Diretta rai mondiali leogang

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
oggi grazie a sgarbozza ho imparato che :

- quelli che cadono non sanno guidare la bicicletta
- i francesi sono maestri della disciplina
- che brasiliani,spagnoli,iraniani e norvegesi sono inesperti perchè non hanno le montagne
- che le impennate fatte sull'ultimo dosso davano spettacolo
- josh bryceland è un inesperto
- che le buone impennate significano che il pilota sta andando forte (salti alti)
- che i rider pesanti sono avvantaggiati perchè saltano di più.

per fortuna che almeno le immagini erano decenti :)

minuti di ilarità

ps:cosa è successo a gwin? non si è tanto capito dalle immagini
Ma la parte piu bella è quando Gwin rallenta di brutto, si è visto chiaramente che ha perso 10s in un salto, credo abbia fatto un fuori pista o simile e sgarbozza e l'altro non se ne accorgono, e pensano stia andando davvero forte, quando si vedeva chiaramente che non stava tirando...poi pero all'intertempo è a +23s e allora pensano che gli hanno dato una penalità....ahahahah....
Telecronca scandalosa....Sgarbozza è un incompetente già quando parla di strada....figuriamoci quando parla di XC, quando parla di DH poi supera tutti i limiti....
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
L'altro commentatore tutto sommato mi va anche bene , ringraziamo sgarbozza che si è tenuto su tutto quello che poteva dire . L'altra gara che avevano trasmesso mi pare val di sole è stata commentata anche bene , essendoci uno che sapeva qualcosa al posto di sgarbozza ma non ricordo chi sia .


in val di sole il commento tecnico era affidatoa Romano "Rommel" Favoino...e scusate se è poco!!!

credo che chiunque, qui del forum, sarebbe stato capace di fare meglio.
Grazie, comunque, alla RAI per le ore di diretta dedicate alla DH.

@ mamma rai: :spetteguless: pago il canone e hai il mio indirizzo...mi propongo come commentatore tecnico della DH. chiamami quando hai bisogno! :-):-):-)
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mi rivolgo a chi dirige questo sito: FATE QUALCOSA! Fate una raccolta di firme intraforum e su Fb e da qualsiasi altra parte ma mettete una fine a questo scempio!
Non ho neanche il coraggio di pensare a cosa possa saltar fuori il prossimo anno quando Gigi si accorgerà che qualcuno usa i dropper posts : " Ecco il fortissimo ciclista che per migliorare le prestazioni regola la sella al volo dato che era troppo bassa come ho sempre detto io!"....VI PREGO!


:smile:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Io i son pisciato sotto dal ridere quando Gigi Sgarbozza ha citato:

"quando vediamo gli atleti sul pavè dell'Aurelia sappiamo che sono prossimi all'arrivo", riferendosi a quel muro verticale in pietrame all'inizio della picchiata prima del curvone finale :smile::smile::smile::!::!::!:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
[email protected]

" Spett.le Ufficio Stampa e Produzione RAISPORT" - Roma

Sono Ugo De Cresi speaker sportivo da genova.
Mi permetto di inviare la mia candidatura a supporto del commento delle gare di mountainbike, specialità cross country e downhill.
Svolgo attività di speaker radiofonico dall'età di 12 anni. Ho lavorato in emittenti di Liguria, Toscana, Lazio, Lombardia e Piemonte.
Ho condotto programmi televisivi presso vari circuiti.
Dal 1995 ho intrapreso l'attività di sports presenter, termine che indica un incremento dell'attività dello speaker.
Sono stato il primo in Italia a creare questa figura che aggiunge oltre ad un commento tecnico anche una selezione musicale mixata in tempo reale.
Ho presentato 900 eventi di carattere sportivo.
Seguo l'evoluzione della disciplina MTB anno per anno, dal momento zero della nascita della disciplina. ( Ho praticato agonismo MTB dal 1986 al 1996, e DH-MTB dal 1989 al 1992 ).
Resto a disposizione ai riferimenti allegati, in attesa delle V.s. considerazioni.
Distinti saluti.
Ugo De Cresi
 
T

teoDH

Ospite
[email protected]

" Spett.le Ufficio Stampa e Produzione RAISPORT" - Roma

Sono Ugo De Cresi speaker sportivo da genova.
Mi permetto di inviare la mia candidatura a supporto del commento delle gare di mountainbike, specialità cross country e downhill.
Svolgo attività di speaker radiofonico dall'età di 12 anni. Ho lavorato in emittenti di Liguria, Toscana, Lazio, Lombardia e Piemonte.
Ho condotto programmi televisivi presso vari circuiti.
Dal 1995 ho intrapreso l'attività di sports presenter, termine che indica un incremento dell'attività dello speaker.
Sono stato il primo in Italia a creare questa figura che aggiunge oltre ad un commento tecnico anche una selezione musicale mixata in tempo reale.
Ho presentato 900 eventi di carattere sportivo.
Seguo l'evoluzione della disciplina MTB anno per anno, dal momento zero della nascita della disciplina. ( Ho praticato agonismo MTB dal 1986 al 1996, e DH-MTB dal 1989 al 1992 ).
Resto a disposizione ai riferimenti allegati, in attesa delle V.s. considerazioni.
Distinti saluti.
Ugo De Cresi

Non farlo ugo...

a parte che sicuramente, visto che non sei raccomandato o iscritto a qualche fantomatica associazione pseudo mafiosa, manco ti risponderanno...
ma il peggio è se ti dovessero assumere...
Sicuramente ti piazzano al fianco qualche cerebroleso famoso di cui dovrai sorbirti tutte le cazzate, ma alla fine non ti pagheranno nemmeno...

Continua a fare quel che fai... la rai che si fotta, mi riguardo gara e commenti in inglese...
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Non farlo ugo...

a parte che sicuramente, visto che non sei raccomandato o iscritto a qualche fantomatica associazione pseudo mafiosa, manco ti risponderanno...
ma il peggio è se ti dovessero assumere...
Sicuramente ti piazzano al fianco qualche cerebroleso famoso di cui dovrai sorbirti tutte le cazzate, ma alla fine non ti pagheranno nemmeno...

Continua a fare quel che fai... la rai che si fotta, mi riguardo gara e commenti in inglese...

Il problema e' che chiunque di noi avrebbe potuto commentare tecnicamente meglio di quei due poveretti che si sono trovati a parlare di una disciplina di cui, probabilmente, fino a ieri non sapevano neppure dell'esistenza.
Come qualcuno ha detto "Grazie del servizio" ma si poteva fare meglio :-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
[email protected]

" Spett.le Ufficio Stampa e Produzione RAISPORT" - Roma

Sono Ugo De Cresi speaker sportivo da genova.
Mi permetto di inviare la mia candidatura a supporto del commento delle gare di mountainbike, specialità cross country e downhill.
Svolgo attività di speaker radiofonico dall'età di 12 anni. Ho lavorato in emittenti di Liguria, Toscana, Lazio, Lombardia e Piemonte.
Ho condotto programmi televisivi presso vari circuiti.
Dal 1995 ho intrapreso l'attività di sports presenter, termine che indica un incremento dell'attività dello speaker.
Sono stato il primo in Italia a creare questa figura che aggiunge oltre ad un commento tecnico anche una selezione musicale mixata in tempo reale.
Ho presentato 900 eventi di carattere sportivo.
Seguo l'evoluzione della disciplina MTB anno per anno, dal momento zero della nascita della disciplina. ( Ho praticato agonismo MTB dal 1986 al 1996, e DH-MTB dal 1989 al 1992 ).
Resto a disposizione ai riferimenti allegati, in attesa delle V.s. considerazioni.
Distinti saluti.
Ugo De Cresi

Grande!
Tienici informati Su come va a finire...
Se almeno ti rispondono.

Ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
riprovaci Ugo ... inoltralo di nuovo! Non è possibile continuare a sentire uno che definisce un salto con il termine di impennata!

o-o
 

aug

Biker superis
siccome l' argomento non è una novità ....
e - purtroppo - si ripresenta puntuale ad ogni sortita RAI nella DH ......
le alternative sono =

1) ci accontentiamo - ed ancora grazie - che la RAI ogni tanto trasmetta qualcosa di DH

2) mandiamo una VALANGA di mail alla RAI per spiegare a quella testa di cazzo che gestisce queste cose, che - forse forse - visto i (nostri) soldi che spendono sarebbe il caso di spenderli meglio , affiancando ad uno dei soliti iper giornalisti / commentatori ...... qualcuno che sappia almeno di cosa stiamo parlando.

Personalmente sono per la seconda.

Ora:
questo forum conta migliaia di iscritti.

Che si faccia promotore di una mail comune che poi TUTTI dovremmo copiare ed inviare alla RAI.

Aug
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
siccome l' argomento non è una novità ....
e - purtroppo - si ripresenta puntuale ad ogni sortita RAI nella DH ......
le alternative sono =


2) mandiamo una VALANGA di mail alla RAI per spiegare a quella testa di cazzo che gestisce queste cose, che - forse forse - visto i (nostri) soldi che spendono sarebbe il caso di spenderli meglio , affiancando ad uno dei soliti iper giornalisti / commentatori ...... qualcuno che sappia almeno di cosa stiamo parlando.

Personalmente sono per la seconda.

Ora:
questo forum conta migliaia di iscritti.

Che si faccia promotore di una mail comune che poi TUTTI dovremmo copiare ed inviare alla RAI.

Aug
Dove devo firmare?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
siccome l' argomento non è una novità ....
e - purtroppo - si ripresenta puntuale ad ogni sortita RAI nella DH ......
le alternative sono =

1) ci accontentiamo - ed ancora grazie - che la RAI ogni tanto trasmetta qualcosa di DH

2) mandiamo una VALANGA di mail alla RAI per spiegare a quella testa di cazzo che gestisce queste cose, che - forse forse - visto i (nostri) soldi che spendono sarebbe il caso di spenderli meglio , affiancando ad uno dei soliti iper giornalisti / commentatori ...... qualcuno che sappia almeno di cosa stiamo parlando.

Personalmente sono per la seconda.

Ora:
questo forum conta migliaia di iscritti.

Che si faccia promotore di una mail comune che poi TUTTI dovremmo copiare ed inviare alla RAI.

Aug

Anch'io propenderei per la seconda.

Ma occorre considerare due piccolissimi problemi.

Il primo è che non è detto che a molte delle migliaia di iscritti di questo forum interessi protestare per i commentatori della dh.

Il secondo è che quand'anche fossimo in 10.000 a protestare, rappresenteremmo all' incirca tra lo 0,025 e lo 0,05 % degli spettatori giornalieri.

Senza parlare del fatto che stiamo parlando di un'azienda che ha elevato a vicedirettore gente come Bulbarelli o Giacobbo. Insomma, una scientifica corsa al ribasso per "evitare" di far concorrenza alle tv a pagamento... e non aggiungo altro. :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
come già detto gran gara ma commento veramente pessimo....... penso che qualunque forumendolo sarebbe andato anche gratis a commentarla moooooooolto meglio!

ps. io me la sono guardata in diretta da pinkbike :mrgreen:


ciauz
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Il problema e' che chiunque di noi avrebbe potuto commentare tecnicamente meglio di quei due poveretti che si sono trovati a parlare di una disciplina di cui, probabilmente, fino a ieri non sapevano neppure dell'esistenza.
Come qualcuno ha detto "Grazie del servizio" ma si poteva fare meglio :-)

Mi trovi perfettamente d'accordo.

Chiunque, CHIUNQUE , avrebbe saputo far meglio.

Io parlo a nome della categoria. Guarda in questo sondaggio quanti speaker avrebbero potuto/saputo far meglio.
Chiunque dei 10 speaker elencati avrebbe fatto meglio.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=201764

Vedi, io la prendo come una questione personale, mi sento "offeso".

Chi ha deciso di affidare il commento a Gigi Sgarbozza e Fabrizio Piacente aveva esatta cognizione del fatto che sarebbe risultata una cronaca disastrosa.

Fare gli scemi, la battuta, lo sapete, sono io il primo.

Ma trascende e prescinde da due fattori fondamentali che rientrano nella cultura di ogni speaker.

A) Mai, in 30 anni di carriera ho offeso un'atleta.
B) Se so come funziona un sistema ammortizzante ne parlo, viceversa me ne sto zitto su quell'argomento.

Ieri Sgarbozza ha definito Josh Bryceland un "inesperto".

Questo è grave.

Mi fa ritornare alla mente quando ad una gara alla montagnetta di Milano mi sbatterono al porta in faccia , per convocare quelli di radio dj che presero tutti gli atleti per il culo, Paola Pezzo compresa.

Colpa degli speaker?

No, responsabilità dell'organizzatore che accettò di avere come speaker Ciccio Valente che la "muntan baik" manco sapeva come fosse fatta.

Mi soffermo un attimo sulla definizione di "...quei due poveretti..."

Ehbè mica tanto.

Un contratto RAI non è proprio da sputarci sopra.

E poi diciamocela tutta.

Quando presento una disciplina sportiva che non conosco a menadito, mi preparo.

Costava così tanto leggersi qualcosa prima, invece di fare solo l'elenco della data di nascita e sbadigliare in diretta?

Si vede che ai due poveretti pesava prepararsi, tanto , nessuno gli può rompere le scatole.

Concludo , ricordandovi che avremo la fulgida occasione di risentirli domenica prossima per l'XC.

( a chi mi dice , guardatela su redbull tv , comunico che a volte non si ha sempre la disponibilità di una connessione, e che in TV decisamente -secondo me- te la godi di più)
 

Classifica mensile dislivello positivo