dilemma , btwin entrylevel rr340o st100rr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Salve,eccomi alle strette, entro il mese o inizio maggio devo prendere a mia moglie un mtb per girare tranquilla con me lungo sentieri e salite giusto per passeggiate su sconnesso non impegnativo.
Come saprete per cominciare low cost si va al deca, 199e ed hai una mtb decente per divertirsi in passeggiate marito-moglie.
Detto questo ero deciso con rr340 per via gomme 26 cosi' da poter usare pure le mie da 26 (la prenderei per giri da solo con le slick in strada) il tutto a 199e, ma poi vedendo la st a 219 e da 27,5 mi sono indeciso parecchi , la seconda e' piu' curata come tubo sella e passaggio cavi piu' curati ma , tutta microshift , la 3540 e un mix sram e shimano.
Ora per voi meglio la 27,5 e vado tranquillo, o la 340 e pari livello pur se un mix di guarnitura? i soldi da 199,99=200 a 219,99=220 sono solo 20 euro di differenza cosa cambia? a me nulla ma forse 20e prendo subito il casco al deca da 19,99 haha
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Salve,eccomi alle strette, entro il mese o inizio maggio devo prendere a mia moglie un mtb per girare tranquilla con me lungo sentieri e salite giusto per passeggiate su sconnesso non impegnativo.
Come saprete per cominciare low cost si va al deca, 199e ed hai una mtb decente per divertirsi in passeggiate marito-moglie.
Detto questo ero deciso con rr340 per via gomme 26 cosi' da poter usare pure le mie da 26 (la prenderei per giri da solo con le slick in strada) il tutto a 199e, ma poi vedendo la st a 219 e da 27,5 mi sono indeciso parecchi , la seconda e' piu' curata come tubo sella e passaggio cavi piu' curati ma , tutta microshift , la 3540 e un mix sram e shimano.
Ora per voi meglio la 27,5 e vado tranquillo, o la 340 e pari livello pur se un mix di guarnitura? i soldi da 199,99=200 a 219,99=220 sono solo 20 euro di differenza cosa cambia? a me nulla ma forse 20e prendo subito il casco al deca da 19,99 haha
Senza esitazione prendi la 27,5 per innumerevoli motivi ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Salve,eccomi alle strette, entro il mese o inizio maggio devo prendere a mia moglie un mtb per girare tranquilla con me lungo sentieri e salite giusto per passeggiate su sconnesso non impegnativo.
Come saprete per cominciare low cost si va al deca, 199e ed hai una mtb decente per divertirsi in passeggiate marito-moglie.
Detto questo ero deciso con rr340 per via gomme 26 cosi' da poter usare pure le mie da 26 (la prenderei per giri da solo con le slick in strada) il tutto a 199e, ma poi vedendo la st a 219 e da 27,5 mi sono indeciso parecchi , la seconda e' piu' curata come tubo sella e passaggio cavi piu' curati ma , tutta microshift , la 3540 e un mix sram e shimano.
Ora per voi meglio la 27,5 e vado tranquillo, o la 340 e pari livello pur se un mix di guarnitura? i soldi da 199,99=200 a 219,99=220 sono solo 20 euro di differenza cosa cambia? a me nulla ma forse 20e prendo subito il casco al deca da 19,99 haha
se hai delle ruote da 26 di buon livello da poi montare sulla 340 con ruote da 26, be io prenderei quella. cosi poi ci puoi montare le tue ruote che hai da parte.
se invece sono ruote di basso livello, allora prenderei la nuova 340, che e piu bellina.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ho solo i copertoni non ruote complete , ed in caso non vengono buttati copertoni da 26, li tengo e monto sulla mia rr500s per uso stradale ,che faccio di rado o d' invervo , la st100 con le 27,5 sarebbe ok rispetto 26?per la moglie sarebbe meno faticosa in tragitti piani a lunghi(tipiche passeggiate lungomare).
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ok per btwin st100 rr gialla ma dovrò attendere 4 giorni.Oggi solo visto rr340 fluo e provato più che altro misura per moglie,esito la rr340 è troppo fluo non piace ,mentre provate taglia s troppo piccola pare rubata a bimba troppo corta e posizione raccolta.La M invece meglio stava più comoda meno rannicchiata e raccolta.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ok acquisto effettuato, arrivo previsto 2 o 3 maggio.
Purtroppo per me una S perfetta per moglie, ha effettuato test con 2 modelli che sono diversi dalla 340rr 26",poi con una con telaio simile la 520 27,5" piu' simile come geometria telaio, in pratica oggi c'era l'esperto del settore bici , che ha fatto provare le 2taglie e mtb s e m , prima s che una volta settata su mia moglie era ok, poi una m pure settata ma, troppo distesa e lunga distanza da manubrio .In pratica la s e ottima una volta settata .
Ora spero che sia vero cio' che il ragazzo ha detto, cioe' essendo una 26" e l'altra 27,5" a parita' di taglia le geometrie cambiano un po, in pratica la 520 m era immensa.
Comunque si puo' cambiare se risulta scomoda dopo una settimana .
Spero percio' i primi di magggio di aprire il test su nuova entry entry level btwin st 100rr giallo lime
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ok acquisto effettuato, arrivo previsto 2 o 3 maggio.
Purtroppo per me una S perfetta per moglie, ha effettuato test con 2 modelli che sono diversi dalla 340rr 26",poi con una con telaio simile la 520 27,5" piu' simile come geometria telaio, in pratica oggi c'era l'esperto del settore bici , che ha fatto provare le 2taglie e mtb s e m , prima s che una volta settata su mia moglie era ok, poi una m pure settata ma, troppo distesa e lunga distanza da manubrio .In pratica la s e ottima una volta settata .
Ora spero che sia vero cio' che il ragazzo ha detto, cioe' essendo una 26" e l'altra 27,5" a parita' di taglia le geometrie cambiano un po, in pratica la 520 m era immensa.
Comunque si puo' cambiare se risulta scomoda dopo una settimana .
Spero percio' i primi di magggio di aprire il test su nuova entry entry level btwin st 100rr giallo lime
puoi sembre cambiare l'attacco manubrio, e metterne uno piu corto. (sarebbe quel coso dove si attacca il manubrio) cosi da avere una posizione di guida meno distesa. puoi anche portare la sella in avanti.
ma scusa, la tua fidanzata non l'ha provata la bici li in negozio, o non c'era disponibile una 340 per la prova?
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Scusa ho scritto male?si non è ancora disponibile la st100 rr. Ha dovuto fare prova con rr340 ma ha geometrie diverse ed è una 26 mentre il test con la 520 piu similare di telaio e geometrie è stato più realistico.Comunque per lei la S è perfetta la m e lunga
 

Classifica mensile dislivello positivo