Dimenticato totalmente di sbloccare forcella

TomWhistle

Biker novus
24/2/16
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, posseggo una Whistle Patwin 1503 24S con forcella Suntour XCM RL 29" 100mm con blocco remoto.

Essendo neofita del mondo del Moutain Bike e tuttavia ancora inesperto, qualche volta mi capita di dimenticare di sbloccare la forcella...tipo oggi! Non ho fatto un tracciato tecnico, ma sterrato pianeggiante (con presenza di pietre di media misura, capaci comunque di far scivolare la ruota tipo), ho forse potuto danneggiare qualcosa? :nunsacci:
Grazie anticipatamente!!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti ragazzi, posseggo una Whistle Patwin 1503 24S con forcella Suntour XCM RL 29" 100mm con blocco remoto.

Essendo neofita del mondo del Moutain Bike e tuttavia ancora inesperto, qualche volta mi capita di dimenticare di sbloccare la forcella...tipo oggi! Non ho fatto un tracciato tecnico, ma sterrato pianeggiante (con presenza di pietre di media misura, capaci comunque di far scivolare la ruota tipo), ho forse potuto danneggiare qualcosa? :nunsacci:
Grazie anticipatamente!!!

Tranquillo, non hai danneggiato nulla. Se non le tue braccia. :hahaha:
Di fatto hai usato la mtb come se fosse una rigida.
 

TomWhistle

Biker novus
24/2/16
9
0
0
Visita sito
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! Che bella notizia, ti ringrazio!! Ho temuto di aver danneggiato la forcella (visto che anche qualche altra volta mi è capitato :pirletto:).
Farò più attenzione, grazie ancora!!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Fino a quando non giochi veramente duro per la tua forcella (ovvero qualcosa di ben più impegnativo di un tracciato pianeggiante) la puoi benissimo tenere bloccata. Se la usi spesso così e comunque la solleciti (tipo il percorso di sassi) quando farai o farai fare la revisione della forca,guarda bene anche il corretto funzionamento del blocco per stare tranquillo.
 

TomWhistle

Biker novus
24/2/16
9
0
0
Visita sito
Fino a quando non giochi veramente duro per la tua forcella (ovvero qualcosa di ben più impegnativo di un tracciato pianeggiante) la puoi benissimo tenere bloccata. Se la usi spesso così e comunque la solleciti (tipo il percorso di sassi) quando farai o farai fare la revisione della forca,guarda bene anche il corretto funzionamento del blocco per stare tranquillo.

Ah si? Non lo sapevo!! Grazie della dritta! Calcola che ancora sono un principiante, quindi mi sto allenando per mettere forza nelle gambe ed allo stesso tempo imparare la tecnica!!
La solleciti in che senso? Che la blocco e la sblocco molte volte?
Grazie ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo