Disavventura Decathlon - quando si dice sfiga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A volte il desiderio di avere il mezzo quanto prima porta ad essere tolleranti, personalmente è un errore che non farò mai più. In seguito di mio potrò anche essere libero di combinarne una per colore ma quando esco dal negozio devo avere il prodotto esente difetti, alla pari dei soldi che ci ho speso.
Il prodotto non ha difetti, da quel che ho capito. È semplicemente montato da culo.
Quindi non è da pretendere una sostituzione in garanzia dai tempi lunghi (per cosa poi? Se regolano male il cambio sostituiscono tutto in garanzia?) ma un lavoro rifatto in negozio per sistemare il problema.
Una cosa da massimo mezz'ora.

Il problema qui mi pare di capire è che manca la materia prima, cioè qualcuno di competente e/o volenteroso alla Decathlon.
Per questo motivo ho consigliato di fare da sé o eventualmente portare ad uno bravo (che però dubito conosca il componente e che accetti di lavorare su bici Decathlon).

La bici è costata poco, in relazione al montaggio. Ovviamente nessuno fa regali, lo scotto da pagare in questo caso è l'incompetenza.
 
K

Keima

Ospite
Il prodotto non ha difetti, da quel che ho capito. È semplicemente montato da culo.
Quindi non è da pretendere una sostituzione in garanzia dai tempi lunghi (per cosa poi? Se regolano male il cambio sostituiscono tutto in garanzia?) ma un lavoro rifatto in negozio per sistemare il problema.
Una cosa da massimo un ora.

Faf stai dando per assodato che sappiano farlo e che lui sappia farlo, non è detto che sia così! E se per sfiga rompe qualcosa ( ammesso che ci sia qualcosa da rompere) gliela scaricano a lui! Se fosse sicuro di se lo avrebbe già fatto credo!
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Il prodotto non ha difetti, da quel che ho capito. È semplicemente montato da culo.
Quindi non è da pretendere una sostituzione in garanzia dai tempi lunghi (per cosa poi? Se regolano male il cambio sostituiscono tutto in garanzia?) ma un lavoro rifatto in negozio per sistemare il problema.
Una cosa da massimo mezz'ora.

Il problema qui mi pare di capire è che manca la materia prima, cioè qualcuno di competente e/o volenteroso alla Decathlon.
Per questo motivo ho consigliato di fare da sé o eventualmente portare ad uno bravo (che però dubito conosca il componente e che accetti di lavorare su bici Decathlon).

La bici è costata poco, in relazione al montaggio. Ovviamente nessuno fa regali, lo scotto da pagare in questo caso è l'incompetenza.

E' per certo montato da culo ma ha scritto che non chiude nemmeno se esclude il remoto, cosa che porta a pensare sia anche difettoso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E' per certo montato da culo ma ha scritto che non chiude nemmeno se esclude il remoto, cosa che porta a pensare sia anche difettoso.
Non chiude anche senza remoto perché ha una molla sotto il comando che lo riporta sempre in posizione aperta. Praticamente tutti i remoti funzionano così, va tolta la molla
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quando mi sono accorto del problema, pensando ad una anomala di regolazione del remoto, ho chiesto se potessi arrangiarmi o se fosse meglio portarla dentro. L'avevo ritirata la sera prima, neanche 24h.
Mi hanno gentilmente suggerito l'intervento da farsi ma mi hanno anche suggerito di portarla dentro. Così ho fatto.
È stata certamente la mossa giusta visto quello che sta capitando.
Per il sag ha ragione chi dice di fare da se.
Ho ridotto la pressione... Un po' alla vecchia ma oggi ho usato la bici con grande soddisfazione.

https://ridewithgps.com/trips/33823366

Domani mi prendo la pompa ad alta pressione.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk

E' un inizio, la pompetta.
Dal momento che hai preso bici da deca la vedo molto dura che troverai un servizio di meccanica decente, è già molto difficile trovarlo nei negozi specializzati solo in mtb, che hanno anche team, figurati da deca che è un multisport. Quindi ti devi armare di tenacia e fiducia in te stesso, e cercare di farti tutto da solo. Solo per una cosa devi portare la bici dal mec, sono le sospensioni per revisione completa, il resto impara a farlo da te, altrimenti resterai spesso a piedi.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
a me è successa una cosa simile, ragazza mollato, comprato sc blur cc xx1, per tirarmi su, rotto subito il telaio, mando per sostituire in garanzia e dopo due settimane invece del telaio mi restituiscono la ragazza... non c'ho più visto, caxxio, provate a mettere voi la forcella alla ragazza... però a lei non dispiaceva...

@Fabio Quell'altro si fa per sdrammatizzare, è lunedì di Pasqua, per giunta.
Però quando sei sereno, scrivi al servizio clienti fai presente che causa la poca professionalità del supporto tecnico hai dovuto perdere tempo, e altri disagi, e chiedi di essere indennizzato. Se sono sveglio tu esci contento e loro non devono ripigliarsi la bici e ridarti i soldi. Puoi anche raccontare e dare una valutazione pubblica sul loro sito.
L'incazzatura non serve, converti la situazione a tuo favore, alla fine ci guadagnerai tu. In bocca

[emoji23][emoji23][emoji23] per la cronaca dopo tre mesi anche a me poi mi hanno restituito la ragazza, col senno di poi sarebbe stato meglio se non me l’avessero restituita! [emoji23][emoji23][emoji23] Spero che a te sia andata meglio!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Sono personalmente convinto che l'ammortizzatore sia davvero solo montato da culo (cit.).
Non ho però intenzione di metterci mano, non in questa situazione critica ed aperta.
Di certo non potrei farlo io con le mie competenze. Farlo fare a pagamento mi sale su per una braga... No.
Speriamo che il prossimo ammortizzatore arrivi assemblato bene.
Decathlon mi è venuta incontro proponendomi anche la restituzione di quanto pagato. Io però voglio la bici.
Vediamo come evolve. Ovviamente vi tengo aggiornati.
Grazie per i consigli e le idee.
Siete davvero preziosi.


Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Il prodotto non ha difetti, da quel che ho capito. È semplicemente montato da culo.
Quindi non è da pretendere una sostituzione in garanzia dai tempi lunghi (per cosa poi? Se regolano male il cambio sostituiscono tutto in garanzia?) ma un lavoro rifatto in negozio per sistemare il problema.
Una cosa da massimo mezz'ora.

Il problema qui mi pare di capire è che manca la materia prima, cioè qualcuno di competente e/o volenteroso alla Decathlon.
Per questo motivo ho consigliato di fare da sé o eventualmente portare ad uno bravo (che però dubito conosca il componente e che accetti di lavorare su bici Decathlon).

La bici è costata poco, in relazione al montaggio. Ovviamente nessuno fa regali, lo scotto da pagare in questo caso è l'incompetenza.
Da quel che ho capito, non avendoci cavato il ragno, la mia bici l'hanno inviata al centro di supporto (Castel San Pietro).
Da lì l'hanno rispedita non riparata al punto vendita (Bologna Meraville) con l'intenzione di sostituirla con un'altra fatta arrivare a posta.
Anche questa presentava lo stesso difetto.
Tutti montati da culo sti ammortizzatori.
Quindi mi hanno restituito la bici non riparata in attesa che arrivi l'ammortizzatore nuovo.

Io voglio sperare che al centro di assistenza esista un meccanico capace.

Boooh attendo gli eventi

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
E' un inizio, la pompetta.
Dal momento che hai preso bici da deca la vedo molto dura che troverai un servizio di meccanica decente, è già molto difficile trovarlo nei negozi specializzati solo in mtb, che hanno anche team, figurati da deca che è un multisport. Quindi ti devi armare di tenacia e fiducia in te stesso, e cercare di farti tutto da solo. Solo per una cosa devi portare la bici dal mec, sono le sospensioni per revisione completa, il resto impara a farlo da te, altrimenti resterai spesso a piedi.

Mi sto attrezzando!!
Ho già revisionato la forcella della mia RR520, l'ho preparata per mia figlia quindicenne e sabato l'ho portata in giro per la prima volta. 21Km di sterrato. Le passo la scimmia e la carta di credito. [emoji24]

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and drmale

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Da quel che ho capito, non avendoci cavato il ragno, la mia bici l'hanno inviata al centro di supporto (Castel San Pietro).
Da lì l'hanno rispedita non riparata al punto vendita (Bologna Meraville) con l'intenzione di sostituirla con un'altra fatta arrivare a posta.
Anche questa presentava lo stesso difetto.
Tutti montati da culo sti ammortizzatori.
Quindi mi hanno restituito la bici non riparata in attesa che arrivi l'ammortizzatore nuovo.

Io voglio sperare che al centro di assistenza esista un meccanico capace.

Boooh attendo gli eventi

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
per questo secondo me hai fatto bene a portarla indietro,
primo perché è in garanzia,
secondo perché hai pagato e deve funzionare,
terzo perché se non sei capace non è giusto pagare un altro per farlo, sperando che questi lo sappia fare e non peggiore la situazione perché ci sono meccanici che ancora usano martello e scalpello...
bravo per la 520, per la carta di credito invece...so cazzi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Quell'altro

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
[emoji23][emoji23][emoji23] per la cronaca dopo tre mesi anche a me poi mi hanno restituito la ragazza, col senno di poi sarebbe stato meglio se non me l’avessero restituita! [emoji23][emoji23][emoji23] Spero che a te sia andata meglio!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho declinato l'offerta, ho preferito optare per un altro modello, più giovane, con le nuove geometrie. Molto più flow.
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Se fosse una questione di setup me lo sarei fatto io ma dato che ho pagato il prodotto deve essere perfettamente funzionante.
Nel mio caso poi me ne stanno succedendo e questo mi fa pensare.....
La prima bici me l'hanno sostituita perché sia la forca che l'ammo non funzionavano, poi si rotto l'ammo e era per forza da sostituire e mi hanno detto che il primo arrivato dalla Francia è arrivato rotto e sto aspettando il secondo....mah
Poi vai in qualunque negozio e quello bravo non c'è mai, ma esisterà davvero??
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se fosse una questione di setup me lo sarei fatto io ma dato che ho pagato il prodotto deve essere perfettamente funzionante.
Nel mio caso poi me ne stanno succedendo e questo mi fa pensare.....
La prima bici me l'hanno sostituita perché sia la forca che l'ammo non funzionavano, poi si rotto l'ammo e era per forza da sostituire e mi hanno detto che il primo arrivato dalla Francia è arrivato rotto e sto aspettando il secondo....mah
Poi vai in qualunque negozio e quello bravo non c'è mai, ma esisterà davvero??
Ma rotto come? In che modo lo hanno considerato rotto?
Non ho mai visto un ammortizzatore rotto in vita mia e ne ho visti di ammortizzatori.
Ma capisco che alla Decathlon venga considerato rotto anche se ha il remoto montato male....
 

Giatenx

Biker popularis
13/4/19
73
8
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Scusate se mi inserisco nella discussione. Ho acquistato una RR540 ed è da qualche giorno che è ferma nel deposito dello spedizioniere con scritto nel tracking "in giacenza" oggi chiamo a decathlon e mi dicono che probabilmente è arrivata danneggiata dal trasporto. Posto che credo che possa succedere, leggere tutte queste cose mi fa penare che quando mi chiederanno cosa vorrò fare (stanno verificando, dovrebbero farmi sapere più tardi o al massimo domani) deciderò per il rimborso perchè se devo andarla a prendere in negozio, io non sono così esperto da capire se ha dei problemi e non voglio fare avanti e indietro al negozio per farmela aggiustare. Anche perchè per andare e tornare se ne vanno 3 ore di viaggio più il tempo lì, più la benzina.

A dire la verità pensavo di chiedere qualche omaggio o un upgrade visto il disagio ma mi pare di capire che non sono così propensi.

Cosa mi consigliate di fare? Come dovrei comportarmi?
 

Classifica mensile dislivello positivo