discesa tecnica blocco totale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
premetto che non sono un esperto di discese e non ho una full ma spesso non mi tiro indietro nei single trek o mulattiere.
quello che mi è successo domenica mi è rimasto impressoe ad oggi sono 5 giorni che ci penso.
un amico mi fa conoscere un single trek che taglia la collina e arriva alla strada di sotto, lo seguo a ruota, il percorso è pesante, ripido con salti, radici passi stretti ma io mi mollo a ruota fino a.........
l'ultima rampa, l'ultima maledettissima rampa.
l'ultima bretella che legava la collina alla strada, ripida si ma nulla di impossibile
liscia in terra battuta senza difficoltà solo la pendenza che comunque non era niente di più di quello che avevamo affrontato.
ma niente, ho piantato i freni e non mi sono scollato da li. il mio amico è risalito e l'ha rifatta per darmi coraggio ma io niente immobile.
l'ho guardata da tutte le prospettive, l'ho fatta a piedi ho preso la rincorsa e di nuovo freni piantati, così ho deciso niente da fare no ci riesco così decido di andare 5 metri più avanti dove c'è un'altra bretella con radice e curva a gomito.....la faccio senza pensarci.
cosa mi è successo?? perchè minuti prima avevo passato punti molto molto più difficili e li mi sono paralizzato per poi scendere da un punto più complicato???
come si superano questi momenti?
non vedo l'ora di tornarci e provare.
dovrei avere una foto del mio amico se la trovo la posto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike