Discesa Lische Alte - alture genova Prà. ringraziamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io mi sento di sconsigliarla in bici..... poi, per carità, se uno è un manico vero, niente da dire...
Mi ripeto, io l'ho fatta sempre a piedi (...per cui è anche difficile dare un vero giudizio... quando si passa a piedi talvolta sembra tutto più ostico e difficile da fare potenzialmente in bike), però il rischio di 'nonsense' è piuttosto alto... ;)
sono più che altro un manico di scopa, ma il sentiero mi incuriosisce .... e se poi è ostico, bici a mano e pazienza
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Mi associo a Marcellus sulla discesa della Torrazza ...
Io mi ci sono scassato... E poi con gomito rotto sono sceso a piedi, verificando che non è fattibile on bike...
Sono passato a destra del traliccio, se non ricordo male, ed era segnato con un vernice gialla su qualche pietra...

Appena mi rimetto mi fate un po' da guida su questi sentieri sopra Prà e Pegli?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ottima cartina Marcelus ...
Decisamente chiara sui percorsi sopra Prà..
Ma il taglio per Pegli non ciclabile è molto lungo da fare a piedi? Si percorre bici in spalla o al fianco?

Ad occhio sarà 1km... 15min. circa...
Un breve tratto si pedala anche, volendo.... poi diventa insidioso (da pedalare).
E' un sentiero in 'mezza costa' vista mare che collega i due crinali... qualche sali/scendi ma, sostanzialmente, niente di particolarmente pericoloso o altro...
Io, quando devo spingere, preferisco mettermi sempre la bici in spalla :cucù: onde evitare pedali negli stinchi e, comunque, fatico meno.... ehehehh... direi che comunque puoi anche spingere bici a fianco....

Quando il sentiero arriva al bivio sul crinale opposto alla Torrazza (Fossa del Lupo), sopra il Pian delle Monache (unico bivio), bisogna tener la sinistra (leggera rampa salita) ed andar ad agganciare l'E1 che taglia il crinale sulla vallata opposta... in sostanza si 'valica' il pendio...

Una volta preso l'E1 ci son diversi modi per scender a Pegli, specie ora che son state sistemate alcune varianti.

Mi ripeto alla noia... da lì in poi son zone piuttosto frequentate da camminatori e passeggiatori abituali... per cui... RISPETTO ED ATTENZIONE!!!

Comunque, per chi volesse avventurarsi in queste zone (a mio parere suggestive e belle... non è infrequente, tra l'altro, avvistare caprioli proprio in fronte mare...), compatibilmente con miei impegni, sarebbe un piacere accompagnare :il-saggi:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ad occhio sarà 1km... 15min. circa...
Un breve tratto si pedala anche, volendo.... poi diventa insidioso (da pedalare).
E' un sentiero in 'mezza costa' vista mare che collega i due crinali... qualche sali/scendi ma, sostanzialmente, niente di particolarmente pericoloso o altro...
Io, quando devo spingere, preferisco mettermi sempre la bici in spalla :cucù: onde evitare pedali negli stinchi e, comunque, fatico meno.... ehehehh... direi che comunque puoi anche spingere bici a fianco....

Quando il sentiero arriva al bivio sul crinale opposto alla Torrazza (Fossa del Lupo), sopra il Pian delle Monache (unico bivio), bisogna tener la sinistra (leggera rampa salita) ed andar ad agganciare l'E1 che taglia il crinale sulla vallata opposta... in sostanza si 'valica' il pendio...

Una volta preso l'E1 ci son diversi modi per scender a Pegli, specie ora che son state sistemate alcune varianti.

Mi ripeto alla noia... da lì in poi son zone piuttosto frequentate da camminatori e passeggiatori abituali... per cui... RISPETTO ED ATTENZIONE!!!

Comunque, per chi volesse avventurarsi in queste zone (a mio parere suggestive e belle... non è infrequente, tra l'altro, avvistare caprioli proprio in fronte mare...), compatibilmente con miei impegni, sarebbe un piacere accompagnare :il-saggi:
buona idea, io sarei disponibile per conoscere meglio la zona
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Aggiorno situazione..
Mobilità del braccio praticamente quasi zero...
Fisioterapia a partire da lunedì 28, e mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo per riavere la piena funzionalità del gomito.. Dot. dice che per tornare in mtb ci vorranno due mesi..!!
Bella sfida, vedrò se ci riesco prima.
Intanto oggi mi sono buttato in mare, ed il braccio in acqua sembrava rinato, riuscivo a fare piccoli ma importanti piegamenti e distensioni..
Da domani tutti i giorni in piscina o mare..
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Ciao a tutti...
Finalmente dopo due mesi sono tornato in sella alla bike...
Non male tornare a pedalare... Purtroppo solo su asfalto, per il momento è meglio non rischiare e soprattutto non forzare il braccio...

Il gomito è ancora parzialmente inoperativo, mi mancano 20 gradi in distensione! e riesco a piegarlo solo per 110 gradi...
Sono ancora un po' lontano dalla funzionalità effettiva..ma intanto torniamo a pedalare, e a rifare fiato e gambe...

Purtroppo ho notato che nelle discese ripide su asfalto mi viene un po' di panico.. Speriamo di superare questa fase..
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Ciao a tutti nuovamente...
Sono ritornato in sella... Qualche problemino ma pedalo...

In questi giorni sono in ferie ma rimango a Genova...
Qualcuno disposto a fare qualche giretto in compagnia partendo da Pegli, Voltri o dintorni??

Riusciamo ad organizzare???

Grazie un saluto a tutti
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao a tutti nuovamente...
Sono ritornato in sella... Qualche problemino ma pedalo...

In questi giorni sono in ferie ma rimango a Genova...
Qualcuno disposto a fare qualche giretto in compagnia partendo da Pegli, Voltri o dintorni??

Riusciamo ad organizzare???

Grazie un saluto a tutti
presente (ma non questa domenica)
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Ok Luca ci aggiorniamo lunedì, se poi non riesci a scendere, ci mettiamo d'accordo vengo io su da te.... Va bene anche mezza giornata...anche altro giorno....

Non c'è nessun'altro che si unisce a noi nel forum????
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ok Luca ci aggiorniamo lunedì, se poi non riesci a scendere, ci mettiamo d'accordo vengo io su da te.... Va bene anche mezza giornata...anche altro giorno....

Non c'è nessun'altro che si unisce a noi nel forum????
ciao, domani non riesco ... salvo imprevisti dell'ultimo minuto potrei mercoledì mattina, forse siamo in due; che giro imbastiresti ?
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Eccomi....
Si ok x mercoledì, solo che previsioni non promettono nulla di buono...
Sono previsti temporali forti����. Giusto per essere in estate..
Mi piacerebbe andare a girare su x il turchino o in zona giuste, solo che non conosco percorsi, sinceramente confidavo sulle tue conoscenze...!!
 

Classifica mensile dislivello positivo