Differenza reale tra XT-XTR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omarazzo

Biker novus
31/12/09
11
0
0
Momo (NO)
Visita sito
Avevo pensato anche alla doppia ma siccome sono un "passistone" da 45 km/h in pianura,ho bisogno di qualche rapporto più corto in salita. Le ztr come prezzo vanno bene xò non sono UST vero? Preferirei un cerchio 100% tubelles
 

omarazzo

Biker novus
31/12/09
11
0
0
Momo (NO)
Visita sito
mica mi arrabio , figuriamoci .

il paragone dei km all'anno auto - bici :

se uno in macchina fa 100.000 km anno non li fa con una utilitaria , li fa con auto più comoda e sicura

se uno fa 13.000 km in bici da corsa , ne dovrebbe fare 7000 in mtb e farli con le XT è una cosa , con le ZTR un'altra

le ZTR dan problemi , motobimbo ? forse a chi non le usa , per fare una battuta anche io

ma stiamo andando troppo off topic ...

bene , gli attack vanno benissimo

passa alla doppia se già non ce l'hai , con la gamba da strada gestirla sarà una passeggiata

e i rotanti sembrano fatti apposta per la doppia , regoli bene il deragliatore anteriore
Avevo pensato anche alla doppia ma siccome sono un "passistone" da 45 km/h in pianura,ho bisogno di qualche rapporto più corto in salita. Le ztr come prezzo vanno bene xò non sono UST vero? Preferirei un cerchio 100% tubelles. I cerchi in "ghisa" che ho adesso li ho trasformati in tubelles e non ho problemi,xò con un UST mi sentirei meglio. Sò che più si sale di prezzo e più le ruote sono migliori (di solito),infatti su strada corro con ruote da 1500 euro,ma non sapendo ancora se in mtb farò una gara all'anno oppure 50 volevo stare su una ruota abbastanza buona,che di listino cmq viene più di 550 euro(poi trovate a 285). Inoltre peso 75-77kg e su strada ho avuto problemi con le ruote troppo leggere,quindi anche per questo cercavo una ruota non "estrema".
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Avevo pensato anche alla doppia ma siccome sono un "passistone" da 45 km/h in pianura,ho bisogno di qualche rapporto più corto in salita. Le ztr come prezzo vanno bene xò non sono UST vero? Preferirei un cerchio 100% tubelles. I cerchi in "ghisa" che ho adesso li ho trasformati in tubelles e non ho problemi,xò con un UST mi sentirei meglio. Sò che più si sale di prezzo e più le ruote sono migliori (di solito),infatti su strada corro con ruote da 1500 euro,ma non sapendo ancora se in mtb farò una gara all'anno oppure 50 volevo stare su una ruota abbastanza buona,che di listino cmq viene più di 550 euro(poi trovate a 285). Inoltre peso 75-77kg e su strada ho avuto problemi con le ruote troppo leggere,quindi anche per questo cercavo una ruota non "estrema".

Se può servire io sono un "passistino" da 85 kg. che corre con Bora e Shimano 7850 c 24 (molto leggere) su BDC e vado in MTB con una coppia di Tune+cx ray+ZTR latticizzate da 1316 gr.: mai un problema. Ciao.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
:celopiùg:
Noi Magnagatti si che la sappiamo lunga.......


smileys_it_1433.gif
lunga lunga lunga...........
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Avevo pensato anche alla doppia ma siccome sono un "passistone" da 45 km/h in pianura,ho bisogno di qualche rapporto più corto in salita. Le ztr come prezzo vanno bene xò non sono UST vero? Preferirei un cerchio 100% tubelles. I cerchi in "ghisa" che ho adesso li ho trasformati in tubelles e non ho problemi,xò con un UST mi sentirei meglio. Sò che più si sale di prezzo e più le ruote sono migliori (di solito),infatti su strada corro con ruote da 1500 euro,ma non sapendo ancora se in mtb farò una gara all'anno oppure 50 volevo stare su una ruota abbastanza buona,che di listino cmq viene più di 550 euro(poi trovate a 285). Inoltre peso 75-77kg e su strada ho avuto problemi con le ruote troppo leggere,quindi anche per questo cercavo una ruota non "estrema".


comunque se vai di fulcrum red metal 1 ti puoi trovare benissimo come mi sono trovato io; mai un problema e soprattutto molto + scorrevoli di alcune mavic.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
per quanto riguarda il comparto ruote quoto in pieno quanto detto da rspinato, peso 80 kg gnudo e anche su fondi non proprio da "xc puro" mai avuto un problema (un anno di utilizzo) che è uno con le ztr olympic...
costano meno delle preassemblate, valgono e rendono di più, te le fai fare "a misura", scelte estetiche/cromatiche comprese, il cerchio ztr come tubeless e ritenuta del tallone non ha rivali, vengono assemblate e controllate a mano (certificate) e non in una fabbrica, upgradabili in futuro, di facile ed economica manutenzione (quanto costa un raggio mavic o fulcrum?)....
onestamente vedo solo pro e nessun contro.....
saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo