Dimensioni copertoni e opinioni marca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
CHAOYANG ? Mai visti in giro potrebbero essere degli ottimi pneumatici o delle ciofeche pazzesche probabilmente all'interno del loro catalogo hanno entrambe le tipologie. Prodotti di qualità costano anche se di produzione cinese quindi servirebbe qualche info in più almeno per fare una valutazione sulla carta.
Tra 2.25 e 2.20 non c'è praticamente nessuna differenza può capitare che siano più "ciccotti" dei 2.20 rispetto ad un altro tipo di pneumatico di misura 2.25 per avere un indicazione più esatta serve almeno la misura ETRTO ma anche questa può variare in modo significativo a secondo del cerchio su cui viene montato il pneumatico.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fai ricerche, se ne è parlato.

ad es.

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Etrto 54-584. 27.5 x 2.20
Nei miei copertoni etrto 57-584
27.5 x2.25 650 b

Ci andrebbero nella mia bici?
Praticamente il primo numero indica la larghezza il secondo numero il diametro interno del pneumatico.
Quindi i 2 pneumatici indicati ovviamente hanno lo stesso diametro: 584mm (vanno sullo stesso cerchio) ed hanno una differenza di larghezza di 3mm che equivale a circa 0,1 pollici quindi il secondo dovrebbe essere un po' più abbondante di 2.25" dichiarati naturalmente al netto di tutte le tolleranze di produzione che non sappiamo come e quanto incidono; comunque stiamo parlando di inezie.
 

F3de85

Biker novus
23/10/19
6
0
0
38
Olbia
Visita sito
Bike
Specialized stamjunper 26"
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio , ho una specialized stumpjumper 26 full più o meno del 2007 dovrei cambiare i copertoni premetto che la uso solo nel tempo libero, quali copertoni mi consigliate? Quali sezioni davanti e dietro?.... Grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dipende da quello che fai da dove lo fai e da quello che preferisci puoi optare per gomme sottili (intorno 2.1) con tassellatura ravvicinata per terreni ghiaiosi ed asciutti oppure per modelli più generosi con tassellatura pronunciata per terreni molli e fangosi.
Se non hai particolare esigenze delle gomme all-round dovrebbero essere la scelta migliore, personalmente apprezzo le Maxxis quindi ti consiglierei del Ikon eventualmente 2.35 all'anteriore e 2,2 al posteriore.
Se vuoi più grip all'anteriore un Ardent potrebbe essere un alternativa validata
Le combinazioni sono infinite
 
  • Mi piace
Reactions: F3de85

F3de85

Biker novus
23/10/19
6
0
0
38
Olbia
Visita sito
Bike
Specialized stamjunper 26"
Dipende da quello che fai da dove lo fai e da quello che preferisci puoi optare per gomme sottili (intorno 2.1) con tassellatura ravvicinata per terreni ghiaiosi ed asciutti oppure per modelli più generosi con tassellatura pronunciata per terreni molli e fangosi.
Se non hai particolare esigenze delle gomme all-round dovrebbero essere la scelta migliore, personalmente apprezzo le Maxxis quindi ti consiglierei del Ikon eventualmente 2.35 all'anteriore e 2,2 al posteriore.
Se vuoi più grip all'anteriore un Ardent potrebbe essere un alternativa validata
Le combinazioni sono infinite
Grazie mille...
 

F3de85

Biker novus
23/10/19
6
0
0
38
Olbia
Visita sito
Bike
Specialized stamjunper 26"
Quindi a quel punto dovrei sostituire solo la posteriore perché chi mi ha venduto la bike a montato davanti e dietro le Maxxis ardent da 2.40 tubeless ready e sono nuove.... Per dietro pensavo alle crossmark 2 da 2.10 me le consigli? O ci sono altre alternative simili?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi a quel punto dovrei sostituire solo la posteriore perché chi mi ha venduto la bike a montato davanti e dietro le Maxxis ardent da 2.40 tubeless ready e sono nuove.... Per dietro pensavo alle crossmark 2 da 2.10 me le consigli? O ci sono altre alternative simili?
Le Crossmark al post. sono una scelta abbastanza diffusa e apprezzata .
 
  • Mi piace
Reactions: F3de85

Classifica mensile dislivello positivo