Grazie,perdonato !!!
Che confusione ragazzi. Ieri mi sembrava di esserci quasi arrivato.Oggi sono abbastanza disorientato.
In partenza avevo scartato la full perché la ritenevo eccessiva per i nostri percorsi(niente di tecnico o di ripido),oggi mi si ripresenta come opportunità da valutare.Ieri mi ero quasi lasciato andare alla singola ma poi giustamente ascoltando le vostre validissime discussioni ci sto ripensando.
Nella mia non eccessiva conoscenza dei mezzi avevo immaginato che una bici leggera( 8,90) come la Scott Scale 700 rc fosse il top anche per gente che va in giro per il gusto di farlo e per godersi il panorama .
Forse appunto le bici Trail sono le più idonee alla mia tipologia anche se resto dell'idea che la front forse sia più consona.
Se riconosci che va bene una front, prendi una front...questo lo puoi sapere solo tu.
Sul top di gamma non mi farei tanti problemi. Se lo puoi fare fallo.
Non e' che queste bici sono vietate per gli amatori, o all'ingresso di un sentiero ti bloccano se vedono che non sei un professionista eh eh ( e non saresti l'unico credo)
La bici, prima di tutto e' un piacere...quindi prendi quella che realmente ti piace, altrimenti una buona parte di tutti noi ciclisti, e per quello che vedo in giro dovrebbe girare con bici di bassissima gamma considerando quello che si fa'. Ma non e' cosi' a quanto pare...
Una bici da trail, per come la vedo io e' piu' versatile e comoda..anche in previsione di tipologia di percorso differente....ci saranno sempre i pro e i contro anche scegliendo questo tipo di bike.
cosi come avrai avuto modo di capire per il mono.
Per il mono, un consiglio da pivello a pivello:
gli sviluppi considerali solo per capire quali rapporti si avvicinano a quelli minimi e massimi del mono.
Dopo di che, devi fare una lunga prova sul campo, altrimenti non ti renderai mai conto di quello che ti aspetta realmente.
Affronta le salite impegnative dei tuoi percorsi, e vedi come butta....altrimenti, e' facile che poi te ne pentirai.
Io l'ho potuto provare solo per qualche giretto su asfalto, e' mi e' piaciuto proprio per la sua semplicita', che preferirei alla perdita' di qualche rapporto(considerando i miei giri).
Del mono inoltre, considera anche i costi di manutenzione.
Non so se hai visto, ma anche il solo pacco pignoni e' una bella mazzata....
Ma se sceglierai una top di gamma, molto probabilmente non e' un problema questo eh eh
Buona scelta.