Distorsione 4° dito mano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ciao GPA,
sabato nell'ultima passaggio di una bella discesa ho perso l'equilibrio e ho appoggiato male l'anulare della mano sinistra, con dolore e gonfiore quasi immediato....tornato a casa sono subito andato in PS, dove le lastre non hanno riscontrato fratture; l'ortopedico di turno ha diagnosticato una semplice distorsione, mi ha consigliato bagni di acqua calda e fredda, senza alcun tipo di immobilizzazione, secondo lui del tutto sconsigliabile (l'ho chiesto esplicitamente, pensavo che almeno una piccola steccatura....)

Ad oggi, lunedì pomeriggio, il dito è ancora discretamente gonfio, dolente al tatto e non si piega oltre ai 90° circa....

Posso star tranquillo o mi consigli qualcosa?

Grazie

Andrea
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Le distorsioni sono comuni nelle cadute da bici e di solito riguardano una sola articolazione. Ghiaccio quindi su quella interessata e antinfiammatori,FANS tipo ibuprofene oppure cortisone tipo prednisone. Immobilizzazione in base al quadro
 

Classifica mensile dislivello positivo