Club Disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non si vede la foto.
Comunque non vi sono differenze tra dischi ant. e post. qualcuno per aver più potenza frenante preferisce mettere dei dischi di diametro maggiore all'anteriore sempre nei limiti imposti dalla forcella e/o telaio
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
con il dovuto rispetto, pare una bici da supermercato... che ci devi fare con un 180?
:nunsacci:
Con il 180 penso sia convinto di risolvere il problema dell'impianto frenante che non frena, il problema è che aveva già aperto una discussione su quei freni, ricevendo già molte indicazioni utili, tra le quali l'indicazione che la forcella non supporta dischi più grandi
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/informazione-freni.370886/page-2#post-8472260
Più in generale gli era stato detto che per il valore della bici non valeva la pena spenderci nemmeno un euro in un altro post dove lamentava problemi alla forcella
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ammortizzatori.370925/#post-8473074
Evidentemente il lato economico passa in secondo piano rispetto alla soddisfazione di cambiare componenti un po' alla volta.
 

Salvatore Liguori

Biker novus
16/9/18
31
1
0
30
Sant'Antimo
Visita sito
Bike
Schiano capital 29
Con il 180 penso sia convinto di risolvere il problema dell'impianto frenante che non frena, il problema è che aveva già aperto una discussione su quei freni, ricevendo già molte indicazioni utili, tra le quali l'indicazione che la forcella non supporta dischi più grandi
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/informazione-freni.370886/page-2#post-8472260
Più in generale gli era stato detto che per il valore della bici non valeva la pena spenderci nemmeno un euro in un altro post dove lamentava problemi alla forcella
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ammortizzatori.370925/#post-8473074
Evidentemente il lato economico passa in secondo piano rispetto alla soddisfazione di cambiare componenti un po' alla volta.
Con il 180 penso sia convinto di risolvere il problema dell'impianto frenante che non frena, il problema è che aveva già aperto una discussione su quei freni, ricevendo già molte indicazioni utili, tra le quali l'indicazione che la forcella non supporta dischi più grandi
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/informazione-freni.370886/page-2#post-8472260
Più in generale gli era stato detto che per il valore della bici non valeva la pena spenderci nemmeno un euro in un altro post dove lamentava problemi alla forcella
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ammortizzatori.370925/#post-8473074
Evidentemente il lato economico passa in secondo piano rispetto alla soddisfazione di cambiare componenti un po' alla volta.
Sembra un forum di critiche più che un forum di mtb, ma non riuscire a dare semplicemente un consiglio? O almeno a dare un informazione
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sembra un forum di critiche più che un forum di mtb, ma non riuscire a dare semplicemente un consiglio? O almeno a dare un informazione

Quelli che ti hanno dato sono consigli non critiche.

Dovresti ringraziare chi ti ha consigliato di cambiar strada.

Detto ciò consigli sono e consigli restano. Poi sulla tua bici ci puoi montare anche un carburatore del 19 legato con lo spago all'obliquo (avrebbe più o meno lo stesso senso dei dischi da 180).
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sembra un forum di critiche più che un forum di mtb, ma non riuscire a dare semplicemente un consiglio? O almeno a dare un informazione

L'informazione ti è stata data da @avalonice
Comunque non vi sono differenze tra dischi ant. e post. qualcuno per aver più potenza frenante preferisce mettere dei dischi di diametro maggiore all'anteriore sempre nei limiti imposti dalla forcella e/o telaio

e da @Somis
Con il 180 penso sia convinto di risolvere il problema dell'impianto frenante che non frena, il problema è che aveva già aperto una discussione su quei freni, ricevendo già molte indicazioni utili, tra le quali l'indicazione che la forcella non supporta dischi più grandi

Che poi non siano quello che speravi, è un altro paio di maniche, ma la realtà è questa
 

Salvatore Liguori

Biker novus
16/9/18
31
1
0
30
Sant'Antimo
Visita sito
Bike
Schiano capital 29
Quelli che ti hanno dato sono consigli non critiche.

Dovresti ringraziare chi ti ha consigliato di cambiar strada.

Detto ciò consigli sono e consigli restano. Poi sulla tua bici ci puoi montare anche un carburatore del 19 legato con lo spago all'obliquo (avrebbe più o meno lo stesso senso dei dischi da 180).
Ho chiesto semplicemente perché non sono un esperto, volevo solo sapere se quei dischi che ho caricato la foto montano su quella bici
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sembra un forum di critiche più che un forum di mtb, ma non riuscire a dare semplicemente un consiglio? O almeno a dare un informazione
La mia non era una critica, non ho detto che sia giusto o sbagliato fare in un certo modo o in un altro, ho solo riassunto la questione per gli altri utenti perché hai aperto più di una discussione sullo stesso argomento.
Una volta sinceratomi che sapevi a ciò che andavi incontro ho anche provato ad aiutarti, già lunedì ero andato sul sito del produttore a vedere che forcella monta la Schiano Capital 29, con il proposito poi di andare sul sito del produttore della forcella a vedere cosa diceva il manuale. Purtroppo alla voce forcella c'è scritto solo Zoom, quindi mi è impossibile aiutarti.
http://www.schiano.eu/bicicletta/capital/
Ti dico un'altra cosa, visto che non sei esperto spero che la prenderai come un'informazione utile e non una critica, nel tuo precedente intervento hai detto che cambiavi alcuni componenti perché comunque il telaio è buono, ecco quel telaio per me è tutt'altro che buono.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Si potrebbe chiudere questa discussione e continuare sull'ultima c'è ha aperto?
Sperando che rimanda l'ultima.
Comunque i consigli, più che giusto, li ha avuti.
certamente, anche stavolta ha preso e aperto un'altra discussione, invece di criticare (lui) chi gli ha risposto dovrebbe imparare prima a utilizzare il forum correttamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo