Dischi compatibili con freni m615 shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve posseggo i freni suddetti sulla mia spark.. volevo capire se volesssi mettere altri modelli di dischi che non siano shimano cosa devo guardare? ce qualche modello consigliato??
Potresti implementare la qualità del disco rimanendo su shimano, perchè non consiglierei di cambiare tipologia di disco
I tuoi freni sono accoppiati generalmente con dischi SM-RT64/66 definiti Narrow-
Posto che sono ottimi dischi potresti passare agli SM-RT 76 /86IT se sei fori o70/ 81 se CL IT
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Credo che non ci sia nessun problema ad usare dischi di altre marche, naturalmente con la medesima dimensione.
Io ad esempio sono anni che su una bici monto freni deore su dischi formula e la frenata è perfetta
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Credo che non ci sia nessun problema ad usare dischi di altre marche, naturalmente con la medesima dimensione.
Io ad esempio sono anni che su una bici monto freni deore su dischi formula e la frenata è perfetta
Che non ci siano problemi concordo , ma i freni vengono studiati in pacchetti , olio , disco, pad.
 

Classifica mensile dislivello positivo