1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Distanza TV UltraHD 4K 43 pollici

Discussione in 'Fotografia e video' iniziata da bikerbull, 16/4/18.

1. bikerbull

bikerbull Biker serius

Bike:
    Cube C:68 custom
    Ciao, spero di essere nella sezione giusta.
    A quanto dovrebbe stare una TV con le specifiche in oggetto?
    Per questioni di arredo dovrei piazzarla a circa 1.70 dai miei occhi e molti mi dicono sia troppo poco e che non avrei una visione ottimale nel suo complesso, che rovinerebbe gli occhi e cose del genere.
    Io, rifacendomi a queste tabelle sarei anche troppo lontano, in via teorica dovrei stare a circa 1.30 metri.
    Voi esperti che ne pensate? A me che facciano TV per una visione ravvicinata ma che per goderne appieno bisogna star lontani, sembra un controsenso. Che si veda da 4 metri non lo metto in dubbio ma allora avrei preso una Full HD. No?

http://de.tinypic.com/m/k37kue/2
    http://de.tinypic.com/m/k37kuh/2

Grazie

2. gargasecca

gargasecca Biker delirius tremens

Bike:
    Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
    Nello specifico non saprei...nel senso che il 4k non ce l' ho e penso non lo avrò ancora per un bel pezzetto, visto che NON avrei benefici dalla maggior risoluzione del Full HD non avendo trasmissioni e/o film in quel formato.
    Detto questo...io ho un 50" FullHD ad una distanza di visione sui 3,5/3,7mt...e posso dirti che quando guardo film in Bluray ho un' ottima risoluzione del dettaglio e visibilità...:il-saggi:

3. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino
    La distanza corretta ?

La decide mia moglie ' n base alla disposizione mobili/divano...
    ...e guai ad obbiettare sulla visione ottimale il 4k ecc...ecc...

:mavadaviaiciapp:

• Mi piace Mi piace x 4
  4. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    secondo me per un 4K la tua distanza va bene, nel senso che non vedi troppo sgranato....il problema è che attualmente non è che ce ne siano tantissime di trasmissioni con quella definizione.

5. Cuco

Cuco Biker serius

Bike:
    Giant trance 2
    Partendo dal fatto che non c'è più il tubo catodico degli anni che furono e che i bassissimi livelli di radiazioni ultraviolette che emetteva sono stati annullati, grazie poi hai vetri piombati. Il danneggiamento della vista è più riconducibile al tempo di visione più che alla distanza dallo schermo. La tv come qualsiasi altro schermo andrebbe vista con luce soffusa e mai al buio. Comunque 2.5m per 55" sarebbe l'ideale per notare differenze tra 4k e fullHD, se poi te ne stai lontano 3m o 3.5m amen.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

6. bikerbull

bikerbull Biker serius

Bike:
    Cube C:68 custom
    Grazie a tutti, soprattutto per avermi fatto ridare il peso che ha la cosa. Saranno i trenta fatto sta che mi sto facendo delle seghe per ogni cosa ultimamente.
    Effettivamente la TV la guardo poco, quindi, amen anche alla distanza.:prost::prost:

7. Confr

Confr Biker tremendus

Io ho un 4K 49 politici e la distanza è più o meno la tua.....
    Sui video (YouTube) e film (Netflix) in 4K effettivamente la differenza con un full hd non è esorbitante, ma comunque apprezzabile....

Il grosso limite secondo me è sui (per fortuna pochi) canali del digitale terrestre non in hd.....
    Quelli effettivamente si sgranano (pixelano) parecchio e la definizione, specie a distanza abbastanza ravvicinata, è parecchio scarsa.....

Sto caricando...

Condividi questa Pagina