dischi freni center lock

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ci sono degli adattatori ,non dischi center lock.

Questo perchè la Shimano ha sciolto il brevetto ,consentendo ad altri di fare ciò che loro hanno inventato.

zvsln4.jpg


SCR1
 

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ci sono degli adattatori ,non dischi center lock.

Questo perchè la Shimano ha sciolto il brevetto ,consentendo ad altri di fare ciò che loro hanno inventato.

zvsln4.jpg


SCR1

Grazie di avermi risposto ma la mia domanda NON era su come e' fatto il discho ma avere altri nominativi di ditte che fanno questo tipo di discho grazie comunque di avermi risposto con tanto di foto del prodotto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti ,la Shimano come ti avevo accennato , ha liberato il brevetto ,ma solo per la riduzione ,nessuno può produrre i dischi già center lock, solo i mozzi possono costruire vedi DT Swiss.

SCR1
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Infatti ,la Shimano come ti avevo accennato , ha liberato il brevetto ,ma solo per la riduzione ,nessuno può produrre i dischi già center lock, solo i mozzi possono costruire vedi DT Swiss.

SCR1

mozzi center lock:

mavic
shimano
fulcrum
zefiro
dt swiss

diski center lock:

shimano


adattatori da centerlock a 6 fori (ke ti permettono di montare quindi qualsiasi disco 6 fori su mozzo center lock)

a2z (leggeri ed economici 19.90 l'uno)
dt swiss (leggeri e senza viti, hanno dei pernetti circa 25-35euro l'uno))
shimano (pesanti e devi mettere le viti)
alligator (si fissano come un collarino reggisella e poi devi mettere le 6 viti, li vende componets bike a 39euro la coppia)

ci sono sicuramente altre marke ma non le conosco o non mi vengono in mente :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
170gr per il 160, 211 per il 180 e 239 per il 203.........costicchiano, B.D. li offre a 54 euro e Magura (logicamente) sconsiglia di usarli con altri impianti.

ok, mi rimangio quello ke ho scritto prima!... fanno cagare :smile: se pesano 170g l'uno

se pesano 170g in 2 quindi 85g l'uno sono dei mostri :celopiùg:

io adesso ho tolto gli xtr e mi sn messo gli ashima aro 08 (82g)+ adattatori dt swiss :celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mah guarda quello è il peso dei 180mm.
Perchè i 160 pesano ancora meno.

Ma mifacco dare il peso preciso.

Però in allu io non li metterei ,a parte lo spider centrale come attualmente uso con dischi flottanti (R1).
 

Classifica mensile dislivello positivo