Direzione traccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Rieccomi qua con un quesito banale ma che mi sta creando parecchi dubbi: posto un percorso ad anello che magari si interseca più volte, e ottenuta la traccia gpx, come faccio a stabilire la giusta direzione (senso orario/antiorario oppure quando la traccia si interseca dove andare)?
 

mbaro

Biker superioris
Rieccomi qua con un quesito banale ma che mi sta creando parecchi dubbi: posto un percorso ad anello che magari si interseca più volte, e ottenuta la traccia gpx, come faccio a stabilire la giusta direzione (senso orario/antiorario oppure quando la traccia si interseca dove andare)?

A quale gps fai riferimento? Con molti modelli Garmin dotati di bussola elettronica (forse anche tutti, non so nulla riguardo la serie edge) è possibile visualizzare contemporaneamente in navigazione sia la mappa che la bussola, con quest'ultima che ti indica la direzione.

p.s. resta in ogni caso la possibilità di studiarsi da casa la traccia prima del giro :medita:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Rieccomi qua con un quesito banale ma che mi sta creando parecchi dubbi: posto un percorso ad anello che magari si interseca più volte, e ottenuta la traccia gpx, come faccio a stabilire la giusta direzione (senso orario/antiorario oppure quando la traccia si interseca dove andare)?

Dipende dal navigatore che hai, comunque, a meno che tu non abbia il 500, UN modo per aiutarsi è quello di creare dei waypoint nei punti critici. Oppure usare file .tcx che ti permettono di creare dei "punti corsa".

carlo
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
quello che faccio io e' studiare il percorso a casa e capire il verso del giro cosi capisco le salite e le discese da fare.
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Io uso Oruxmaps su un telefonino Android.
Nulla da obbiettare circa la validità del software, ma spesso chi fa le tracce non mette un waypoint di start e dei waypoint intermedi che permettano di stabilire la corretta direzione da prendere.
Più di una volta i son trovato a girare all'incontro con bikers che mi scendevano a palla dal single track e li ho capito che ero nel senso sbagliato, ma da casa non capisco come possa io riuscire a stabilire il senso (in assenza ovviamente di indicazioni specifiche).
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Scarica il softwae gratuito della Garmin che si chiama BaseCamp e poi apri la traccia con questo, vedrai delle frece che ti indicano il senso di percorrenza
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Scarica il softwae gratuito della Garmin che si chiama BaseCamp e poi apri la traccia con questo, vedrai delle frece che ti indicano il senso di percorrenza
una cosa che non ho capito di basecamp e' perche non vedo la mappa. cioe carico il gpx vedo la traccia ma su sfondo bianco. manca la mappa. sono free e si possono scaricare?
 

Classifica mensile dislivello positivo