dimensione copertone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ragazzi ho un problema.non so quale misura massima dei copertoni posso adottare sulla mia bike da am!mi spiego meglio:al momento monto all anteriore e al posteriore dei 2.1 ma vorrei passare a qualcosa di piu grosso,mi potete dire come si fa a sapere qual è la larghezza massima ammessa dal cerchio?grazie a tutti e buona notte!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
il cerchio è quello standard della bottecchia(mi scuso per la bici se non è di marca ma quello li potevo permettere e poi mi piace..) e la forcella per il momento è una rock shox tora 302 u-turn!dico pe il momento dato che potrebbe essere cambiata entro la prossima esate con una revelation a sgancio rapido del 2009!che ne dite sulla dimensione massima ammessa?grazie!!
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
vai tranquillo....e prova i 2.4....io sulla sid 2009 monto i continental da 2.2 senza nessun problema...poi altra gente sulla reba utilizza sempre i continetal con sezione 2.4....

Hai in mente già la marca dei copertoni??
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
grazie delle risposte!l'unica cosa che non ho capito è se c'è un sistema per capire il massimo ammesso dal cerchione come larghezza,quello della forca si e vi ringrazio!che mi consigliate per am duro?grazie a tutti!
ps:le zizze delle donne sono come le forcelle ad aria,più le gonfi e più sono sode,mmmmmh!!!sbav sbav sbav!
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
ragazzi ho un problema.non so quale misura massima dei copertoni posso adottare sulla mia bike da am!mi spiego meglio:al momento monto all anteriore e al posteriore dei 2.1 ma vorrei passare a qualcosa di piu grosso,mi potete dire come si fa a sapere qual è la larghezza massima ammessa dal cerchio?grazie a tutti e buona notte!
bhe io penso che puoi arrivare al massimo a un 2.35 tipo uno schwalbe fat albert che ha un buon grip ed un ottima durata
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
visto sul sito mavic e per montare dei 2,3 la larghezza interna deve essere di almeno 21 mm.per montare dei 2,5 in poi deve essere da 26 mm.sabato misuro e verifico dato che al momento la bike è dal meccanico per la manutenzione annuale!
 

Classifica mensile dislivello positivo