Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Disavventura Decathlon - quando si dice sfiga

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da Fabio Quell'altro, 13/4/19.

  1. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse
    Ciao.
    Scrivo qui perché è capitato alla mia nuovissima RR AM100S ma se sono fuori tema spostate pure.

    Ieri ricevo il messaggio della disponibilità presso il punto vendita della mia città della RR AM100s ordinata un paio di giorni prima.
    Me la sono regalata a rate. L'interesse zero è un grandissimo incentivo.
    Mi precipito in negozio in pausa pranzo.
    Arrivo e c'è solo un ragazzino che prende la mia bici e comincia a "sistemarla".
    Subito capisco che non è competente e chiedo che intervenga un collega esperto prima che questo faccia danni.
    Andiamo molto meglio col nuovo meccanico ma, ammette, non sa regolare gli ammortizzatori.
    Lasciamo stare tutto, ripasso quando c'è uno competente. Mi dicono che in serata ci sarebbe stato quello bravo.
    La sera arrivo e c'è quello bravo.
    La bici è pronta, perfetta.
    La carico in auto e vado a casa.

    Oggi primo giro.

    Esco per vedere come la sento sotto al sedere, fare le regolazioni, provarla. Praticamente ho fatto si e no 8 km fermandomi spesso per regolare qualche dettaglio.

    A metà giro mi rendo conto che l'ammortizzatore posteriore non si blocca.

    Rientro, doccia e poi da Decathlon.

    Diagnosi: il comando remoto è lento.

    Prognosi: 10-15 minuti.

    Prendono la bici e io vago nel negozio. Aspetto. Gironzolo. Poi, dopo infiniti minuti, chiedo come siamo messi: "non abbiamo la brugola per aprire il grano che blocca il cavo del comando remoto".

    Avevo notato infatti che cercavano nelle valigette, nei multitool, nei cassetti ecc ecc.

    Insomma per farla breve vado io da Leroy Merlin a comprare la brugola da 1,5, prezzo 1,10€.

    Finalmente sistemano il cavo, mi restituiscono bici e brugola.

    Sono cose che capitano, non ne faccio una colpa a nessuno ma vi suggerisco di procurvi quella benedetta brugolina da 1,5.

    È finita?
    No.

    Esco, arrivo all'auto. Prima di caricare salgo sopra la bici e provo l'ammortizzatore e il comando remoto.
    Mi pare non vada ancora bene. Non blocca.
    Controllo il movimento visivamente e noto che muovendo la leva del comando remoto la guaina si ritira ed esce addirittura dalla sua sede.

    L'ammortizzatore è guasto e da cambiare.

    Pezzo non disponibile. Ci vorrà qualche giorno.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  2. Tc70

    Tc70 Entomobiker

    Registrato:
    20/4/11
    Messaggi:
    17.146
    Bike:
    Picola ma carattarastica...

    Ma che sfiga però...girettino a Lourdes?...Sia mai aiuti...:-) Vedrai che sistemano tutto...;-)
     
  3. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse
    Si, ne sono convinto.

    Sono in tecnico (informatico). So che ogni tanto la sfiga capita ma poi si rimedia.

    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
  4. pirata6000

    pirata6000 Biker grossissimus

    Registrato:
    12/1/17
    Messaggi:
    5.339
    Bike:
    Rockrider am100s
    Vai tranquillo che sostituiscono l'ammortizzatore e poi ti diverti un mondo è una discreta mtb.

    Scritto con il cellulare
     
  5. mirko.pagliai

    mirko.pagliai Biker superis

    Registrato:
    4/10/17
    Messaggi:
    445
    Bike:
    Trek Fuel EX7 / KTM Chicago 29"
    Forza e coraggio, dai! Non ti abbattere!
     
  6. bgcarlo

    bgcarlo Biker ciceronis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    1.511
    Eh la sfiga... 1980, la ragazza mi aveva lasciato di punto in bianco. Non mi davo pace, ho deciso di farmi un regalo... l’autoradio dei miei sogni. Vado a prenderla, la faccio installare... bella, bellissima ma... non andava il canale destro. Torno al negozio, mi dicono che devo andare all’assistenza. Speravo me la cambiassero, ma nulla. Vado all’assistenza, la lascio me la rendono dopo 15/20 giorni riparata... però non mi è andata giù. Uno spende soldi (pochi o tanti non importa) perché desidera una cosa, subito e questa cosa nuova ha problemi. Non lo tollero.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  7. mcpelo68

    mcpelo68 Biker augustus

    Registrato:
    6/1/05
    Messaggi:
    9.134
    Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    certe cose, sulla carta non dovrebbero mai succedere ma...purtroppo succedono!
     
  8. mirko.pagliai

    mirko.pagliai Biker superis

    Registrato:
    4/10/17
    Messaggi:
    445
    Bike:
    Trek Fuel EX7 / KTM Chicago 29"
    S'era capito! :))):
     
    • Mi piace Mi piace x 8
  9. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse


    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
  10. mauru

    mauru Biker cesareus

    Registrato:
    21/2/13
    Messaggi:
    1.676
    Bike:
    MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
    Mah, certi oggetti dovrebbero passare un minimo di controllo qualità...È pur sempre un mezzo, la bici, pericoloso...metti che hai problemi ai freni e ti butti in discesa come non ci fosse un domani...non ce l’ho con Decathlon ovviamente, se una forca ha problemi può far poco l’assemblatore, però i tuoi soldi non sono sfigati...
     
  11. Hot

    Hot Biker meravigliosus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    18.676
    Bike:
    Varie
    Potevi lasciargliela la brugola però...
    :smile:
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  12. .ab.

    .ab. Pedalatoredelladomenica

    Registrato:
    29/9/11
    Messaggi:
    17.168
    Bike:
    varie...ed eventuali
    Diciamo che non è il punto vendita migliore... A voler essere diplomatici...
     
  13. Grendizer71

    Grendizer71 Biker serius

    Registrato:
    14/8/18
    Messaggi:
    291
    Bike:
    Trek Remedy 7 + RR Xc100s
    Vedi i casi... Il deca di Bari invece ha persone in gamba ed è strapieno di attrezzature per la riparazione, se una cosa non la san fare si aspetta "quello bravo' ed il problema vien puntualmente risolto. Poi magari anche li capiteranno certamente i bravi "casi", ma in linea di massima, finché vengono risolti - come anche il tuo da quel che scrivi - quantomeno c'è un argine alla sfiga :)

    Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
     
  14. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse
    Certo che l'ho lasciata!!


    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  15. Minitrek

    Minitrek Biker meravigliosus

    Registrato:
    27/9/15
    Messaggi:
    17.169
    Sei un grande!
    Ma gli hai detto anche "tenetevela, barboni" ?
    :smile:
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  16. .ab.

    .ab. Pedalatoredelladomenica

    Registrato:
    29/9/11
    Messaggi:
    17.168
    Bike:
    varie...ed eventuali
    :nunsacci:
     
  17. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse
    Il controllo qualità ci sarà anche stato, dai. Sono cose che capitano.
    È un mezzo con cui si fanno cose pericolose ma non si può prescindere da un rodaggio che ha proprio anche lo scopo di evidenziare eventuali difetti.
    Non faccio statistica, rimaniamo nell'aneddoto.
    I tecnici bravi non mancano al punto vendita, magari gli manca la brugolina

    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  18. fafnir

    fafnir Biker celestialis

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    7.048
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Come prima impressione non mi sembra un problema di ammortizzatore, mi sembra un problema di remoto installato a pene di segugio.
    Lo dico perché mi faceva lo stesso movimento quando lo avevo installato male, ma non ricordo esattamente cosa avessi sbagliato
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  19. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse
    È un po' imbarazzante la questione.

    Altra chicca di cui non avevo conoscenza: Decathlon propone dei pacchetti di manutenzione a prezzo fisso. Molto interessanti come prezzi.
    Mi sono informato per la mia bici rr520. Vorrei tenerla in efficienza massima per passarla alla figlia o per usarla come backup... Tipo adesso.
    In particolare vorrei pulire ed ingrassare i mozzi e sostituire i gommini parapolvere che sono deteriorati.

    Non hanno ricambi. Smontano puliscono e rimontano quello che già possiedi.

    È così in tutti i Decathlon?

    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
  20. Fabio Quell'altro

    Fabio Quell'altro Biker serius

    Registrato:
    7/3/19
    Messaggi:
    217
    Bike:
    Rockrider 520 2014 Front e Rockrider AM 100 S... forse
    Il comando remoto sull'ammortizzatore si impunta durante la rotazione e la guaina si ritira ed esce dalla sede (lato ammortizzatore sempre). Quando muovi nuovamente il comando al manubrio la guaina fuori sede aggiunge tensione al cavo e questo ovviamente non permette il blocco.
    L'ammortizzatore a livello diciamo meccanico in se funziona.
    La sicurezza non è compromessa.

    Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina