[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Scusate se insisto, come vi dicevo ho acquistato un fox transfer sl 31.6 da 75mm.
Leggo online e sul forum che molti lamentano da subito gioco laterale e che dopo poco non si estende completamente. Non ho ancora ricevuto l'ordine, ma se mi confermate che vado sicuramente in contro a questo, lo restituisco direttamente senza nemmeno aprirlo.
Qualcuno ha qualche esperienza con questo reggisella in questa versione? (Transfer SL Performance elite 31.6 75mm) L'ho preso principalmente per il peso ma se deve dare problemi con quel costo allora preferisco qualcosa di economico e più pesante.
Grazie
 
Ultima modifica:

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Scusate se insisto, come vi dicevo ho acquistato un fox transfer sl 31.6 da 75mm.
Leggo online e sul forum che molti lamentano da subito gioco laterale e che dopo poco non si estende completamente. Non ho ancora ricevuto l'ordine, ma se mi confermate che vado sicuramente in contro a questo, lo restituisco direttamente senza nemmeno aprirlo.
Qualcuno ha qualche esperienza con questo reggisella in questa versione? (Transfer SL Performance elite 31.6 75mm) L'ho preso principalmente per il peso ma se deve dare problemi con quel costo allora preferisco qualcosa di economico e più pesante.
Grazie
dopo molti mesi che leggevo opinioni varie, incluso alcuni che lamentavano tali movimenti, qualche settimana fa ho comprato un TranzX JD-YSP01 Pinocchio 100mm (quindi con leva sottosella).
La mia scelta era anche limitata dal fatto che ho una cannondale caadx quindi tubo da 27,2mm

E confermo che se muovo con la mano il sellino ha un pochino di gioco ma durante l'uso è fermissimo. In sostanza mi pare di capire che questo gioco sia un "problema" comune. Ma in realtà è un finto problema perchè non esiste.

In realtà il mio unico problema, ma l'ho visto PRIMA di comprarlo, è che alla massima estensione il sellino è troppo alto e quindi non sempre lo regolo bene al primo colpo in risalita.
però:
-il manettino per me è davvero pratico lo uso senza problemi senza fermarmi.
-l'efficacia in discesa è davvero ottima, soprattutto su sterrato, anche se in realtà io posso abbassarlo di "soli" 6-7cm rispetto all'altezza che tengo solitamente.

Spero che la prossima innovazione sia la possibilità di regolare facilmente l'altezza (tipo regolazione digitale) allora avrebbe senso un comando a manubrio.

Conclusione? Provalo.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ciao a tutti, sapete se da qualche parte si possono ancora trovare le guide di ricambio per il vecchio (vecchissimo) reggisella meccanico N4A venduto anche con diversi altri marchi? Sotto metto una foto. Purtroppo una delle due le guide del mio, quei due pezzi di plastica che si incastrano nel tubo verticale che scorre su e giù, si è disintegrata e quindi il reggisella è difficile da usare; inoltre, prima o poi salterà anche l'altra. Vorrei ripararlo perchè lo monto sul muletto (front acciaio Surly) e trovarne uno con testa in asse, escursione di 100 mm e comando esterno da 27,2 di diametro sembra difficile a prezzi "umani". Se avete suggerimenti, vi ringrazio in anticipo.
31joTTS0NOL._AC_UL320_.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo