Differenze tra catene e consigli acquisti per "tagliando" alla mtb

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Dopo un anno e 5mila km devo fare degli acquisti per tagliandare la mtb

Voglio fare un ordine unico da bikediscount insime ad un amico, prenderemo anche 2 catene di scorta (il si vende vuole 30 euro per una deore) sul sito ci sono le deore/slx/xt che vanno dai 15 ai 20 euro, quali sono le differenze reali tra i 3 modelli? vanno scelte in base alla trasmissione che si monta?

Poi, voglio mettere le guaine nuove, durante l'anno sono passato da un gruppo alivio 3x9 ad un xt 2x10 ma le guaine sono le stesse, e vorrei qualcosa che faccia scorrere i cavi meglio, queste come vi sembrano?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/jagwire-mountain-pro-shift-cable-kit-black-79185/wg_id-474

Mi potrebbe servire altro?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
sinceramente non conosco le catene shiamno....credo siano ottime ma, se ti va di guardare anche altre marche, posso consigliarti le sram.

le uso da sempre...ultimamente ho sostituito la pc1071 (ottimo rapporto qualità prezzo) con la pc1091 (non quella con le maglie asolate)...semplicemente perfetta.

ps: considera che monto pacco pignoni & deragliatori xt con guarnitura fsa...compatibilità totale!

il kit jagwire....l'ho installato mecoledì....come ho gia avuto modo di scrivere, in altri 3D, la mia trasmissione va come un orologio svizzero....te li consiglio alla grande.

quello che ti potrebbe servire, se ti manca, è un buon attrezzo per tagliare i cavi ed il prodotto antigrippaggio della shimano.....ottimo un per tutto (reggisella; calotte movimento centrale; ecc....)
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
nel kit è presente anche il cavo del cambio? perchè volevo prendere quelli rivestiti in pfte.
Sull'attrezzo tagliacavi hai ragione, ne ho preso uno al deca ma quando ho dovuto accorciare la guaina posteriore ho smadossato parecchio, alla fine lho tagliata col dremel e la testina per smerigliare, un taglio perfetto

io ho messo su 2 catene deore 9vel, e una a 10 fino ad ora, per questo volevo restare in casa smimano( ho guarnitura e cassetta deore)
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
solitamente aumentando il prezzo shimano offre un migliore trattamento superficiale delle maglie, solitamente per prevenire la ruggine (es: XT trattamento su maglie interne ed esterne, SLX solo su maglie esterne, DEORE nessun trattamento particolare), visto che le differenze di prezzo sono esigue ti consiglio di stare su xt

occhio che con 5000 km quasi sicuramente devi cambiare anche i pignoni

il kit delle guaine sembra molto bello, puoi prendere in considerazione anche shimano, l'ho usato ed è ottimo
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Su questo non ci piove, la manutenzione lho sempre fatta io, compreso il cambio di trasmissione, ho affidato il montaggio della guarnitura a lui perchè non disponevo delle chiavi adatte, non tanto per la doppia deore, l'attrezzo lo voglio comprare, ma la guarnitura precedente aveva il mc oktalink, che necessivata dell'estrattore, inutile comprarlo per utilizzarlo una sola volta
 

Classifica mensile dislivello positivo