Dilettante allo sbaraglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare la mia prima mtb e vorrei,se possibile, qualche consiglio da Voi esperti.
Dopo una lunga ricerca, ho ristretto la lista delle 'pretendenti' a due modelli che trovo qui nella mia zona:
- ACID CUBE circa 700,00 Euro
- SCOTT SCALE 80 circa 800,00 Euro

Cosa mi consigliate per iniziare? Ci sono delle alternative più valide sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti e saluti.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io ho appena preso una scott scale80 e, per quel poco che ne capisco (sono novellino), mi trovo molto bene.
Tuttavia, da quanto letto in giro, per quel prezzo si dovrebbe trovarne di montate meglio :nunsacci:.
Io l'ho scelta un po' di fretta, avevo rotto la vecchia biga e non volevo stare fermo per tanto tempo, quindi appena vista (dato il prezzo abbordabile) me la sono presa subito.
Avessi avuto tempo avrei magari scelto qualcos'altro (magari un bell'usato, ma bisogna aspettare :medita: ).
Sono comunque molto soddisfatto dalla scelta, per adesso tutto OK (tranne la sella che ho cambiato con una "salva prostata e dintorni":smile:).


Ciao
 

tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
Bè inizialmente la userei per qualche uscita su sterrati non molto inpegnativi niente di più poi,appena fatta un pò di gamba, mi piacerebbe fare qualche salita un pò più dura.
Nel frattempo ho trovato anche una Scott Scale 50 in buono stato a 500 Euro.
Che ve ne pare?

Saluti
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Bè inizialmente la userei per qualche uscita su sterrati non molto inpegnativi niente di più poi,appena fatta un pò di gamba, mi piacerebbe fare qualche salita un pò più dura.
Nel frattempo ho trovato anche una Scott Scale 50 in buono stato a 500 Euro.
Che ve ne pare?

Saluti

Per l'utilizzo che hai intenzione di fare una front credo vada più che bene.
Sulla Scale 50 difficile pronunciarsi, dipende dall'anno e dalle condizioni generali.
Dovresti farla vedere da qualcuno pratico (a meno che te la venda un negozio di cui ti fidi).

Ciao
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Bè inizialmente la userei per qualche uscita su sterrati non molto inpegnativi niente di più poi,appena fatta un pò di gamba, mi piacerebbe fare qualche salita un pò più dura.
Nel frattempo ho trovato anche una Scott Scale 50 in buono stato a 500 Euro.
Che ve ne pare?

Saluti

Penso che una front ti basterebbe se hai intenzione solo di salire, certo se poi ti appassiono anche le discesuzze!!!

se ti può interessare
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=96714[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo