Disco del freno rumoroso.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao,
rieccomi a parlare dei miei freni.

Dopo aver montato un disco nuovo da 180 mm (shimano slx sm-rt66) sulla ruota anteriore della mia trek 4500 finalmente sono riuscito a centrare la pinza del freno.
Sono alle prime armi ma non ho avuto grossi problemi. Forse il maggior problema è la centratura della pinza.

Ieri, a distanza di un mese, faccio la prima uscita con il disco nuovo.
Mentre vado in discesa sento il tipico rumore del disco che tocca contro una pastiglia del freno.

Oggi ho pulito la bici e guardando il disco sembra essersi stortato in un punto per cui va a toccare contro la pastiglia. Il disco non gira uniformemente ma sembra "ondeggiare".

Come può essere successo? Si può risolvere?
Altrimenti mi tocca arrendermi e andare dal meccanico.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
è normale che ondeggia di un paio di mm il disco dopo un po di utilizzo basta addrizzarlo con l
attrezzo specifico oppure con attenzione con le mani a ruota montata io faccio così dato che l attrezzo non lo mai comperato http://www.pbikestore.com/adattator...zzo-raddrizza-dischi-freno-professionale.html
Il problema è che fin da subito appena montato... Proverò con le mani se no mi arrendo e per non fare danni vado dal meccanico.
Oggi ho provato un po' con le mani, ma ho risolto davvero poco...
Devo applicare la forza con la pinza tirata?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo