Discesa in MTB dal Monte Rosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
Il ragazzo è veramente in gamba, portarsi su la bike fino a capanna Margherita è già un'impresa. Io non so quante delle sette vite da gatto gli rimangono, però una se l'è mangiata quì facendo correre un rischio inutile alla sua compagna sciatrice. Su quella montagna se ne vedono di tutti i colori, gente in jeans, quelli che escono dalle tracce a qualche metro da crepacci per fare foto, gente slegata ecc. ecc.. Tutto bene se non è arrivata la tua ora. Ottima la scelta delle condizioni meteo e dei passaggi sui ponti di neve (il c... non guasta mai). Io sfotterei di meno quegli alpinisti che vanno in cordata, corrono gli stessi rischi, ma hanno qualche possibilità in più di ritornare ad Alagna.
------------
Anch'io nutro forti perplessità.:nunsacci:
Tempo fa ho già avuto modo di esprimere il mio parere in una discussione CAI/MTB su itinerari di alta montagna fatti in bici.
Ad ogni modo, a parte l'eccezionale impresa fisico/sportiva mi pare che non si sia trattato nè di alpinismo nè di ciclismo.
Il fatto poi che in discesa l'assicurazione (!) fosse garantita dalla ragazza sugli sci che si muoveva con difficoltà e contestualmente al ciclista mi ha fatto pensare ad un elefante tenuto al guinzaglio da un ragazzino di 10 anni, se il ciclista "partiva" chi lo fermava più ?
A mio parere non è così che si va nè in bici nè in montagna.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
QUOTO E STRAQUOTO patinone , il video ha senso secondo me dalla fine della neve in poi prima secondo me è una c***ta la neve a quelle latitudini è fata per gli sci e lo snowboard oltre che scalare ovviamente ma non trovo a bbia molto senso in mtb anche perchè non si riesce mai a mollare veramente
bellissimi i paesaggi bellissimo il video...anche se secondo me la parte sulla neve a poco senso...la neve in quei luoghi e fatta per gli sci...
 

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
Il ragazzo è veramente in gamba, portarsi su la bike fino a capanna Margherita è già un'impresa. Io non so quante delle sette vite da gatto gli rimangono, però una se l'è mangiata quì facendo correre un rischio inutile alla sua compagna sciatrice. Su quella montagna se ne vedono di tutti i colori, gente in jeans, quelli che escono dalle tracce a qualche metro da crepacci per fare foto, gente slegata ecc. ecc.. Tutto bene se non è arrivata la tua ora. Ottima la scelta delle condizioni meteo e dei passaggi sui ponti di neve (il c... non guasta mai). Io sfotterei di meno quegli alpinisti che vanno in cordata, corrono gli stessi rischi, ma hanno qualche possibilità in più di ritornare ad Alagna.
quoto quoto quoto...
sono stato sù il 27/28.08 e ne ho viste di ogni...

in ogni caso complimenti al tizio soprattutto per la forza fisica che ha per arrivare fin lì sopra con la mtb a spalla! (che sarà certamente pesata meno del mio zaino :hahaha::pirletto::help:
 

Classifica mensile dislivello positivo