Distanziare Pasticche Dal Disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
salve a tutti
prima di tutto
SIETE GRANDI!!

volevo chiedervi,ho un frw spitfire e noto che al posteriore le pasticche sono distanti dal disco mentre all anteriore lo sfiorano,facendo pure un rumorino.
premetto che nessuna pasticca è consumata o da sostituire.
quale puo essere il motivo/problema?
c'è un modo per regolare la distanza disco pasticca ???
grazie mille
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
ciao anche io possessore di quell impianto
dopo poche uscite è venuto fuori lo zin zin zin ....
ho smontato tutto ho pulito tutto ho seguito la procedura di frenare prima di stringere la "chiusura rapida " per bloccare la ruota ma niente.
sempre zin zin zin zin
e il bello è che dietro mi resta diciamo un millimetro tra pasticca e disco da entrambe le parti.
smontando pero mi sono accorto di una cosa:
dopo aver mandato a battuta i pistoncini e dicimo "messi sullo stesso livello" della loro sede...premendo lievemente il freno per fare uscire un po i pistoncini...1 esce regolarmente mentre l altro esce storto.
cioe prima viene fuori una specie di spicchio del pistoncino e poi tutto il resto,è difficile da spiegare... in pratica non esce perpendicolare al piano del disco
che posso fare????
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
cixfree ha scritto:
dopo aver mandato a battuta i pistoncini e dicimo "messi sullo stesso livello" della loro sede...premendo lievemente il freno per fare uscire un po i pistoncini...1 esce regolarmente mentre l altro esce storto.
cioe prima viene fuori una specie di spicchio del pistoncino e poi tutto il resto,è difficile da spiegare... in pratica non esce perpendicolare al piano del disco
che posso fare????

Io avevo un pistoncino di un impianto shimano che usciva regolarmente, l'altro molto meno ed un po storto. Dopo innumerevoli manutenzioni, tentativi e altre stupidate alla fine il sivende si è deciso a mandarlo indietro (era in garanzia) e hanno cambiato pistone e o-ring quadro di tenuta. Ora funziona perfettamente ed il problema non si è più presentato.
 

Classifica mensile dislivello positivo