Disavventura Decathlon - quando si dice sfiga

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Le posto anche qui.
Non c'è differenza fra aperto e chiuso.
L'ammortizzatore in se non è guasto ma il comando di regolazione è proprio a puttane.
56cdc5e4d989d2a8fd828a105f56e131.jpg
eb2a0da5a8fbc76c4e1a1f0d34164c5e.jpg


Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate se mi inserisco nella discussione. Ho acquistato una RR540 ed è da qualche giorno che è ferma nel deposito dello spedizioniere con scritto nel tracking "in giacenza" oggi chiamo a decathlon e mi dicono che probabilmente è arrivata danneggiata dal trasporto. Posto che credo che possa succedere, leggere tutte queste cose mi fa penare che quando mi chiederanno cosa vorrò fare (stanno verificando, dovrebbero farmi sapere più tardi o al massimo domani) deciderò per il rimborso perchè se devo andarla a prendere in negozio, io non sono così esperto da capire se ha dei problemi e non voglio fare avanti e indietro al negozio per farmela aggiustare. Anche perchè per andare e tornare se ne vanno 3 ore di viaggio più il tempo lì, più la benzina.
A dire la verità pensavo di chiedere qualche omaggio o un upgrade visto il disagio ma mi pare di capire che non sono così propensi.
Cosa mi consigliate di fare? Come dovrei comportarmi?


Semplicemente rifiuta,fatti dare il rimborso e quando puoi,prendi l'auto vai in negozio,la provi e la ritiri,cosi hai almeno la certezza che funzioni e che è in buone condizioni...;-)
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Appena ritirata la bike: assistenza ridicola! Mi hanno ridato la bici con il manubrio con la curvatura al contrario, verso il basso, le leve regolate parallele al suolo e strette alla morte, il reggisella molto più in alto di come era( tutto in basso) e dulcis in fundo l'ammo rigidissimo: in tutto chiuso non si muove di 1mm e tutto aperto avrà 3cm di escursione.
Nonostante garanzia e assicurazione per riportarla da loro dovrò essere davvero disperato
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Appena ritirata la bike: assistenza ridicola! Mi hanno ridato la bici con il manubrio con la curvatura al contrario, verso il basso, le leve regolate parallele al suolo e strette alla morte, il reggisella molto più in alto di come era( tutto in basso) e dulcis in fundo l'ammo rigidissimo: in tutto chiuso non si muove di 1mm e tutto aperto avrà 3cm di escursione.
Nonostante garanzia e assicurazione per riportarla da loro dovrò essere davvero disperato
Di tutti questi problemi li risolvi con una chiave 4mm e una pompa per sospensioni, era ridicolo se non risolvevano nulla, devi solo fare il setup generale
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.953
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Appena ritirata la bike: assistenza ridicola! Mi hanno ridato la bici con il manubrio con la curvatura al contrario, verso il basso, le leve regolate parallele al suolo e strette alla morte, il reggisella molto più in alto di come era( tutto in basso) e dulcis in fundo l'ammo rigidissimo: in tutto chiuso non si muove di 1mm e tutto aperto avrà 3cm di escursione.
Nonostante garanzia e assicurazione per riportarla da loro dovrò essere davvero disperato
Non possono avere i tuoi dati per regolarti le sospensioni e l'altezza sella, quello spetta a te
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Una chiave del 4 l'avevano anche loro, ma l'hanno usata da schifo
Certo, mi sistemo tutto io ma si tratta che hanno modificato dei setup che non avrebbero dovuto modificare o per professionalità riportare a come erano, poi per l'ammortizzatore è possibile che non hanno un set up di base ma ogni bici è settata diversa dalle altre( vengo dal mondo delle moto di alta gamma con sospensioni pluriregolabili e sono tutte settate allo stesso identico modo) infine il manubrio: sfido chiunque a guidare con il manubrio e le leve in quella posizione, solo uno che non ha mai visto una bici può fare una cosa così!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Una chiave del 4 l'avevano anche loro, ma l'hanno usata da schifo
Certo, mi sistemo tutto io ma si tratta che hanno modificato dei setup che non avrebbero dovuto modificare o per professionalità riportare a come erano, poi per l'ammortizzatore è possibile che non hanno un set up di base ma ogni bici è settata diversa dalle altre( vengo dal mondo delle moto di alta gamma con sospensioni pluriregolabili e sono tutte settate allo stesso identico modo) infine il manubrio: sfido chiunque a guidare con il manubrio e le leve in quella posizione, solo uno che non ha mai visto una bici può fare una cosa così!
Quello è vero, ma ripeto il setup del manubrio non mi sembra un problema grave peggio se non sistemavano l'ammortizzatore.

Scritto con il cellulare
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Continuo ad avere l'impressione che tu stia confondendo Vinga che ha le bici semplicemente da regolare su di sé con me... [emoji848]

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai ragione.
Io per non sbagliare quando vado in pizzeria me la condisco da solo.
Certo che no, ma se mi mette i wurstel e volevo una Margherita non mi vado a lamentare il giorno dopo su internet quando l'ho già mangiata tutta e l'ho pure pagata.
Glielo dico appena me la porta al tavolo.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Certo che no, ma se mi mette i wurstel e volevo una Margherita non mi vado a lamentare il giorno dopo su internet quando l'ho già mangiata tutta e l'ho pure pagata.
Glielo dico appena me la porta al tavolo.
Vero.
Quando ho visto il meccanico incapace l'ho fermato. Con quelli bravi non è andata molto meglio però.
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Dopo 21 giorni per sostituire un ammortizzatore (3 viti) non ho voluto chiedere nulla in più ma solo portarmi via la bici e me la sono sistemata per conto mio. Quello che avevo da dire l'ho detto a loro ed al servizio clienti senza remore, lo scrivo qui per derne eco maggiore e per rendere partecipe chi può trovarsi nelle mie condizioni. Non é mia abitudine far finta di nulla per poi scrivere su un forum, anzi qui é tutto filtrato ed edulcorato visto che ho avuto tempo di smaltire
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però...adesso...non è che hanno tutte le colpe i meccanici Deca,il 99% sono interinali sottopagati a cui è stato fatto un corso di base generico di meccanica e quelli più bravini lo sono perchè hanno avuto un contratto più lungo e fatto un poco di esperienza o un secondo corso aggiuntivo,ma ci devon mettere la faccia...la colpe le attribuirei all'organico,sopratutto a chi comanda,con una bella lettera di contestazione all'azienda,sapeste quanto mi danno fastidio quei questionari,per il pubblico di come ci si è trovati in tale ambiente,ma cosa credono di trovare come risposte,se l'offerta sono questi ragazzi a contratto a cui non viene o non conviene a volte far fare dei corsi non possiamo dir certo che stanno andando nel verso giusto...e io credo che sia un andazzo tutto italiano (ma questo valido un pò in tutti i settori),non credo che in altre strutture europee sian messi cosi male come qui da noi,con questo non voglio difendere a spada tratta gli errori che taluni fanno,ma una piccola spezzata alla famosa lancia,mi sento di farla a questi ragazzi.
Poi ok,si può anche pensare,se non sei in grado,che lo fai a fare...ma possiamo anche pensare che potrebbe succedere anche a chiunque di noi...a loro non gli rinnoveranno i contratti,ma a noi idem,l'importante è lavorare Domenica,Natale e Pasqua ecc. poi si vedrà...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La mia é solo una questione di principio e professionalità visto che parliamo del loro prodotto mtb top di gamma
in linea di principio hai ragione, però senza saper né leggere né scrivere, come si suol dire, non riesco a 'pretendere' dal deca particolare professionalità. Si tratta di un supermercato dello sport generalista, che fino a poco più di un anno fa trattava solo oggetti entry level, e la rete vendita è tarata su un target di clientela basica. E anche il loro top gamma è al più un medio gamma degli altri marchi. Se deca riuscirà a catturare clientela pretenziosa e alzerà il livello delle bici, allora può darsi che dove il mercato premierà, cercherà anche di alzare il livello del loro personale.
Detto questo non sbagli nel pretendere, ma resterai, finché ti rivolgi lì, deluso.
 

Classifica mensile dislivello positivo