresti ricavare (on-line gli XTR si trovano a circa 110€, mentre i comandi XT potresti rivenderli qui sul forum)....

riguardo alle ruote, ci sono moltissime discussioni al riguardo qui sul forum, e ti assicuro ke con 100€ si compra ben poco.... se xò questi soldi andassero a sommarsi ad un'altra bel gruzzoletto, allora potresti fare un buon acquisto prendendo le XT della Shimano, da molti considerate le migliori come rapporto qualità/prezzo

4. oneloop

oneloop Biker infernalis

Quoto in pieno! :prost:

5. iaco70

iaco70 Biker dantescus

Io il deragliatore l'ho messo XT shadow (ma con comandi XTR) proprio perché non vale la pena se non per estetica (carbonio) e pochi grammi di differenza.

Meglio investire sulle ruote.

6. omarazzo

omarazzo Biker novus

Grazie,mi sa che risparmierò i 100 euro del cambio e li "investirò" insieme ad altri x un paio di ruote,e le XT o le red metal 3 non mi dispiaciono. Come comandi avevo già gli XT rapid fire ma ho montato gli Sram twist shifter,sono una bomba,nuovi li ho pagati 40 euro e pesano 86 gr meno degli xt.

7. eliflap-xtr

eliflap-xtr Biker velocissimus

francamente , io non prenderei affatto delle XT

aspetterei e prenderei XTR , molto meglio delle Mavic SLR in scorrevolezza

oppure ...aspetterei ancora e mi farei delle vere ruote come vuoi tu

con pezzi decisi da te e non quei "mattoni" di UST

8. Bowlofbeauty

Bowlofbeauty Biker velocissimus

Non tutti possono spendere 7-800 euro o più per delle ruote :omertà:.

9. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    straquoto.

10. eliflap-xtr

eliflap-xtr Biker velocissimus

a parte che i conti in tasca li avete fatti voi a lui , magari è un nababbo ...

non necessariamente bisogna spendere 800 euro

si trovano ZTR a 400 complete in germania

e uno che fa 13000 km in un anno penso che pretenda certe qualità...

è la leggerezza delle ruote ti fà volare non certo un XTR al posto dell' XT

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Differenza reale
  1. nobum
    Risposte:
    3
    Visite:
    487
  2. nobum
    Risposte:
    1