difficoltà a montare adattatori boost mozzo anteriore15x100 (anche su portapacchi tipo thule):help..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
mi riferisco alle 2 generiche benedette rondelle da 0,5 cm l'una che vanno messe tra gli steli della forka ed il mozzo anteriore con classica battuta 15x100mm

vada per la prima rondella che si inserisce abbastanza facilmente appena il perno passa il primo stelo della forka, ma il secondo faccio veramente fatica...non rimane in posizione e non riesco a centrarlo xchè scappa di continuo...

ho persino provato a fissarlo con un po' di colla ma niente da fare….per non parlare di quando è da posizionare la bici su portapacchi che si fissa senza la ruota anteriore e proprio mediante il perno anteriore/mozzo!!! anche lì sistema studiato x un 15x100...e le 2 rondelline se ne vanno sempre a quel paese….

esiste qualche tecnica particolare o accorgimento che mi sfugge e che voi usate?

una volta installate (per miracolo…) funzionano alla grande….ma appena devi armeggiare con la ruota, toglierla, rimontarla, fissare la bici sul portapacchi...son guai….

grazie

ciao

enzo
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
mi riferisco alle 2 generiche benedette rondelle da 0,5 cm l'una che vanno messe tra gli steli della forka ed il mozzo anteriore con classica battuta 15x100mm

vada per la prima rondella che si inserisce abbastanza facilmente appena il perno passa il primo stelo della forka, ma il secondo faccio veramente fatica...non rimane in posizione e non riesco a centrarlo xchè scappa di continuo...

ho persino provato a fissarlo con un po' di colla ma niente da fare….per non parlare di quando è da posizionare la bici su portapacchi che si fissa senza la ruota anteriore e proprio mediante il perno anteriore/mozzo!!! anche lì sistema studiato x un 15x100...e le 2 rondelline se ne vanno sempre a quel paese….

esiste qualche tecnica particolare o accorgimento che mi sfugge e che voi usate?

una volta installate (per miracolo…) funzionano alla grande….ma appena devi armeggiare con la ruota, toglierla, rimontarla, fissare la bici sul portapacchi...son guai….

grazie

ciao

enzo
Bé sul portapacchi metterei le due rondelle insieme dallo stesso lato, ovviamente dal lato dove infili il perno così è più comodo.. Tanto non penso ti cambi la cosa.. X la ruota potresti provare a bici coricata, magari essendo più orizzontale potrebbe rimanere ferma più facilmente
 

Classifica mensile dislivello positivo