Discesa in MTB dal Monte Rosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
yeahhhhhhhhhhhh !
icon10.gif
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ma com'è possibile ?????
Io scivolo sul bagnato e questi hanno un grip impressionante pure sulla neve :nunsacci:........
Bellissima la location,e complimenti ai bikers.Io preferisco il verde dei prati nella parte finale del video, la neve è fatta per gli sciatori...... :medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se decidessi di fare una cosa del genere credo che mi dovrei portare in spalla uno zainetto pieno di pasticche organiche, sia dei freni che di...altre cose...:smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Molto bello il video, pero continuo a riscontrare che si creano aspettative a volte non molto fondate in questi montaggi. Definire la discesa piu lunga delle alpi mi puo star bene ma, considerate che una volta scesi a Gressoney, c'è ben poco da fare se non farsi parecchia vallata sull'asfalto. I pezzi sterrati che scendo verso Pont Saint Martin, sono ridotti a qualche passaggio sui ponti romani all'altezza di Lillianes e alla mulattiera che scende alla piazza principale del paese che dura si e no 5min.
Tutto molto bello anche se è un po gonfiato nel complesso... pero permette di vedere all'opera un gran bel mezzo:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Spettacolo !
Mentre guardavo la prima parte di discesa non sapevo se invidiare di piu' la sciatrice o il biker :sbavon:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
bellissimi i paesaggi bellissimo il video...anche se secondo me la parte sulla neve a poco senso...la neve in quei luoghi e fatta per gli sci...

Beh in bici sulla neve io mi diverto molto in discesa a patto che non ce ne sia troppa oppure sia un pò battuta e lì sopra ce n'è troppa davvero; con un paio di sci era tutta un'altra cosa (la sciatrice in appoggio sembra un pò scazzatina visto che deve sempre frenare ma d'altronde è di appoggio!). La parte senza neve è fantastica!!! Diciamo un'impresa che credo stanchi molto sia fisicamente che emotivamente, per questo in molti la si trova un pò da pazzi o insolita!!!
 
Bella impresa davvero,però senza togliere nulla ai ragazzi austriaci, senza togliere nulla a Marco de Giuseppe, io Pietro Paltani allora responsabile del reparto alpinismo della Longoni Sport di Varese quella stessa discesa la feci nel giugno del 1999 con una stepenwolf full. Per l'occasione in collaborazione con l'ing. Castiglioni, dotammo le estremità del manubrio con due becche di picozza Grivell.Un mese piu tardi feci la salita+discesa della Punta d'Arbola (mt.3235) / Val Formazza (VB) con una longoni front.
 

ilteo

Biker popularis
5/10/05
57
0
0
47
varese
Visita sito
Bella impresa davvero,però senza togliere nulla ai ragazzi austriaci, senza togliere nulla a Marco de Giuseppe, io Pietro Paltani allora responsabile del reparto alpinismo della Longoni Sport di Varese quella stessa discesa la feci nel giugno del 1999 con una stepenwolf full. Per l'occasione in collaborazione con l'ing. Castiglioni, dotammo le estremità del manubrio con due becche di picozza Grivell.Un mese piu tardi feci la salita+discesa della Punta d'Arbola (mt.3235) / Val Formazza (VB) con una longoni front.

Ciao Pietro!

certo non ti ricorderai di me, ma appena letto questo argomento mi era venuta in mente la tua impresa e stavo per scriverlo! giusto per precisione.

Comunque scegliendo il periodo giusto (con neve trasformata e abbastanza da chiudere i crepi) è una salita che si presta. Poi i due del video son stati dalla parte della sicurezza con la sciatrice da seconda. Pensate che quando si scia quei pendii in primavera si scende slegati...
 

nirvano

Biker novus
21/9/09
24
11
0
33050 RONCHIS
Visita sito
Il ragazzo è veramente in gamba, portarsi su la bike fino a capanna Margherita è già un'impresa. Io non so quante delle sette vite da gatto gli rimangono, però una se l'è mangiata quì facendo correre un rischio inutile alla sua compagna sciatrice. Su quella montagna se ne vedono di tutti i colori, gente in jeans, quelli che escono dalle tracce a qualche metro da crepacci per fare foto, gente slegata ecc. ecc.. Tutto bene se non è arrivata la tua ora. Ottima la scelta delle condizioni meteo e dei passaggi sui ponti di neve (il c... non guasta mai). Io sfotterei di meno quegli alpinisti che vanno in cordata, corrono gli stessi rischi, ma hanno qualche possibilità in più di ritornare ad Alagna.
 
Ciao Pietro!

certo non ti ricorderai di me, ma appena letto questo argomento mi era venuta in mente la tua impresa e stavo per scriverlo! giusto per precisione.

Comunque scegliendo il periodo giusto (con neve trasformata e abbastanza da chiudere i crepi) è una salita che si presta. Poi i due del video son stati dalla parte della sicurezza con la sciatrice da seconda. Pensate che quando si scia quei pendii in primavera si scende slegati...

Grazie per esserti ricordato di me!
Vieni a trovarci a Finale L.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bella impresa, bel video, paesaggi e luoghi da favola, i due ne devono avere di allenamento ... scarrozzarsi a spalla la bike fino alla capanna margherita , già solo questo merita un bel plauso ( io ci avrei impiegato una settimana ) la discesa ... non ho parole ..... e naturalmente complimenti a quelli che l' hanno percorsa nel 1999 con altri mezzi senza dubbio meno idonei.
Grazie a tutti voi:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo