Dilemma mantenere 9V o passare a 10v?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi,ho questo dilemma ,monto una guarnitura 40-26 e un pacco pignoni 9v 11-34 ,spingo il 26-34 senza problemi ,avendo il cambio posteriore a 9v un po' anziano (ma perfetto) avrebbe senso passare a 10v o mi tengo tutto così ?
Montaggio :
Comandi rotanti XO
Deragliatore Anteriore XX
Cambio Posteriore X9
PAcco pignoni Sunrace Driven 11-34
CAtena Kcmc Sl gold 10v
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Con la doppia forse passare al 10v con possibilità di montare un 36 posteriore ha senso. Se però già così ti trovi bene io lascerei perdere.

Lascerei perdere a maggior ragione per chi ha la tripla, dove il 10v non lo trovo per nulla utile. Anzi mi va ad aumentare il peso.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda...io ho una doppia e una tripla entrambe con 10vel. ho cambiato per montare l'11-36.....se tutto va bene...lascia perdere! vai bene cosi'... col 36 su asfalto salgo dove prima morivo ma sullo sterrato preferivo il 34 di prima....
 

fabietto78

Biker superioris
Infatti al massimo dovessi perder forma posso sempre montare solo il pignone da 36 invece che 34!!!

Il punto da cambiare della mia trasmissione è il cambio posteriore,posso prenderlo comunque a 10v e farlo lavorare solo con 9v?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao ragazzi,ho questo dilemma ,monto una guarnitura 40-26 e un pacco pignoni 9v 11-34 ,spingo il 26-34 senza problemi ,avendo il cambio posteriore a 9v un po' anziano (ma perfetto) avrebbe senso passare a 10v o mi tengo tutto così ?
Montaggio :
Comandi rotanti XO
Deragliatore Anteriore XX
Cambio Posteriore X9
PAcco pignoni Sunrace Driven 11-34
CAtena Kcmc Sl gold 10v

come ti hanno già consigliato,se spingi senza problemi il 26-34,non ha senso,soldi risparmiati!!!!:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo