Distorsione della caviglia: COSA FACCIO!!!!!

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Riprendi con calma a pedalare in pianura senza forzare per recuperare elasticictà nell'articolazione, e progressivamente vedrai che in breve tempo la caviglia torna come nuova (o quasi).
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Si, magari bastasse. Rivolgiti ad un bravo fisioterapista, perchè la distorsione alla caviglia, essendo un punto che regge tutto il corpo, è una delle più difficili da recuperare. Figurati che quando mi feci fare la posizione sulla sella, il bio-meccanico (se così si chiama colui che utilizza la scienza della bio-meccanica), toccandomi le caviglie, si accorse di una distorsione non curata di due anni prima :maremmac:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a febbraio me sono procurata una cadendo con la moto,e la cosa migliore era fasciare stretta la caviglia per parecchi giorni,poi magari iniziare con cose tranquille(io con il nuoto).
il dolore scompare dopo parecchi mesi,e a me mi assilava appena sveglio.
oggi mi ritrovo con una costola incrinata da mtb.
ti assicuro che con la moto non sono tornato piu' come prima,penso troppo prima di piegare,penso ad un paletto che ha preso la moto e non io.
con la bici avevo fatto altri voli,ma con dolori lievi,e dopo poco tornavo come prima,ma quando tornero' in forma forse andro' piu' tranquillo.
by
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Simo* ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
Simo* ha scritto:
a volte le distrorsioni come le lussazioni sono peggio delle fratture...

meglio nn sottovalutare!! :?

me lo disse pure l'ortopedico ai tempi del guaio!

occhio.

eh si, perchè non tendono a guarire, piuttosto a riacutizzarsi... :???:

Guaio?? Cosa ti è successo??

una distorsione alla caviglia dx mentre correvo...

comunque non mi ha dato più problemi.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Ho il tuo stesso problema, domani rimonto in bici dopo un mese :prega: .
Un po di fastidio lo sento sempre, comunque continuo la riabilitazione facendo esercizi di stretching all'articolazione, spinning leggero e la nota tavoletta d'eqilibrio ( quella con la mezza sfera sotto ), che ti aiuta a rinforzare i muscoli ed i tendini attorno alla caviglia.
In bocca al lupo!
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Fraska ha scritto:
Ho il tuo stesso problema, domani rimonto in bici dopo un mese :prega: .
Un po di fastidio lo sento sempre, comunque continuo la riabilitazione facendo esercizi di stretching all'articolazione, spinning leggero e la nota tavoletta d'eqilibrio ( quella con la mezza sfera sotto ), che ti aiuta a rinforzare i muscoli ed i tendini attorno alla caviglia.
In bocca al lupo!
RITORNi IN BICI!?!?!?!? Ma dove abiti?? io ho messo la mia sui rulli per iniziare qui in val di fiemme è arrivata la neve e le mtb va in letargo!! La mia caviglia va meglio soprattutto il movimento dorsale e plantare ma se tento di piegarla lateralmente vedo le stelle!! :scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo