disco x rockrider 920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


step86

Biker novus
2/5/17
13
0
0
37
catanzaro
Visita sito
Bike
btwin rockrider 560
Salve vorrei avere una info. Vorrei cambiare il mio disco Avid G2 clean sweep da 160mm. Vorrei metterne uno + grande. ci sono varie versioni da 180, 200. La prima cosa vorrei sapere quale mi consigliare per avere una frenata + affidabile quando sono a discese + sconnesse e secondo vorrei sapere se basta comprare solo il disco + grande e si attacca al posto di quello o va cambiato qualcos'altro insieme al disco? grazie a tutti
 

step86

Biker novus
2/5/17
13
0
0
37
catanzaro
Visita sito
Bike
btwin rockrider 560
Ciao,

sicuramente meglio un disco da 180 mm.
con relativo adattatore per disco da 180 mm.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00553YPOE/ref=ox_sc_saved_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Ho trovato questo uguale come marca e modello però da 180. L'adattatore secondo te c'è oppure va preso a parte?

Salve vorrei avere una info. Vorrei cambiare il mio disco Avid G2 clean sweep da 160mm. Vorrei metterne uno + grande. ci sono varie versioni da 180, 200. La prima cosa vorrei sapere quale mi consigliare per avere una frenata + affidabile quando sono a discese + sconnesse e secondo vorrei sapere se basta comprare solo il disco + grande e si attacca al posto di quello o va cambiato qualcos'altro insieme al disco? grazie a tutti


Sent from my MHA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
quello che serve a te è un'adattatore 20s di sram (in base al pdf postato da @franz_quattro)
ci sono anche solo gli spessori da mettere sui perni che fissano la pinza ma non ne ho mai visti montati e non so come vadano...
comunque cerca un adattatore/distanziale sram 20s e sei a posto
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
No, si tratta di un adattatore IS-PM

2teL6.png


sulla tua mtb hai attacchi PM,
per cui, quello che devi acquistare è un adattatore PM-PM

se specificato, si devono usare i CPS di SRAM come questi
oppure un adattatore PM, per esempio come questo

p.s. hai già provato a chiedere alla Decathlon? :-)
 

step86

Biker novus
2/5/17
13
0
0
37
catanzaro
Visita sito
Bike
btwin rockrider 560
No, si tratta di un adattatore IS-PM

2teL6.png


sulla tua mtb hai attacchi PM,
per cui, quello che devi acquistare è un adattatore PM-PM

se specificato, si devono usare i CPS di SRAM come questi
oppure un adattatore PM, per esempio come questo

p.s. hai già provato a chiedere alla Decathlon? :-)
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017D...m+180+avid&dpPl=1&dpID=41dcEyS13kL&ref=plSrch forse l'ho trovato quello giusto? Che dici? Purtroppo da Decathlon da me non ci capiscono niente

Sent from my MHA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo