Discese freeride in Piemonte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao a tutti...in questo periodo stanno aprendo quasi tutti gli impianti di risalita per MTB in Piemonte e zone vicine...sapete dirmi qualcosa?
Io sono pratico di Prali e avevo intenzione di andare al Monginevro!!!
Altre proposte?
Se no c'è sempre il mio pistino ;):i-want-t:
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
oggi ero a prali..wow che fangazza al mattino, ma nel pomeriggio era già tutto secco, tranne la verde...se sei "pratico di Prali" allora per te il mongi sarà da fare ad occhi chiusi...facile ma mega-divertente! ti consiglio di farci un salto!

...un pistino a s.secondo???? davera? gnamm gnamm!!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Si ho fatto un pistino con qualche salto e paraboliche davanti a casa mia a San Secondo in via castel del lupo ma non è nulla di eccezionale!!!
Cmq se vuoi guarda su www.tanadellupomtb.altervista.org e trovi qualche foto e video!!!
Magari mercoledì vado al Monginevro allora!!!
P.S. sono pratico di Prali ma non sono uno di quei pazzi che scendono a folle velocità!!! Anche perchè ho una specialized P2 , preferisco salti e paraboliche ma non cose troppo grandi ;):i-want-t:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
qui tutto bene...stasera abbiamo ancora fatto qualche lavoretto in pistino e domani si spera di finire!!! grazie a cyberpunk che ha fatto un sopralluogo alla tana del lupo!!!
a presto!!!
p.s. mercoledì se va bene si va al Monginevro!!!:i-want-t:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Domani finalmente vado al Monginevro col cuginetto e la mia p2!!!
Spero di fare tante foto così ve le faccio vedere e mi invidierete se la giornata sarà come oggi :rosik:!!!
Poi che ne dite di ideare una specie di forum in cui ognuno ci rivela i luoghi dei pistini segreti o simili?!!?! (se non esiste già).
Io ho la mia tana del lupo e qualche altro sentierino carino...
:i-want-t::spetteguless::i-want-t:
p.s. ringrazio cyber per gli sconti ;)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Si ho fatto un pistino con qualche salto e paraboliche davanti a casa mia a San Secondo in via castel del lupo ma non è nulla di eccezionale!!!
Cmq se vuoi guarda su www.tanadellupomtb.altervista.org e trovi qualche foto e video!!!
Magari mercoledì vado al Monginevro allora!!!
P.S. sono pratico di Prali ma non sono uno di quei pazzi che scendono a folle velocità!!! Anche perchè ho una specialized P2 , preferisco salti e paraboliche ma non cose troppo grandi ;):i-want-t:

grandi!!!
niente male come pistino...
in piemonte c'è anche il pistino del Fulludic a San Damiano d'Asti www.fulludic.com
e sta nascendo qualche cosa di bello anche a sant'Elena http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99623
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Mercoledì sono poi andato al monginevro con la mia p2: fantastico!!!
Il pomeriggio però ho affittato una kona stinky perchè con una front non ci si diverte, le discese vanno prese veloci e ci sono molte passerelle altine!!!
Cmq con una bici da downhill ci si diverte un sacco, ci sono molte piste e per tutti i gusti con paraboliche, drop,salti e tratti tecnici e scorrevoli!!!
Giornata da ricordare!!!
Allego qualche fotina nel mio album!!!
Grazie a tutti per i link dei pistini; con calma me li guardo tutti :):i-want-t:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Grazie Berto!!! Volevo fare un salto al pistino di Santena: mi hanno detto che non è niente male e poi ho preso la bici a Trofarello...ti faccio poi sapere e un giretto lì lo faccio :)
intanto cerco un pò di materiale sui pistini e tutto quello che mi avete dato voi e poi lo metto tutto sul mio sito www.tanadellupomtb.altervista.org !!!!
:i-want-t:
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Bene! segnala il radiotrail... un po di pubblicità non fà mai male.
Quando vuoi chiama sul sito www.radiotrail.it trovi i nr. di cel., così provate, e vedete se vi piace...

ciao

Grazie Berto!!! Volevo fare un salto al pistino di Santena: mi hanno detto che non è niente male e poi ho preso la bici a Trofarello...ti faccio poi sapere e un giretto lì lo faccio :)
intanto cerco un pò di materiale sui pistini e tutto quello che mi avete dato voi e poi lo metto tutto sul mio sito www.tanadellupomtb.altervista.org !!!!
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo