Differenza reale tra XT-XTR

Discussione in 'Cross Country' iniziata da omarazzo, 20/1/10.

  1. omarazzo

    omarazzo Biker novus

    Registrato:
    31/12/09
    Messaggi:
    11
    Sono uno stradista da 13.000 km l'anno e mi sono tuffato da 2 mesi nel mondo delle ruote grasse,monto un gruppo XT con comandi Sram twist shifter e va tutto a meraviglia,xò a livello estetico sono estasiato dal cambio posteriore XTR quindi vorrei chiedervi:tra cambio posteriore XT e XTR c'è tante differenza anche a livello tecnico oppure è meglio se mi tengo il mio XT e metto i 100 euro risparmiati nel "salvadanaio" per acquistare un buon paio di ruote? Grazie
     
  2. rspinato

    rspinato Biker forumensus

    Registrato:
    4/9/08
    Messaggi:
    2.264
    Se (giustamente) ne fai una questione di soldi non ne vale la pena (come tra un cambio Dura Ace e un Ultegra peraltro), non c'è differenza sostanziale. Sicuramente avresti maggiori benefici sulla cambiata sostituendo i comandi o la cassetta. Io voto per le ruote.
     
  3. dpiero83

    dpiero83 Biker velocissimus

    Registrato:
    20/9/09
    Messaggi:
    2.385
    da quello ke so io, la differenza tra il cambio posteriore XT ed XTR è minima... molto + sostanziale la differenza ke esiste invece tra i comandi.... stando ad ascoltare il parere di molti ragazzi del form. Cmq te lo saprò dire meglio tra 2 settimane visto ke passerò dagl'attuali SLX agl'XTR.
    Quindi il consiglio ke ti do io è quello di risparmiare i soldi, se proprio devi, cambia i comandi.... con 70€ a mio avviso te la potresti ricavare (on-line gli XTR si trovano a circa 110€, mentre i comandi XT potresti rivenderli qui sul forum)....

    riguardo alle ruote, ci sono moltissime discussioni al riguardo qui sul forum, e ti assicuro ke con 100€ si compra ben poco.... se xò questi soldi andassero a sommarsi ad un'altra bel gruzzoletto, allora potresti fare un buon acquisto prendendo le XT della Shimano, da molti considerate le migliori come rapporto qualità/prezzo
     
  4. oneloop

    oneloop Biker infernalis

    Registrato:
    29/4/09
    Messaggi:
    1.808

    Quoto in pieno! :prost:
     
  5. iaco70

    iaco70 Biker dantescus

    Registrato:
    4/2/09
    Messaggi:
    4.803
    Io il deragliatore l'ho messo XT shadow (ma con comandi XTR) proprio perché non vale la pena se non per estetica (carbonio) e pochi grammi di differenza.

    Meglio investire sulle ruote.
     
  6. omarazzo

    omarazzo Biker novus

    Registrato:
    31/12/09
    Messaggi:
    11
    Grazie,mi sa che risparmierò i 100 euro del cambio e li "investirò" insieme ad altri x un paio di ruote,e le XT o le red metal 3 non mi dispiaciono. Come comandi avevo già gli XT rapid fire ma ho montato gli Sram twist shifter,sono una bomba,nuovi li ho pagati 40 euro e pesano 86 gr meno degli xt.
     
  7. eliflap-xtr

    eliflap-xtr Biker velocissimus

    Registrato:
    26/7/07
    Messaggi:
    2.599

    francamente , io non prenderei affatto delle XT

    aspetterei e prenderei XTR , molto meglio delle Mavic SLR in scorrevolezza

    oppure ...aspetterei ancora e mi farei delle vere ruote come vuoi tu

    con pezzi decisi da te e non quei "mattoni" di UST
     
  8. Bowlofbeauty

    Bowlofbeauty Biker velocissimus

    Registrato:
    14/10/08
    Messaggi:
    2.610
    Non tutti possono spendere 7-800 euro o più per delle ruote :omertà:.
     
  9. motobimbo

    motobimbo Biker nirvanensus

    Registrato:
    30/9/08
    Messaggi:
    26.630
    Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    [​IMG]
    straquoto.
     
  10. eliflap-xtr

    eliflap-xtr Biker velocissimus

    Registrato:
    26/7/07
    Messaggi:
    2.599
    a parte che i conti in tasca li avete fatti voi a lui , magari è un nababbo ...

    non necessariamente bisogna spendere 800 euro

    si trovano ZTR a 400 complete in germania

    e uno che fa 13000 km in un anno penso che pretenda certe qualità...

    è la leggerezza delle ruote ti fà volare non certo un XTR al posto dell' XT
     
  11. motobimbo

    motobimbo Biker nirvanensus

    Registrato:
    30/9/08
    Messaggi:
    26.630
    Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    ma siiii daiiii...non ti arrabbiare!
    su una cosa non concordo: se proprio devi volare, con le ZTR il problema potrebbe essere causato dall'atterraggio...:smile::celopiùg:
     
  12. Bowlofbeauty

    Bowlofbeauty Biker velocissimus

    Registrato:
    14/10/08
    Messaggi:
    2.610
    Se si parlava di xt- RM3 si può presumere intenda restare su cifre ragionevoli di quell'ordine di prezzo no?
    Vero però le xt si trovano a 280 e allo stesso prezzo c'è di meglio?
    Infatti nessuno ha detto l'opposto, tutti hanno consigliato di rimanere sull'xt per investire sulle ruote, comunque sono punti di vista diversi, anche 400 euro io penso sia una cifra piuttosto importante. Sia chiaro si discute in tutta tranquillità :celopiùg:.
     
  13. eliflap-xtr

    eliflap-xtr Biker velocissimus

    Registrato:
    26/7/07
    Messaggi:
    2.599
    mica mi arrabio , figuriamoci .

    il paragone dei km all'anno auto - bici :

    se uno in macchina fa 100.000 km anno non li fa con una utilitaria , li fa con auto più comoda e sicura

    se uno fa 13.000 km in bici da corsa , ne dovrebbe fare 7000 in mtb e farli con le XT è una cosa , con le ZTR un'altra

    le ZTR dan problemi , motobimbo ? forse a chi non le usa , per fare una battuta anche io

    ma stiamo andando troppo off topic ...

    bene , gli attack vanno benissimo

    passa alla doppia se già non ce l'hai , con la gamba da strada gestirla sarà una passeggiata

    e i rotanti sembrano fatti apposta per la doppia , regoli bene il deragliatore anteriore
     
  14. maurizio75

    maurizio75 Biker serius

    Registrato:
    7/6/07
    Messaggi:
    161
    Ciao eliflap, dove posso trovare le ztr a 400 euro, puoi fornirmi un link?? Grazie
     
  15. motobimbo

    motobimbo Biker nirvanensus

    Registrato:
    30/9/08
    Messaggi:
    26.630
    Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    problemi a me che non le uso non me li hanno mai dati...(sempre per continuare con le battute):celopiùg:...comunque è evidente che sono delle Signore ruote. L'unica cosa che magari bisognerebbe considerare è che a seconda del tipo di cose che uno fa e del tipo di terreni che gli piace frequentare, quelle possono rappresentare una "limitazione" se si sconfina dall'xc duro & puro o anche nudo & crudo se vuoi, e magari ci si avventura su situazioni un pelino più sconnesse per un utilizzo diciamo più "eclettico" della bike....allora in quei casi, alla lunga, magari è paradossalmente meglio una coppia di "scrausissime" crossride. :celopiùg:
     

Condividi questa Pagina