Distensione cistica della borsa sierosa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Dopo aver accusato un dolore nella zona del cavo poplideo, che si presentava principalmente quando stavo accucciato o facendo il movimento del colpo di tacco, ho fatto una Rm che ha dato questo esito:
INiziale distensione cistica della borsa sierosa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso
Lieve ispessimento della plica sinoviale pararotulea mediale.

Le cause che io ho IPOTIZZATO sono due: bici da corsa nuova in concomitanza di un aumento di km (comunque pochi) rispetto al solito oppure una posizione che assumo per molte ore al giorno, cioè seduto con i piedi sulla sedia di fronte e quindi con la gamba iperestesa e il ginocchio sotto sforzo che forma un angolo quasi concavo

che ci ho? :specc:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
L'ortopedico ha prescritto antinfiammatorio per 10gg e riposo ma non ha funzionato :(
 

Classifica mensile dislivello positivo